TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi, ho un problema col tv lcd dei miei, come da titolo è un TCL da 41 pollici ,è purtroppo fuori garanzia... adesso... il difetto è il seguente:
mi trovo con lo schermo che ha delle chiazze scure nel monitor e si nota tantissimo, ad esempio se metti il telvideo, vedi che da una parte la scritta è bianca, mentre dall'altra è grigio scuro.... mi conviene farlo riparare o faccio prima a comprarlo nuovo?
cosa può essere? un difetto del pannello?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da System » mer nov 21, 2018 9:31 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto: mer nov 21, 2018 9:31 pm mi conviene farlo riparare o faccio prima a comprarlo nuovo?
Ormai tutto si getta e nulla si ripara, difficile a dire dove sia il problema e quanto costa sistemarlo, vai in un negozio di riparazioni e chiedi un preventivo chiaro o almeno che ti indichino quanto può essere la spesa, poi valuta se vale la pena.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da sexirutto »

Ormai tutto si getta e nulla si ripara, difficile a dire dove sia il problema e quanto costa sistemarlo, vai in un negozio di riparazioni e chiedi un preventivo chiaro o almeno che ti indichino quanto può essere la spesa, poi valuta se vale la pena.
Io sono sempre del parere di riparare tutto prima di cambiare, il tv è dei miei e stanno decidendo cosa fare, mi padre è del tipo, lascialo cosi fino a che si guasta del tutto :acch , mia madre è propensa a ripararlo, ho chiesto ad un amico che da poco ha avuto un problema simile e mi ha riferito che ha speso quasi 250 euro compreso tutto... però lui ha un 50 pollici, noi in casa un 41 pollici, secondo me è un problema di pannello, perchè i led dietro sono tutti accesi, se fosse solo quello penso che non superi la spesa di 120 euro tutto compreso, allora cosi va più che bene ripararlo, appena saranno decisi lo porto a controllo.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da Ozne »

saranno partiti i led o una lampada, se la tv è a lampade la riparazione può essere anche fattibile e a pochi euro, se è a led, forse dovrai cambiare tutto il pannello led, e i prezzi saliranno, sempre che non trovi un buono e onesto tecnico che ti dissalda e risalda led per led... ma potrebbe essere anche la scheda, finchè non olo porti a far vedere non si può dire... :ninja

All'assistenza ti cambieranno sicuramente pezzi interi, tipo scheda o pannello, ecc... se vai da un tecnico riparatore, magari ti risparmi il costo della scheda o del pannello con delle riparazioni mirate, che possono essere causate anche da qualche condensatore andato, per esempio. Ma devi trovarne uno onesto.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da sexirutto »

Ozne ha scritto: mar nov 27, 2018 11:59 am saranno partiti i led o una lampada, se la tv è a lampade la riparazione può essere anche fattibile e a pochi euro, se è a led, forse dovrai cambiare tutto il pannello led, e i prezzi saliranno, sempre che non trovi un buono e onesto tecnico che ti dissalda e risalda led per led... ma potrebbe essere anche la scheda, finchè non olo porti a far vedere non si può dire... :ninja

All'assistenza ti cambieranno sicuramente pezzi interi, tipo scheda o pannello, ecc... se vai da un tecnico riparatore, magari ti risparmi il costo della scheda o del pannello con delle riparazioni mirate, che possono essere causate anche da qualche condensatore andato, per esempio. Ma devi trovarne uno onesto.
Da poco ho chiamato un tecnico che mi ha detto appunto non potendo vederlo sul momento che potrebbe essere il pannello o altro, anche un qualcosa di cattiva alimentazione, cmq mi ha detto che posso portarlo da lui, lo controlla e mi chiama, se la spesa è troppa ed io nn ho intenzione di ripararlo mi prende solo 27 euro per il semplice motivo che ha impiegato tempo e altro per il controllo,mi pare più che onesto come trattamento, adesso sto facendo un'altra cosa ma appena ho un minuto libero lo porto, voglio vedere se riesco a ripararlo con una spesa leggera.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da sexirutto »

Portato il tv dal tecnico, che mi ha detto quanto segue: è un problema di retroilluminazione a led che si sta pian piano spegnendo, arriverà il giorno che tutto diventa scuro, mi ha detto anche che ci vogliono minimo 150€ per sistemarlo, ma non ne vale la pena, perchè oltretutto è difficile reperire i pezzi di ricambio di marchi come TCL, che ha detta sua sono marchi da supermercato e vanno evitati perchè economici( tv costava 315 € quanto preso circa due anni fa,da trony non da supermercato...), cmq ha detto che non ne vale la pena aggiustarlo, Pagato 27€ di disturbo e tanti saluti.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: TV TCL 41 pollici con schermo a chiazze scure.

Messaggio da System » mar dic 04, 2018 10:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio