Autovelox "Furto"legalizzato

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Autovelox "Furto"legalizzato

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi buongiorno!
Stavo pensando ad alta voce, e volevo condividere con voi la mia indignazione, si può prendere una multa per eccesso di velocità sull'autostrada 100Km/ora?
Mah...
Non vorrei essere nei panni di chi con l'auto lavora (tipo rappresentanti)
Esiste qualche applicazione che ci può aiutare ad evitare gli autovelox sia fissi che mobili (quando gli agenti fanno gli appostamenti? ) Non so mi verrebbe da nominare Waze. .C'è qualcosa di meglio?
Grazie, scusate lo sfogo
Buona Domenica e cerchiamo di non superare i 50 Km/ora
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Autovelox "Furto"legalizzato

Messaggio da System » ven ott 07, 2016 5:08 pm


Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Autovelox

Messaggio da CUB3 »

Posso capire la tua frustrazione ma non mi piace molto il tono del tuo post. Se c'è un limite, giusto o sbagliato che sia, si deve rispettare, se non l'hai fatto, hai sbagliato ed è giusto che tu paghi tanto più con le attuali leggi che obbligano alla segnalazione preventiva degli autovelox (scongiurando il pericolo degli "agguati" accaduti in passato).

Comunque per tornare in tema con la sezione dove hai postato... Sí, Waze può essere un valido aiuto per i distratti che non fanno caso alle postazioni autovelox, fisse o mobili che siano.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Autovelox "Furto"legalizzato

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Cub3, ciao,
mi scuso se ho usato un tono non adeguato. Non è mia intenzione essere polemico, per carità, si sa le leggi sono fatte dagli uomini e molto spesso gli uomini non pensano al bene comune (anzi molto spesso pensano al proprio tornaconto,e agli interessi dei più ricchi ahimè).Volevo, con il post soltanto condividere una mia opinione tutto qua.
Ritengo che un automobilista che decida di avvalersi dell'autostrada, lo faccia in quanto consapevole di poter viaggiare, in tutta sicurezza, entro il limite di velocità di 130 km/ora,ma se vi sono tratti in cui la velocità si riduce a 100km allora questo nuovo limite andrebbe preventivamente e (adeguatamente) segnalato e della presenza della segnaletica dovrebbe essere fatta menzione sul verbale di contestazione della infrazione al codice della strada(CDS) (ma nel verbale di contestazione non si fa menzione della nuova segnaletica!?!!)
È vero che le leggi vanno rispettate, ci mancherebbe (sono d'accordo con te :))ma per fortuna, il nostro ordinamento ha previsto dei mezzi di tutela per il cittadino e di concerto con il mio legale, agirò e mi opporrò, in tutte le sedi, a questa multa che io(e anche il mio legale) ritengo illegittima. Tutto qua.Ovviamente niente di personale. Ti ringrazio per la tua opinione e per i consigli che mi dai/che mi date, perché grazie a voi ho imparato molte cose.
Grazie per quello che fate. Buona Domenica
Pp
PS:ad ogni modo, se vi interessa, vi farò sapere questa vicenda come si è conclusa a seguito del ricorso, prima al prefetto ed in caso, al giudice di pace..vedremo grazie e perdonatemi lo sfogo, perché tra poco pagheremo anche l'aria che respiriamo Buona Domenica ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Autovelox "Furto"legalizzato

Messaggio da System » sab ott 08, 2016 6:29 am


Rispondi