Manuale gratuito sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Manuale gratuito sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico

Messaggio da cjamango »

Essendo in questi giorni in ferie, e svolgendo anche le pulizie del PC, ho rivisto con piacere questo:
Manuale sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico, che avevo letto circa 2 anni fa, ed è un manuale gratuito scritto da un professionista del settore: Stefano Novelli (lo cito perché nell'introduzione del manuale, si chiede di citarne le fonti).

Anche se il manuale prevede l’uso del Sistema Operativo Debian GNU/Linux, i numerosi consigli per migliorare la propria sicurezza informatica, sono particolarmente utili (anche se alcuni accorgimenti possono risultare impegnativi per un uso ...domestico del PC).

Il manuale si può scaricare gratuitamente qui:

https://www.inforge.net/forum/resources ... ato.14553/

Tra l'altro lo stesso autore ha pubblicato un secondo manuale, anche questo gratuito, dedicato però soprattutto
ai vari tipi di attacchi realizzati dagli Hacker e come difendersi da questi attacchi, mitigando le vulnerabilità più comuni,
e sanificare l'ambiente infetto;
questo manuale (gratuito) lo si può scaricare anche qui:

https://archive.org/details/Hacklog2

Spero di aver fatto cosa gradita; visto che entrambi sono gratuiti, perché non approfittarne? :)
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Manuale gratuito sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico

Messaggio da System » ven lug 17, 2020 5:19 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Manuale gratuito sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico

Messaggio da CUB3 »

Grazie per la segnalazione!!

Non ho ancora avuto modo di leggerli ma spero davvero che il contenuto non sia curato com'è curata la formattazione degli epub :acch nnn xP :$@ :muro
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Manuale gratuito sulla Sicurezza Informatica & Hacking Etico

Messaggio da System » ven lug 24, 2020 2:53 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio