Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Avatar utente
Ganondolf
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mar gen 28, 2014 10:51 am
Località: Mestre

Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da Ganondolf »

Android non è Open Source... Solo un pezzo lo è, l'AOSP.
In ogni caso i brevetti credo siano per le componenti hardware
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da System » dom mar 01, 2015 4:25 am


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da CUB3 »

drilloman ha scritto:Allora tutto ok, amici come prima! ;)
:brindisi
drilloman ha scritto:... un nuovo sistema di rilascio basato sul cloud che già si attua in quello che è chiamato software as a service.
Fino a che esisterà una possibilità di poter installare una qualunque distribuzione linux su un qualunque hardware, non mi avranno mai :armato
drilloman ha scritto:riesco ad accedere a canali di vendita in cui, a fronte di una stessa configurazione hardware, posso scegliere tra una versione con o senza sistema operativo con un sensibile risparmio
Evviva la libertà di scelta!!! (che comprende anche la possibilità di farsi rimborsare le licenze dei software che non si vogliono)
ninja ha scritto:Purtroppo, molto spesso, in realtà paghi anche per i sistemi operativi Open Source anche se sono Free, e il bello non è che li paghi ai produttori di smartphone e tablet, no li paghi sempre ai soliti noti, ovvero a mamma Microsoft in primis.
Si dovrà sempre ricorrere ai brevetti per tutelare gli interessi di pochi o il mondo prima o poi si sveglierà e capirà che sono solo un'ostacolo al progresso? (e non ditemi il contrario senza dimostrarmelo con i fatti!!)
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da ninja »

Ganondolf ha scritto:Android non è Open Source... Solo un pezzo lo è, l'AOSP.
In ogni caso i brevetti credo siano per le componenti hardware
Ricordiamoci che Android utilizza il kernel Linux, che è stato citato svariate volte da Microsoft perché, a suo giudizio, infrange i suoi brevetti:

http://punto-informatico.it/1986484/PI/ ... vetti.aspx
Stando ai dati forniti da Brad Smith, consulente legale di Microsoft, 42 violazioni sono a carico del kernel di Linux...
Poi sappiamo come per il loro "cavallo di battaglia", il famigerato brevetto sulla FAT32 è finito...

http://www.wired.com/2012/03/ms-patent/

... Linus Torvalds ha testimoniato a un processo e il giudice ha considerato il brevetto come non valido, ma ben sappiamo che molte società hanno capitolato ben prima di arrivare a un processo, accettando un accordo con cui si impegnano a pagare le sopracitate royalties.
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da drilloman »

Toh...guardate di cosa sono stato informato dalla Italian Linux Society...
http://sistemainoperativo.it/
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3969
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da CUB3 »

drilloman ha scritto:Toh...guardate di cosa sono stato informato dalla Italian Linux Society...
http://sistemainoperativo.it/
:clap :clap :clap

[PRODUTTORI] :frusta
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rimborso della licenza di Windows: la mia esperienza

Messaggio da System » mar mar 03, 2015 8:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio