Pagina 1 di 1

App PRY-FY.

Inviato: mar lug 22, 2014 9:34 pm
da [Claudio]
Ganondolf ha scritto:.... io faccio parte di quelli che credono sia come sparare alle mosche col cannone. E nemmeno io mi preoccupo più di tanto dei permessi...
Però uso pri-fy
Gan, questa segnalazione (proviene dalla discussione sulla APP POSTEPAY) mi era sfuggita; purtroppo, per quanto mi riguarda, cade nel vuoto (solito discorso, è richiesto il ROOT), però da quel che leggo in rete si tratta di una APP di sicurezza davvero interessante: potresti riassumere, in breve, caratteristiche e funzionamento?.

Re: App PRY-FY.

Inviato: lun lug 28, 2014 3:29 am
da Ganondolf
In due parole, pseudo-randomizza il MAC Adress del dispositivo durante la scansione WiFi (o a scelta anche durante la connessione), per evitare il tracciamento da parte di negozi, malintenzionati, etc., ed impedire il leak della lista di connessioni note (problema che da sempre affligge android). Ha anche una modalità aggressiva, per simulare una dozzina di dispositivi e "avvelenare" i database di possibili spioni.

Come dice l'autore, l'app è una proof-of-concept, non è nata per combattere qualche cattivo comportamento noto ma per mostrare che il problema potrebbe esistere, e come risolverlo.
È un'app molto giovane, e a seconda del dispositivo e/o della versione di Android potrebbe non funzionare o funzionare a singhiozzo, non connettendosi a certe reti (e.g. reti aziendali che fanno controlli sul MAC).

Ovviamente richiede il root... Ti toccherà cedere, prima o poi :P

Re: App PRY-FY.

Inviato: mer lug 30, 2014 1:53 pm
da sondlive07
da quel che mi ricordo non tutti i dispositivi erano supportati

Re: App PRY-FY.

Inviato: mar ago 05, 2014 12:39 pm
da [Claudio]
Appena rientrato dalle vacanze .... :cry: :fiu
Ganondolf ha scritto:Ovviamente richiede il root... Ti toccherà cedere, prima o poi :P
Eh lo so, Gan .... tengo duro ancora qualche mese, poi provvedo ..... intanto, leggo il resto dei post che mi sono perso in questi giorni.