Windows 7 Vs Windows 10

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Al3x »

La solita diatriba lo so, ma a me Windows 10 proprio non va giù...
Ho un esercito di postazioni molto eterogenee:
Casa:
Un iMac con Windows 7 su bootcamp
2 PC con Windows 10 - 32 e 64bit
1 PC con Windows 7 32bit
Lavoro:
Un PC con Windows 7 64bit
Un PC con Windows 10 64bit

Uso giornalmente queste postazioni e non c'è verso, con Windows 10 manca l'immediatezza di alcune attività che con il 7 sono a portata di mano. E poi c'è la commistione tra modalità tablet e PC che mi infastidisce, Cortana è invadente, gli aggiornamenti del 10 sono meno gestibili, a parità di hardware Windows 10 è molto più lento.
Insomma a me sta pesantemente sulle balle, a voi?
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da System » gio mag 03, 2018 12:28 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Se non fosse per le app che ho dovuto disinstallare completamente tanto non mi interessavano e smettevano regolarmente di funzionare. (ho recuperato persino la vecchia calcolatrice di windows 7 riadattata per windows 10)
Se non fosse per i massicci e frequenti aggiornamenti, questi però stanno migliorando perché i primi mega update erano disastrosi.
Se non fosse che ti vogliono praticamente costringere a usare windows defender e il suo firewall (ma non erano già stati condannati per dei comportamenti simili?)
Se non fosse per cortana e tutta questa privacy che bisogna disattivare ogni due per tre.
Se non fosse che mi perde l'associazione dei file e, non trovando più le app, mi chiede sempre con cosa aprirli.
Se non fosse per queste "piccole" cose windows 10 sarebbe praticamente "perfetto".

Siamo cavie in questo momento, tra qualche anno, quando morirà windows 7, forse windows 10 sarà veramente perfetto.

(windows 10però fornisce vari spunti per articoli su come sistemare i problemi o renderlo più decente)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Ozne »

crazy.cat ha scritto: gio mag 03, 2018 2:06 pm (windows 10però fornisce vari spunti per articoli su come sistemare i problemi o renderlo più decente)
:D
io ancora resisto con win 7

avevo provato a installarlo sul portatile, ma a parte i driver del trackpad non erano funzionati, le prestazioni sono crollate, e con l'interfaccia non mi ci ritrovo. Son tornato sui miei passi e rimesso win 7.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Al3x »

Ozne ha scritto: gio mag 03, 2018 4:49 pm Son tornato sui miei passi e rimesso win 7.
credo che farò lo stesso, almeno in quelli che uso più di frequente. Mi sono solo assicurato di poter migrare in futuro al 10 applicando l'aggiornamento gratuito, ma tornerò anche io sui miei passi ed userò Windows 7 finché riceverà aggiornamenti
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Al3x »

crazy.cat ha scritto: gio mag 03, 2018 2:06 pm (windows 10però fornisce vari spunti per articoli su come sistemare i problemi o renderlo più decente)
in sostanza stai dicendo che richiede più lavoro per sistemarlo e che quindi non è proprio un buon prodotto :D
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da crazy.cat »

Al3x ha scritto: ven mag 04, 2018 9:36 am in sostanza stai dicendo che richiede più lavoro per sistemarlo e che quindi non è proprio un buon prodotto :D
Per me, che ci smanetto in maniera piuttosto pesante, ogni aggiornamento porta varie tribolazioni, il fatto che poi ti perda alcune impostazioni, che decida lui di installarti cose di cui non te ne può fregare di meno (questa mattina vedevo che tentava aggiungere qualcosa al menu start, era ancora in fase di download e non mi ricordo il suo nome preciso), ha delle cose buone ma anche vari problemi che vengono risolti facendo da cavie per 6 mesi in attesa dei mega aggiornamenti.
Dopo poi passi all'utente che si limita a facebook, 4 clic su documenti office e vedere i video su youtube e windows 10 è il miglior sistema del mondo e perfettamente stabile.

Magari lo diventerà un buon prodotto, in futuro, con aggiornamenti taglia maxi meno frequenti, uno all'anno sarebbe meglio, allora avrai un windows 10 più stabile e che ti farà sacramentare di meno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Ozne »

Aggiornamento :-P

Lo sto riprendendo in mano, stavolta sul fisso.. non sul disco principale, ma su un secondario meno veloce. Per ora l'esperienza, rispetto a prima, è migliorata, ma solo dopo aver smanettato per arrestare servizi ciucciarisorse.
Comunque non mi piace assolutamente il nuovo sistema di aggiornamento. Per due volte mi son trovato dei download importanti, avviati di notte, arrestati per il riavvio del sistema, causa installazione aggiornamenti... :( Non un avviso, niente di niente. Non ci siamo.

Per il resto, il sistema è più o meno al pari di win7, anche se occupa il processore un pelino di più. L'interfaccia la trovo abbastanza acerba. Non la trovo affatto omogenea in tutte le sue parti. restistono interfacce risalenti a windowx xp... abbinate a impostazioni con grafica rinnovata. Non il massimo. Ci sono fin troppe opzioni, raggiungibili non sempre in maniera agevole, e raggruppate per tipologia.
per ora non ho avuto crash, e problemi di driver. Senza le dovute ottimizzazioni comunque non era affatto usabile e preferibile a windows 7. Per ora continua ad utilizzarlo, anche se devo ancora decidere che programmi di sicurezza usare al posto di quelli microsoft, e temo che quella sarà una nota dolente per le prestazioni..
Unica nota positiva sono i giochi che vanno molto meglio, ho guadagnato anche 40 fps su alcuni giochi... e son rimasto stupito. Ma potrebbe anche essere che su windows, antivirus, qualche problemino driver o dll directx, o qualche configurazione che creavano problemi.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da raffaele32 »

Necroposto per dire che anche a me Windows 10 sta sulle balle (per la questione degli aggiornamenti). Il notebook l'ho ripiristinato con 8,1 e mi trovo meglio. Gli aggiornamenti sono puntuali e questo che lo uso saltuariamente.
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da maurotramonti »

Preferisco mille volte Windows 7, mi piace la grafica e ha prestazioni migliori. Veramente un peccato che terminino il supporto!

P.S.: Linux è meglio di entrambi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da Matilda12 »

Al3x ha scritto: gio mag 03, 2018 12:28 pm ... gli aggiornamenti del 10 sono meno gestibili ...
crazy.cat ha scritto: gio mag 03, 2018 2:06 pm Se non fosse per i massicci e frequenti aggiornamenti, questi però stanno migliorando perché i primi mega update erano disastrosi.
Dal basso della mia esperienza, ogni volta che si approssima un aggiornamento di Windows 10 tremo.
Gli aggiornamenti mensili, in un elaboratore, mi costringono a disattivare temporaneamente l'antivirus (Kaspersky Free 19.0.0.1088), per il tempo del download e, soprattutto, dell'installazione; altrimenti non si va avanti: errore e riprova ... all'infinito.
Non parliamo delle ascensioni del sistema operativo: dall'Anniversary Update fino all'ultimo aggiornamento di maggio 2019 sono costretto a guerreggiare con Windows, sia nella fase di installazione (in un calcolatore basta Windows Update, per un altro occorre Windows Media Creation Tool e via discorrendo), sia per assicurare che tutti i programmi (soprattutto di sicurezza - antivirus e firewall - e applicazioni per la gestione dell'elaboratore - AI Suite III su tutte ... :mad: :mad: :mad: ) abbiano digerito correttamente il massiccio aggiornamento.

Ma nella vita c'è di peggio.
:ninja
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows 7 Vs Windows 10

Messaggio da System » mer giu 05, 2019 11:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio