È finito Findx

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
francescobat
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 22
Iscritto il: dom gen 31, 2016 10:46 pm
Contatta:

È finito Findx

Messaggio da francescobat »

Con amarissima tristezza comunico la fine di un recente motore di ricerca: Findx.
Per chi non lo sapesse è stata una delle ultime speranze recenti per riuscire a dare a tutti un'alternativa valida e soprattutto Open Source di un motore di ricerca veramente buono (chi lo ha usato come me capirà benissimo) in alternativa a Google, Bing e Gigablast.
Molti purtroppo non sanno che la maggior parte dei motori di ricerca sono tutti dei metasearch e solo i sopra citati (insieme anche al russo Yandex e al cinese Baidu) sono gli unici veri con i loro database.
Findx era basato sul codice di Gigablast (anche lui open source) che ora è l'unica alternativa veramente rimasta per dare a tutti un motore con i propri risultati in alternativa a Google e Bing.
Il motivo della fine di Findx lo troviamo a questa pagina:
https://privacore.github.io
Traduzione in italiano da Google:
https://translate.google.it/translate?s ... edit-text=
Ora non resta che utilizzare solo ed esclusivamente Gigablast, che del resto io ho sempre usato insieme a Findx :(
Ciao
Francesco bat
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: È finito Findx

Messaggio da System » ven nov 09, 2018 1:16 pm


Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: È finito Findx

Messaggio da Ozne »

Mai sentito... Visto che erano un progetto open potevano promuoveresi con qualche collaborazione con distribuzioni linux (canonical), o browser (firefox, vivaldi), ad esempio...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: È finito Findx

Messaggio da System » lun nov 12, 2018 1:01 pm


Rispondi