Pagina 1 di 1

Router TPLink Archer D7 e fibra

Inviato: ven set 16, 2016 5:18 pm
da Silver Black
Ragazzi, io dispongo del router in oggetto, comprato con soddisfazione poco più di un anno fa e lo reputo un eccellente router. Attualmente uso un Alice 20 Mb, ma vorrei passare alla fibra. Secondo voi posso usare comunque il mio router o devo usare quello che mi darà il fornitore della fibra? Mi dispiacerebbe non usarlo ancora, è veramente perfetto.

Re: Router TPLink Archer D7 e fibra

Inviato: ven set 16, 2016 6:04 pm
da PippoDJ
Silver Black ha scritto:Ragazzi, io dispongo del router in oggetto, comprato con soddisfazione poco più di un anno fa e lo reputo un eccellente router. Attualmente uso un Alice 20 Mb, ma vorrei passare alla fibra. Secondo voi posso usare comunque il mio router o devo usare quello che mi darà il fornitore della fibra? Mi dispiacerebbe non usarlo ancora, è veramente perfetto.
:nono
L'Archer D7 è un router ADSL2+ e non supporta VDSL: http://www.tplink.com/be/products/?categoryid=203

Potresti usarlo "in cascata", collegandolo in modalità WAN, ma con l'accortezza di configurare il suo IP nella DMZ del router principale per evitare i problemi legati al doppio NAT.

Ma alla fine ti renderai conto che è molto più pratico usare un unico router... Ti conviene vendere l'Archer e magari rendere felice un utente che non se lo può permettere a prezzo pieno.

Re: Router TPLink Archer D7 e fibra

Inviato: ven set 16, 2016 6:07 pm
da Silver Black
Azz... bhe grazie mille, mi sa che farò così e lo rivenderò. Amen, è stato un bel matrimonio felice... finchè è durato!

Re: Router TPLink Archer D7 e fibra

Inviato: sab set 17, 2016 12:55 am
da Zane
Grazie PippoDJ, buono a sapersi (ho anch'io questo router).