Consiglio su PDFCreator

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Consiglio su PDFCreator

Messaggio da vince1948 »

Siamo alle solite, antivirus antiquellochevolete si mettono in mezzo i zebedei quando si tratta d'aggiornare/installare questo benedetto e utile programma PDFCreator.
Questo è quello che ha bloccato Nod32: C:Users\nomepc\Downloads\PDFCreator-2_1_1-setup.exe 26.5mb win32/InstallMonetizer.AQ applicazione potenzialmente indesiderata.
Ora una soluzione potrebbe essere quella di dire a Nod32 di farsi gli affari suoi, indi quando passa di li guarda da un altra parte, oppure cancellare il file di setup, quale mi consigliate?

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da System » lun mag 04, 2015 9:04 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da crazy.cat »

cambia programma, la versione 2 di pdfcreator è un mattone.
Dopdf piuttosto, o foxit reader così ti fa anche da lettore e creatore dei pdf.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

R: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da sondlive07 »

Anche avast impediva a pdf creator 2 di installarsi...

Due le soluzioni:
Togliere pdf creator e usare cute writter (il quale ha bisogno di ghostscript come pdf creator)
Installarw dopdf che non ha bisogno di ghostscript ma fa uso del net framwwork (3 o 4 )

Tutti e due sono ottime soluzioni e non avrai neanche il bisogno di riavviare (come per pdf creator)
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da vince1948 »

Molte grazie, proverò i consigliati, però producono in PDF/A-2b che per me è essenziale?

Opss! ho qualche domanda: perché "mattone" a me pare che l'ultima versione abbia velocizzato la trasformazione, ci mette meno ed è visibile ad occhio.
Perché "riavviare".
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da sondlive07 »

concordo con crazy sul fatto che l'ultima versione sia diventata un mattone e che in fase di installazione bisogna avere un minimo di accortezza perché va ad installare un sacco di schifezze compreso un lettore pdf suo ( pdf architect ), in più richiede il riavvio dopo aver concluso il processo di install ( anche se cerchi di disinstallare il programma ) cosa che non succedeva con le versioni precedenti;
in tanti casi ( il tuo è uno di questi ) l'antivirus installato scatta in quanto il programma cerca di installare programmi di terze parti

credo che sia cute writter che dopdf siano suluzioni molto valide e leggerissime rispetto a pdf creator ( che ha un unico pregio rispetto a le due prime che può creare il pdf tramite il menu contestuale )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da sondlive07 »

ho notato solo ora riprovando il programma che pure cute writter non scherza in fase di installazione, cerca di fare attenzione

alla fine io seguirei il consiglio di crazy...usa foxit reader che fa un po' tutto
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da crazy.cat »

vince1948 ha scritto:Molte grazie, proverò i consigliati, però producono in PDF/A-2b che per me è essenziale?
Dopdf no, almeno non vedo opzioni settabili.
Foxit bisognerebbe riprovarlo, ha sicuramente molte opzioni in più.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da sondlive07 »

ho notato che sia cute writter che foxti nelle loro versioni gratuite stampano il file in pdf ma senza possibilità per esempio di poter copiare una frase o un link incluso nel file stesso. prova fatta stampando una pagina internet di turbolab

stessa cosa non succede se si usa la funzione interna del browser ( firefox o chrome )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da vince1948 »

Grazie "ragazzi" :)
Si effettivamente l'installazione di PDFCreator è un po' particolare, comunque appena riavviato subito si disinstalla architect, poi si imposta l' AV che non se ne occupi, insomma alla fin fine non è poi un gran da fare.
Il problema dei programmi gratuiti è sempre la creazione di pdf\Axx, non mi svena acquistarne uno a pagamento, va pure nelle spese d'ufficio, ma lo si usa davvero poco, in fondo si usa Word per la creazione di pdf normali.
Invece sul mio pc personale uso PDF-XChange Editor, tra i più adatti alla modifica e la compilazione form non editabili.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Consiglio su PDFCreator

Messaggio da System » lun mag 04, 2015 7:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio