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Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: sab nov 14, 2020 2:52 pm
da crazy.cat
TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico

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Mi chiamo Marco, di lavoro sono un tecnico informatico da oltre una trentina d’anni e in questo periodo di tempo, come dicono nel film Blade Runner, ho visto cose che voi umani…Oggi proverò a raccontarvi le migliori disavventure che ho vissuto, se alcune storie vi sembreranno strane e assurde non vi preoccupate, sono tutte vere. Alcune di queste cose le avevo raccontate nel forum, ho voluto raccogliere qui e ampliarle quando possibile. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: sab nov 14, 2020 7:19 pm
da leofelix
George Orwell, spostati, un mondo distopico come quello descritto da crazy.cat non avresti mai potuto immaginarlo :-P

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: sab nov 14, 2020 11:01 pm
da speedyant
"Il pc postino ha un virus! Effettivamente 15gb di file pst credo sia molto peggio di un virus" :acch

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: dom nov 15, 2020 3:54 pm
da cippico
dura la vita (LA TUA) :fiu

ciaooo a tutti

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven nov 20, 2020 7:46 pm
da Janez
Un pò di anni fa, CED di una grande banca riceve chiamata da utente interno:
Non si apre più il portabicchieri !
Stupore generale quando hanno capito che il carrello del lettore CD era usato come portabicchiere. :muro

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: mer dic 02, 2020 12:10 pm
da rapaceto
Chiamata in assistenza...al tempo dei primi pc con il mouse.

Utonto : ' Ho finito la scrivania, che devo fare ? '
Io : 'Per cosa scusami ? '
Utonto : ' Sono arrivato al bordo con il mouse, come devo fare ?'

:wow :wow :wow

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: mer dic 02, 2020 12:17 pm
da crazy.cat
rapaceto ha scritto: mer dic 02, 2020 12:10 pm Chiamata in assistenza...al tempo dei primi pc con il mouse.
Utonto : ' Ho finito la scrivania, che devo fare ? '
Io : 'Per cosa scusami ? '
Utonto : ' Sono arrivato al bordo con il mouse, come devo fare ?'
Conosco il tipo, vedevo sempre un pc appoggiato sopra una sedia a fianco del tavolo, gli chiedo perché lo spostasse, "Non ho abbastanza spazio per muovere il mouse".
In quel momento mi saliva l'istinto omicida... :bam :bam

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: gio dic 03, 2020 7:51 pm
da speedyant
Ma allora... Storia vera, io sono in parte "colpevole"
Primi anni 90, signora entra nel negozio di un nostro fornitore, preoccupata. "Ma ho sentito che i pc prendono i virus, ho il bambino piccolo, non ci sono problemi?" "No signora non si preoccupi! Non succede nulla" Io, serio, con aria pensosa:"Guardi, confermo, ma per essere sicura al cento per cento faccia una cosa, chieda consiglio al pediatra". Proprietario e commesso scapparono nel retrobottega piegati in due dal ridere...

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 04, 2020 2:26 pm
da rapaceto
A proposito di virus, quando avevamo i floppy ( noi preistorici li conosciamo ), una cliente mi chiama e mi dice...ho un floppy infettato dal virus, se lo metto dentro la scatola con gli altri il virus si trasmette ? :bam :bam

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 04, 2020 6:29 pm
da speedyant
rapaceto ha scritto: ven dic 04, 2020 2:26 pm A proposito di virus, quando avevamo i floppy ( noi preistorici li conosciamo ), una cliente mi chiama e mi dice...ho un floppy infettato dal virus, se lo metto dentro la scatola con gli altri il virus si trasmette ? :bam :bam
Bella!

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: mar dic 08, 2020 11:43 am
da leofelix
L'opera di crazy.cat sta avendo un grandissimo successo di critica e un boom di vendite mai visto prima.
Lo stesso Stephen King ha dichiarato:
"Non sapevo mai come finire un mio romanzo, d'ora in poi chiederò a crazy.cat".
La nota cantautrice e poetessa americana Patty Smith invece ha dichiarato: "Stavo per commettere un gesto insano, ma non potevo perdermi 'le (dis)avventure di un tecnico informatico!"

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 11, 2020 2:21 pm
da albe1628
Janez ha scritto: ven nov 20, 2020 7:46 pm Un pò di anni fa, CED di una grande banca riceve chiamata da utente interno:
Non si apre più il portabicchieri !
Stupore generale quando hanno capito che il carrello del lettore CD era usato come portabicchiere. :muro
Da premio nobel !!! :D

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 11, 2020 2:28 pm
da albe1628
Vogliamo parlare dei collegamenti Rdp su cloud che non vanno perche :" oggi qui c'è brutto tempo e molta nebbia" :evil:
Oppure :" inserisca la password A maiuscolo... 2" utente:" ma il 2 pure maiuscolo?" :o

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 11, 2020 3:46 pm
da rapaceto
Vogliamo parlare di quelli che...dettavi i comandi in dos perchè non esisteva assistenza remota ?

ASSISTENTE ' digiti questo comando DIR - Domodossola Imperia Roma e premI invio'

UTENTE C:\>DOMODOSSOLAIMPERIAROMA
mi da un errore come mai ? :s :s :s

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 11, 2020 3:57 pm
da crazy.cat
rapaceto ha scritto: ven dic 11, 2020 3:46 pm Vogliamo parlare di quelli che...dettavi i comandi in dos perchè non esisteva assistenza remota ?
Vogliamo parlare di quelli a cui tenti di dettare un indirizzo web perché scarichino teamviewer, per poterti poi collegare in remoto, e finiscono ovunque ma non nel sito di teamviewer.
I punti sono opzionali, le barre non servono così l'indirizzo diventa httpteamviewercom "Ma come mai non mi collego????"

Quanti ricordi mi fate tornare in mente.

A proposito del porta bicchieri lo facevano regolarmente anche in enel, dove poi avevano un tipo di lettore cd senza il cassettino che si apriva ma con una fessura dove infilavi tu il cdrom, peccato che appena più sotto ci fosse un largo spazio tra le plastiche del computer, indovinate dove finiva sempre il cdrom?

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: ven dic 11, 2020 6:38 pm
da speedyant
Non ricordo se personalmente o per sentito dire, tre floppy da 5/14 nello stesso lettore...
Ovviamente non leggeva una grandissima.....

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: sab dic 12, 2020 9:52 am
da plao
Ah ah bellissimo tutto, sia il tuo contributo che i commenti degli altri lettori :)

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: sab dic 12, 2020 6:56 pm
da pinkfloyd
Ciao Crazy che avventure bellissimo racconto grazie per avermi fato ridere sei un mito :grazie

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: lun dic 14, 2020 9:10 am
da Kekko
Vogliamo parlare della sempreverdi:
-Da quando mi hai sistemato quella cosa non funziona più l'altra. (Sistemata mail su pc1 non funziona il backup su pc2)
- apra il browser. Ah no io uso google.
- funzionava tutto finché si è rotto. Della serie per guastarsi le cose prima devono funzionare

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: lun dic 14, 2020 9:43 am
da crazy.cat
Kekko ha scritto: lun dic 14, 2020 9:10 am -Da quando mi hai sistemato quella cosa non funziona più l'altra. (Sistemata mail su pc1 non funziona il backup su pc2)
Si, ho smesso di dare assitenza a pagamento ai privati proprio per questo.
Non puoi chiamarmi una settimana che non ti funziona il monitor e poi la settimana dopo dirmi che dopo che ho messo mano al monitor non ti va più la stampante. E pretendi che te la sistemi a gratis.

Re: Commenti a "TurboLab.it presenta: Le (dis)avventure di un tecnico informatico"

Inviato: lun dic 14, 2020 10:09 pm
da rapaceto
crazy.cat ha scritto: lun dic 14, 2020 9:43 am
Kekko ha scritto: lun dic 14, 2020 9:10 am -Da quando mi hai sistemato quella cosa non funziona più l'altra. (Sistemata mail su pc1 non funziona il backup su pc2)
Si, ho smesso di dare assitenza a pagamento ai privati proprio per questo.
Non puoi chiamarmi una settimana che non ti funziona il monitor e poi la settimana dopo dirmi che dopo che ho messo mano al monitor non ti va più la stampante. E pretendi che te la sistemi a gratis.
Queste sono un classico, da quando ti sei collegato per l'aggiornamento del programma...il fax non trasmette piu' :bam :bam :bam