Pagina 1 di 1

Che fare se l'operatore non rispetta l'offerta?

Inviato: mar gen 30, 2018 5:56 pm
da dante5351
Ho attivato ieri l'offerta Tiscali Ultra Fibra Facile, anche perche' mi avevano assicurato che potevo mantenere la 2a linea telefonica regalatami 12 anni fa'. La mail inviatami con le condizioni del contratto riporta:

"......Prodotto acquistato: Ultra Fibra Facile
- Linea Telefonica: 06nnnnnnn
- Nuovo numero di telefono Tiscali: 06nnnnnnnn...."

Senonche' mi ritrovo la linea internet che viaggia a ca 80 Mb in download (ottima dato che a Roma non arriva la fibra ottica a casa), ma la 2a linea telefonica muta.
Non mi sto a dilungare sulle ore passate a carcare di parlare con un operatore, il tempo passato in attesa, insomma la via crucis che chiunque in italia deve sopportare in casi così, in sintesi tanto l'"assistenza" commerciale quanto quella tecnica mi dicono che il contratto fibra non prevede la 2a linea telefonica e a niente vale che io abbia riportato il contenuto della mail agli ignari (per non dire di peggio) operatori.
Ora a me questa seconda linea neanche servirebbe, ma mi rode la scorrettezza. Escludendo di andare da un avvocato sia per i costi che per i tempi, che voi sappiate, c'e' un modo praticabile di risolvere il problema?

Re: Che fare se l'operatore non rispetta l'offerta?

Inviato: mer gen 31, 2018 7:59 am
da crazy.cat
Ci dovrebbe essere un diritto di recesso dai contratti entro un certo numero di giorni dalla stipula se qualcosa non torna con le condizioni previste.
Non conosco il tuo operatore ma prova a leggere bene le condizioni.

Re: Che fare se l'operatore non rispetta l'offerta?

Inviato: mer gen 31, 2018 12:28 pm
da Al3x