Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Messaggio da Matilda12 »

Stamattina, consultando il sito dell'ANSA, ho trovato l'articolo:
"Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo"

L'articolo esordisce con: "Gli italiani sono ormai anche dopo i 55 anni degli 'smanettoni' al computer, che non hanno difficoltà anche a fare operazioni complesse ... (continua)"

Con tutti i doverosi bagni d'umiltà in cui personalmente so di dovermi immergere e pur avvicinandomi sempre più paurosamente all'orlo di tale soglia anagrafica, ma sarà davvero davvero così? :s
La mia modestissima impressione è pressoché contraria. :(
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Messaggio da System » mer lug 03, 2019 11:03 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: mer lug 03, 2019 11:03 am ma sarà davvero davvero così?
Se il livello è quello degli over 55 che conosco io per lavoro, allora nel resto del mondo siamo veramente messi male.
Io conosco tantissimi utenti over 55 (o vicini) che se gli sposti l'icona da destra a sinistra, o questa cambia colore, vanno nel panico più assoluto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: Io conosco tantissimi utenti over 55 (o vicini) che se gli sposti l'icona da destra a sinistra, o questa cambia colore, vanno nel panico più assoluto.
:lol:
:rotolo

Se e quando arriverò a quella soglia, chissà, magari anch'io andrò nel panico per un'icona spostata. Ormai non escludo più nulla. Tranne la ricrescita pilifera per la mia consolidata calvizie. ;)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Italiani over 55 tra i più tecnologici al mondo (fonte ANSA): ma sarà davvero così?

Messaggio da System » mer lug 03, 2019 6:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio