L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi

La velocità della linea rispecchia l'offerta attiva?

Nettamente sì
2
50%
Diciamo di sì
1
25%
Potevano fare meglio
1
25%
Non sono soddisfatto
0
Nessun voto
Non sono per niente soddisfatto
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4

Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da farbix89 »

Un piccolo sondaggio per capire se il vostro operatore di telefonia fissa (quindi ADSL o al massimo fibra ottica di tutti i tipi) vi fornisce una linea con una velocità vicina all'offerta o no. Siete liberi di postare anche la vostra opinione sull'operatore :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da System » sab nov 18, 2017 2:49 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12448
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da crazy.cat »

Adsl fastweb da 100 mb che viaggia stabilmente a 80 mb, credo di essere rimasto fermo solo qualche ora negli ultimi due anni per un guasto.
Più che contento.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da farbix89 »

crazy.cat ha scritto: Adsl fastweb da 100 mb che viaggia stabilmente a 80 mb
Idem, stesso operatore e stessa velocità :approvo
gianpietro

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da gianpietro »

Ciao farbix89

La tua proposta di sondaggio, cade proprio a fagiolo.

Fornitore TWT, tramite linea Tim.

Io avevo fino al 1 Novembre 2017 una FFTC 50/10 Mbps.

Nel mese di Ottobre 2016, dopo circa tre mesi precedenti di problemi, si viaggiava a 30/10 Mbps,
dopo l'intervento del Tecnico TIM, la FTTC viaggiava a 47 / 48 per 10 Mbps.

A meta di Ottobre 2017, dopo l'aggiornamento del Firmware del mio ( SOPHOS SG 115 ) tenendo verificato
la linea viaggiava a 47 / 48 per 10:

( dopo l'aggiornamento del Firmware di un Router o un Firewall, è sempre meglio verificare la linea
per un paio di giorni per vedere che non ci siano problemi ).

Il 1 di Novembre verificando la linea tramite uno speedtest, la linea viaggia a 33 per 10.

Eseguendo le verifiche del caso, tramite i ragazzi del Laboratorio, sostituendo anche il mio ( bintec RS353a )
con un ( FRITZ!Box 7490 ) niente da fare il problema rimane.

Richiesta di intervento, dovevano chiamare per concordare l'intervento per il 17, nessuna chiamata.

Ieri Mattina verso le 11, fortuna che ero a casa, sento suonare, vado a vedere è un Tecnico di una ditta che opera per TIM,
che mi dice che deve verificare la linea.

Eseguito i Test tramite il tester, nessun errore rilevato, la linea si allineava a 39 per 10, il Tecnico va a verificare presso il Cabinet,
la linea esce a 51.99 per 10, ritornato sposta il doppino da sinistra a destra nella morsettiera in strada, stesso risultato.

Chiama in Centrale, vengono eseguiti, un paio di Test, risultato la linea non è migliorabile, essendo nei limiti garantiti per la FTTC,
mi devo tenere i 33 per 10.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Test eseguiti per verificare la distanza dal Cabinet e Centrale tramite ( KPNQWEST e SET ICT Business Solution ) danno i medesimi risultati:

Dist. cab da Centrale: 175 m

Dist. dal Cabinet: 512m

Velocità VDSL stimata Down/Up: 43.18 / 17.18

Velocità ADSL stimata Down/Up: 9.65 / 0.92
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La mia linea come mi era stato indicato dal Tecnico TIM in Ottobre 2016, parte dalla Centrale arriva al Cabinet, poi passa per uno snodo Telecom,
e arriva a casa.

Tenete presente che da casa mia vedo la Centrale TIM, dista esattamente 360 passi dal Cancello della Centrale al portoncino d'ingresso di casa.

Poi leggi questa settimana, notizie come queste, vedi link:

https://www.tomshw.it/italia-434-120-li ... bili-89712

https://www.tomshw.it/fibra-ftth-fttc-v ... ezza-89706

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... FTTC_16457

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... orme_16459

Quindi in conclusione, per il mio caso, la situazione è peggiorata.

Mi chiedo, non riescono a dare una linea FTTC decente, figuriamoci profili maggiori.
Avatar utente
multimediale
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 02, 2014 3:55 pm

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da multimediale »

Come vi trovate con Fastweb internet + telefono casa?
La mia abitazione è coperta dalla fibra FTTC fino a 200 Mb, come anche gli altri operatori.
Vi chiedo una cosa, quando dicono che sei coperto fino a 200 Mega, poi ti forniscono davvero i 200 Mb?
L'armadio in strada si trova affinacato al mio condominio, per cui non dovrebbero esserci cali di prestazioni, ma un amico mi ha detto che nessuno ti fornirà più di 100 Mb.
Cosa ne pensate voi e se avete esperienze dirette in proposito.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da Zane »

Io sono con Eolo a 30 mega: vado spesso a 33, quindi sono soddisfatto come velocità.

Ho avuto qualche problemino a causa del quale non riuscivo a scaricare file voluminosi (si interrompeva il download), ma hanno risolto.

Da circa 1 mese mi stanno facendo impazzire per spostare l'addebito su una nuova carta di credito, ma in linea di massima rimango soddisfatto.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da farbix89 »

multimediale ha scritto: dom gen 28, 2018 5:53 pm Vi chiedo una cosa, quando dicono che sei coperto fino a 200 Mega, poi ti forniscono davvero i 200 Mb?
L'armadio in strada si trova affinacato al mio condominio, per cui non dovrebbero esserci cali di prestazioni, ma un amico mi ha detto che nessuno ti fornirà più di 100 Mb.
Cosa ne pensate voi e se avete esperienze dirette in proposito.
Partiamo dal presupposto che nella maggior parte dei casi è tutta linea Telecom (che Fastweb affitta) fino alla centrale, i 200 Mega sono raggiungibili se è stato attivato il profilo VDSL 35b nel cabinato che serve la zona, necessario per raggiungere tali velocità (chiamato anche EVDSL). Se non è presente questo profilo, si viaggia a 100 Megabit al secondo come velocità massima.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: L'operatore vi fornisce una linea fedele all'offerta?

Messaggio da System » ven feb 02, 2018 4:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio