Impressioni nuova versione browser Opera

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da sondlive07 »

da un po di tempo a questa parte il browser norvegese ha cambiato radicalmente abbigliamento...si è passati dalla versione 12.xx fantastica secondo il mio punto di vista ( originale e piena di funzionalità ) ad una nuova veste. ora siamo alla 16.xx stable che secondo me è una patacca assurda ! :doh :doh

chi di voi usa questo browser ?

mi dite le vostre impressioni ?
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da System » dom set 08, 2013 12:31 pm


Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da eugenio19911 »

personalmente uso la versione 17.0.1246.0 Opera Developer, mi trovo abbastanza bene preferivo alcune funzioni della versione 12 quali opera turbo ad esempio, però tirando le somma non mi posso lamentare più di tanto, certo le alternative valide e diverse dal browser di Google si riducono sempre più e questo è un male IMHO.
Inoltre quando va in Crash spesso silenziosamente tenta immediatamente di ripristinare la pagina tanto che spesso non mi accordo dell'accaduto, ma dedotto dall'avviso del firewall che vuole comunicare il report dell'errore anche se la pagina apparentemente è stata generata correttamente
Avatar utente
Skynyrd
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 23, 2013 2:50 pm

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da Skynyrd »

Una vera porcheria, quanto di peggio potevano fare di un ex grande browser
Avatar utente
Eilean
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 145
Iscritto il: dom mag 05, 2013 1:22 pm
Località: La Città del Genocidio di Stato

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da Eilean »

meravigliosa, come no... son passata a Firefox... :x :twisted: :impreco :ninja :frusta :bam
vabbè adesso sto scrivendo da Opera, perchè sul portatile non ho ancora ultimato il passaggio di tutti i segnalibri e di tutte le password...
hanno distrutto un browser meraviglioso, il più completo, il più ricco di funzionalità... per emulare l'assurda semplicità del browser di google... :pernacchia :punizione xP :occhionero nnn :perplesso :box
Grazie a Francesco, Stefania, Annarita, Marina e Gianni che hanno reso bello, nonostante tutto, il mio 2014.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da raffaele32 »

Ho usato opera l'anno scorso, non era veloce sul netbook e mancava di una caratteristica come la navigazione anonima.
Firefox è completo da questo punto di vista perché anche Chrome che sto usando adesso ogni tanto mi si impalla (ma questo è dovuto alle poche risorse del netbook).
Avatar utente
Emanuele
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab mag 11, 2013 10:33 am

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da Emanuele »

Ho usato opera l'anno scorso, non era veloce sul netbook e mancava di una caratteristica come la navigazione anonima.
a dire il vero la navigazione anonima non solo c'è da parecchio sul vecchio Opera (questo nuovo di cui si parla in questo thread è un software diverso) ma era anche la migliore fra tutti i browser visto che permetteva di usare singole schede private anzichè aprire tutta una finestra per farlo... la comodità era notevole

che poi in effetti non so perhè parlo al passato visto che io sono e resterò ancora per parecchio con la 12.16 ... e prima che qualche browser ci si avvicini credo passeranno 1000 anni
Opera mi stai diludendo... vuoi che muoro?
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da The Walking Dead »

Emanuele ha scritto:
che poi in effetti non so perhè parlo al passato visto che io sono e resterò ancora per parecchio con la 12.16 ... e prima che qualche browser ci si avvicini credo passeranno 1000 anni
Il problema è che prima o poi avrà falle sfruttabili che renderanno insicuro il suo uso. :)
Dovresti affiancargli una soluzione come Sandboxie volendo.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da sondlive07 »

sto continuando a testare questo browser nella sua nuova veste, di release in release aggiunge funzionalità e se stesso solo che ho notato uno strano funzionamento riguardo al plugin flash player: in questa sezione manca ancora un modo per notare o vedere se i plugin siano o meno aggiornati e al tempo stesso seppur il plugin in questione risulti aggiornato il browser avvisa l'utente della necessità di un upgrade dello stesso

non solo fino alla penultima release il browser falliva (1) nel test browserscope : risultato 16/17 -il test fallito era il 3.toStasticHTML Api
questo come tutti gli altri browser basati su chromium ( chrome, comodo dragon, slimjet browser ecc ecc)

aggiornato all'ultima versione stabile ne fallisce ben 2: risultato 15/17 -i test falliti sono il 3 che ho menzionato sopra e il 6 X-Conten-Type-Option

p.s. il gestore dei segnalibri è ancora pessimo
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Impressioni nuova versione browser Opera

Messaggio da System » sab feb 07, 2015 12:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio