Pagina 1 di 1

[SICUREZZA] Nuova tipologia di report di Av-Comparatives

Inviato: dom ago 10, 2014 9:32 am
da developerwinme
Segnalo una nuova tipologia di report, frutto di una collaborazione tra Microsoft e AV-Comparatives: http://www.av-comparatives.org/microsof ... ion-tests/

EDIT: Il report in questione analizza la "prevalenza" dei campioni utilizzati da AV-Comparatives alla luce dei dati sulla diffusione di software malevolo raccolti dalla telemetria inclusa nei prodotti antimalware Microsoft. Si tratta di un esperimento, basato sui test on-demand del Settembre 2013 e del Marzo 2014, ed è previsto l'allargamento alle telemetri di altri produttori. I risultati sono, secondo me, piuttosto interessanti, e sono curioso di vedere altri report del genere. ;)

Re: [SICUREZZA] Nuova tipologia di report di Av-Comparatives

Inviato: dom ago 10, 2014 11:02 pm
da Zane
Molto interessante, se non altro perché risponde ad una critica (che condivido) nella metodologia classica: viene attribuito lo stesso peso a malware popolarissimi e ad altri che, invece, probabilmente nessuno incontrerà mai, cosa che può essere ok da un punto di vista prettamente analitico, ma che certamente non aiuta a valutare l'efficacia concreta di questo o quel prodotto. :)

Re: [SICUREZZA] Nuova tipologia di report di Av-Comparatives

Inviato: mer ago 13, 2014 9:44 pm
da The Walking Dead
Grazie per la segnalazione.
In merito alla questione quoto zane.