Epic Privacy Browser.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Epic Privacy Browser.

Messaggio da [Claudio] »

Ho appena installato Epic Privacy Browser.
..... browser è basato su Google Chrome e può essere considerato una versione della modalità incognito migliorata.
Se non è l'anonimato online che si cerca, ma soltanto un modo di non farsi controllare dai siti che si visitano allora si può usare Epic che non memorizza i cookie, non salva file in cache, non salva la cronologia e non conserva eventuali altri dati personali.
Epic elimina anche i dati della sessione una volta chiusa.
Ricerche su Internet vengono instradate tramite proxy per impedire una cronologia delle ricerche in corso di registrazione utilizzando il tuo indirizzo IP.
Un altro vantaggio di Epic è la possibilità di nascondere l'indirizzo IP e navigare con un indirizzo IP degli Stati Uniti rendendo possibile navigare tutti i siti bloccati in Italia.
Epic ha anche una funzione che permette di controllare quale servizio online ci sta tracciando.
Le funzionalità di impostazione del browser (più ridotte) sono quelle di Chrome (possibilità di attivare Click-to-Play, disabilitare JavaScript, ecc.); il browser (almeno per quel che posso vedere), si comporta piuttosto bene, quindi se qualcuno lo vuole provare, possiamo poi condividere informazioni.

Il problema è che (pare) non supporti le normali estensioni per Chrome (ha un suo Store ridottissimo):

Immagine

Ora, vorrei provare (almeno) a installare alcune estensioni che mi sono necessarie; per eseguire questa prova devo recuperare da Chrome i file delle estensioni che mi interessano: qualche idea in merito?.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da System » ven ago 08, 2014 11:17 am


[Claudio]

Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da [Claudio] »

Prime impressioni:

1) il browser integra Flash Player, ADBlock e HTTPS Everywhere (devo dire che le versioni non mi sembrano aggiornatissime);
2) non è presente una funzione che consenta la verifica manuale della presenza di aggiornamenti;
3) trovo quantomeno curioso il fatto che con il browser chiuso, ci sia un processo (EpicUpdate) comunque attivo:

Immagine

4) per quanto riguarda l'impossibilità di installare estensioni provenienti dallo Store di Chrome, il discorso è chiaro - vedere sul forum di Epic Browser - si tratta di una precisa scelta degli sviluppatori;

Infine, una stranezza che non mi spiego: ho notato che una volta installato Epic, mi ritrovo con un plug-in in più in Google Chrome:

Immagine
[Claudio]

Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da [Claudio] »

Un altro paio di screenshot interessanti, a dimostrazione della differenza di gestione dei JavaScript tra Chrome e EPB (a vantaggio del secondo).

Questo è ciò che si verifica con EPB con (IMPOSTAZIONI / IMPOSTAZIONI CONTENUTI) l'impostazione NON CONSENTIRE AD ALCUN SITO DI ESEGUIRE JAVASCRIPT (si tenga conto che, in EPB, questa è l'impostazione di default):

Immagine

Immagine

Rispetto a CHROME (stessa impostazione) anche l'accesso a GMAIL viene "bloccato".

Per autorizzare l'esecuzione di JAVASCRIPT (partendo dal presupposto che entrambe le webmail sotto SSL possono essere considerate sicure), è sufficiente impostare la regola https://* nelle impostazioni della sezione JAVASCRIPT e anche nella sezione COOKIES (da precisare che nella sezione COOKIES, di default, l'impostazione in EPB è: MEMORIZZA DATI LOCALI SOLO FINO ALLA CHIUSURA DEL BROWSER e BLOCCA COOKIES DI TERZE PARTI E DATI DEI SITI).

NOTA 1: in EPB la navigazione avviene sotto proxy, gestita da una estensione; questo spiega perché, rispetto a Chrome, l'utente potrebbe riscontrare una sensibile lentezza nel caricamento delle pagine web.

NOTA 2: Questo browser, benché "giovane" quindi passibile di migliorie, merita di essere provato.
[Claudio]

Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da [Claudio] »

Andiamo avanti ..... vediamo se, con queste banalità, attiriamo l'interesse di qualcuno.

E' noto che la GESTIONE PASSWORD integrata in Chrome NON garantisce alcuna privacy; infatti le password salvate possono, in tutta comodità, essere "lette" da qualsiasi utente utilizzi il computer; In EPB questo non accade (le password salvate non vengono mostrate in chiaro):

GESTIONE PASSWORD IN CHROME:

Immagine

GESTIONE PASSWORD IN EPB:

Immagine

Un di più: la notifica dei trackers bloccati:

Immagine

Immagine
[Claudio]

Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da [Claudio] »

Un altro paio di osservazioni rapide:

1) chi adotta questo browser (per molti potrebbe essere limitante) si scordi il traduttore, non funziona;

2) come detto in precedenza, il browser integra 4 estensioni tra cui HTTPS Everywhere e ADBPlus (le liste sono le stesse); se si tiene conto del fatto che il browser garantisce la navigazione sotto proxy (gestita da una apposita estensione) con conseguente sensibile rallentamento nel caricamento delle pagine (e su questo incide, sicuramente, anche ADBP) sarebbe interessante vedere come si comporterebbe se venisse adottato µBlock;

3) da evidenziare (inspiegabile) il fatto che, rispetto a Chorme, la versione di Flash Player non è aggiornata:

VERSIONE IN EPB:

Immagine

VERSIONE IN CHROME:

Immagine
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Epic Privacy Browser.

Messaggio da System » dom ago 10, 2014 11:15 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio