Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi, buongiorno, vi scrivo per un consiglio: sto valutando il miglior operatore di rete mobile per creare una LAN che sia accessibile da remoto in quanto dovrò collegarmi da remoto alle ipcam. Sto valutando di acquistare un router con supporto LTE. Ho usato l'app Opensignal per valutare il segnale nella mia area, questi sono i risultati. Gentilmente vi vorrei chiedere come vanno letti questi dati e qual'è l'operatore che offre un segnale/prestazioni migliori?

Vi posto degli screenshot

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie mille
Un caro saluto
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Messaggio da System » ven mag 22, 2020 1:49 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Messaggio da crazy.cat »

Hai provato a fare uno speedtest con la tua rete per vedere se i valori corrispondono?

I valori di latency (ping) sono abbastanza alti, sembra che tu non abbia server molto vicini. Sei distante da grosse città?

Per i valori in upload/download non saprei come valutarli in rapporto a una cam.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Messaggio da Pulcepiccola »

crazy.cat ha scritto:Hai provato a fare uno speedtest con la tua rete per vedere se i valori corrispondono?

I valori di latency (ping) sono abbastanza alti, sembra che tu non abbia server molto vicini. Sei distante da grosse città?

Per i valori in upload/download non saprei come valutarli in rapporto a una cam.
Grazie Crazy cat per la tua risposta. Io ho scaricato l'app Opensignal sul mio telefono OnePlus 3T e ho fatto questa comparazione. Quando dici di fare uno speedtest con la mia rete a cosa ti riferìsci? alla mia rete fissa(ADSL)? Sono lontano da Bari una 20 di Km.
Si ho notato che la latenza di Vodafone è buona, gli altri operatori sono alti. Per le cam so che è importante il valore di upload non meno di 3Mbps, per cui penso che tutti gli operatori sono oltre i 3Mbps..Sto pensando di chiedere a Tim (siccome ho già una sim Tim) se mi assegna un IP pubblico e mi crea un duplicato della Sim così una la inserisco nel router e l'altra la inserisco nel OnePlus 3T.Grazie un caro saluto
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Valutare le prestazioni degli operatori di telefonia mobile in una data area

Messaggio da System » ven mag 22, 2020 10:07 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio