Grazie,
prevedo una marea di chiamate da falsi operatori TIM pronti a cercare di truffare il prossimo.
Qualora qualcuno venisse contattato telefonicamente e non è in grado di risalire al numero si premuri di chiedere l'identificativo dell'operatore e di diffidare anche se si viene chiamati per nome e cognome e conoscono altri dati personali. Quindi di chiamare il 187 o di rivolgersi al negozio TIM più vicino.
La cosa più interessante che ho letto (anche nella bolletta) è questa:
Qualora il Cliente non intenda accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, ha il diritto di recedere dal Contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 settembre 2020.
Segnalo che come previsto ho inziato nuovamente a ricevere chiamate da parte di truffatori (e pure di qualche call center probabilmente reale anche se non ho mai dato il consenso di essere chiamato per ragioni pubblicitarie nè dalla TIM tantomeno da altri gestori).
Si tratta di chiamate pre-registrate spesso in un italiano scadente dove mi si informa dell'aumento della bolletta e che o devo attendere per una seconda chiamata o direttamente di premere dei numeri per selezionare l''opzione "desiderata".
Sono altresì iniziati ulteriori disagi anche per chi alla FTTC ci era già passato, la connessione cade spesso, qui nellla zona dove vivo ci sono persone che non riescono a collegarsi da giorni.
Come al solito si disinguono per chiarezza, non si sa in che modo avverrà il passaggio nè quando di preciso.
Ciao leofelix
---
Purtroppo FTTC, è normale che succedano cadute e disservizi,
essendo una tecnologia vecchia, che TIM continua a tenere in
vita solo per continuare a sfruttare la rete in rame, ed è
specificato nel contratto, link:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
---
Per quanto riguarda l'affermazione ( Temo che la TIM perderà un cliente. Io )
ti devo correggere, purtroppo tutto il traffico passa per le Centrali TIM,
quindi eventualmente i problemi e disservizi rimangono anche cambiando
operatore.
---
Ciao.
Grazie gianpietro,
sempre preciso e corretto.
E' vero quel che dici difatti io pensavo di passare direttamente a una linea solo mobile, ho anche trovato un'offerta molto vantaggiosa con giga illimitati con 1Mobile (che si poggia su Vodafone mobile). Io ho una miseranda ADSL 20 mega che se va a 6 MB in upload è un miracolo.
Aspetterò ancora un po' prima di decidermi.
Ora mi segno i link che hai pubblicato.
Grazie ancora
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.