Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da [Claudio] »

Una cosa davvero fastidiosa: navighi su un sito web (per esempio, il sito di Repubblica), stai leggendo qualcosa che ti interessa e, improvvisamente, la pagina aperta viene ricaricata automaticamente.

Non so voi, personalmente per un pò ho sopportato .... ma, adesso basta :impreco

Su CHROME ho risolto il problema installando una estensione (non si può fare diversamente): STOP AUTOREFRESH;

Su INTERNET EXPLORER 11 (anche se non lo utilizzo), apportando una modifica nelle impostazioni (STRUMENTI / OPZIONI INTERNET / TAB SICUREZZA):

Immagine

Per quanto riguarda altri browser (FIREFOX e OPERA) non ho idea .... quindi, se qualche utente vuole condividere una soluzione per i suddetti browser, è il benvenuto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da System » ven giu 13, 2014 11:51 am


Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da Andy94 »

In Firefox dovresti fare lo stesso (blocco del metatag refresh come in uso su Repubblica.it) con questa estensione
https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... shblocker/

(Al momento il sito non mi si apre, quindi non ho guardato funzionalità e recensioni).
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
[Claudio]

Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da [Claudio] »

Andy94 ha scritto:In Firefox dovresti fare lo stesso ......
Più che a me (Firefox, Opera e altri browser che non siano Chrome, non so cosa siano), il suggerimento è valido per coloro che lo utilizzano :approvo
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da hashcat »

Immagino che le suddette estensioni siano inefficaci nei confronti di refresh via JavaScript o HTTP.
“The quieter you become, the more you can hear”
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da Andy94 »

Ovviamente, in quanto sono solamente in grado (almeno da quello che si legge su quella di FF) di bloccare il meta. Refresh effettuati da JS si possono disattivare solo disattivando JS o specifiche componenti di questo linguaggio. ;)
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
[Claudio]

Re: R: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Immagino che le suddette estensioni siano inefficaci nei confronti di refresh via JavaScript o HTTP.
Per quanto riguarda la modifica apporta in I.E., non ne ho la più pallida idea; per quanto riguarda l'estensione per Chrome dovremmo fermarci a questo:
The extension uses a http trick. When the [unavoidable] refresh is fired, it intercepts it, checks if it's the refresh event, if so, it redirects the connection to a small script (currently meneame.net -free App Engine is too slow-). This script just returns a 204 http status code, so the browser does not modify the content of the page, and doesn't try to refresh it again.
quindi, se non ho inteso male, "dovrebbe" bloccare almeno il refresh via HTTP.

Per quanto riguarda JS, sarebbe necessario verificare se (e parlo sempre di impostazioni di Chrome) l'impostazione del blocco della esecuzione di JavaScript associata all'eventuale intervento della estensione, produce degli effetti.
Avatar utente
frakie
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 07, 2014 3:25 pm

Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da frakie »

Andy94 ha scritto:In Firefox dovresti fare lo stesso (blocco del metatag refresh come in uso su Repubblica.it) con questa estensione
https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... shblocker/

(Al momento il sito non mi si apre, quindi non ho guardato funzionalità e recensioni).
L'ho installato, ho verificato che NON funziona e l'ho disinstallato.

Al momento non ho trovato nulla che impedisca al sito di Repubblica di fare quel fastidiosissimo e odiosissimo refresh.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disabilitare AUTOREFRESH delle pagine web.

Messaggio da System » gio ago 07, 2014 3:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio