267 milioni di profili Facebook venduti nel dark web

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

267 milioni di profili Facebook venduti nel dark web

Messaggio da leofelix »

Sono circa 267 milioni di profili Facebook in vendita nel dark web alla modica cifra di poco più di 600 $.

Le password non sono state compromesse, i dati riguardano indirizzi e-mail e eventuale numero di cellulare che verranno verosimilmente utilizzate per campagne di spam, phishing, chiamate ed sms fraudolenti cui potrebbe essere facile abboccare giacché conoscendo i malintenzionati certi dati personali non esiteranno a usarli.

Fonte
https://www.bleepingcomputer.com/news/s ... -dark-web/

Al momento i dati sono stati caricati qui https://amibreached.com/ dove è possibile controllare, il punto è che se l'e-mail compromessa è già apparsa in altre violazioni dati apparirà in ogni caso e per ottenere i dati trovati con precisione, il servizio chiede iscrizione ed è a pagamento.

Suggerirei intanto di prestare molta attenzione, di usare una e-mail diversa per ogni servizio e possibilmente un numero telefonico secondario.
Al momento nessuna traccia del data leak qui https://haveibeenpwned.com/ .

Altra operazione da fare in qualsiasi social è di impedire la visualizzazione pubblica del proprio profilo, del proprio e-mail e numero telefonico.
Avanti è la vita
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio