Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)

Immagine

Ebbene sì, è ora possibile installare Windows 10, completo di desktop, su Raspberry Pi! Tutto quello che serve è l'immagine di Windows 10 e un Raspberry Pi 2, 3 oppure 4. Il risultato è un mini-PC da scrivania economico ma funzionale, perfettamente usabile per navigare sul web, usare le suite Office, studiare, consultare l'email e guardare qualche video. In questa guida vedremo dunque la procedura passo passo per installare Windows 10 su Raspberry Pi [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da System » dom nov 15, 2020 12:00 pm


Avatar utente
Lenov
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:07 pm

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Lenov »

SAlve RAgazzi ,
non riesco ad Attivare il Boot da USB per installare Win 10 che ho appunto sulla USB , ho seguito la pagina che indica la guida
ma no capisco cosa dovrei fare li mi dice di editare delle righe ma come faccio se non parte nessun sistema operativo

grazi eper l aiuto
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

Mi dispiace, non ho altri suggerimenti. Posso solo consigliarti di seguire la guida passo per passo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DarioV
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 11, 2021 11:50 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da DarioV »

Buongiorno a tutti, ho trovato la guida molto. molto interessante.
Vorrei realizzare con Raspberry 3B+ o 4 e modulo Camera da 8MP un segnapunti con streaming video di una partita di ping-pong.
Ho visto un similare realizzato con tale hardware e pare codice in python.
Conoscendo abbastanza bene solo VB6; sapreste dirmi se installando Windows 10, posso farci girare MS Access?
Se fosse possibile riuscirei a creare l'interfaccia e gestire il RB come chiosco (viewtopic.php?f=26&t=7914&p=63329&hilit ... rry#p63329)

grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

Non sono riuscito a trovare info relative alla versione nativa di Microsoft Access per Windows On ARM. Se non esiste, potresti tentare ad eseguire la Access nativo a 32 bit tramite l'emulazione integrata, ma non ho idea di come/se funzioni.

La modalità chiosco è invece supportata solo dalle edizioni Pro ed Enterprise, quindi su Windows On ARM non è disponibile.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DarioV
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 11, 2021 11:50 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da DarioV »

Zane ha scritto: gio feb 11, 2021 3:55 pm Non sono riuscito a trovare info relative alla versione nativa di Microsoft Access per Windows On ARM. Se non esiste, potresti tentare ad eseguire la Access nativo a 32 bit tramite l'emulazione integrata, ma non ho idea di come/se funzioni.

La modalità chiosco è invece supportata solo dalle edizioni Pro ed Enterprise, quindi su Windows On ARM non è disponibile.
grazie della risposta
non ho detto che non conosco RB e non lo posseggo; ho visto un sistema fatto con RB ma il codice è sicuramente raspOS (o come si chiama) con parti in python, in perl e forse altro.
non conoscendoli ho sperato di poterlo fare con WIN e VBA.
è complicato far eseguire Access nativo a 32 bit in emulazione? puoi indicarmi qualche link per approfondire? meglio ancora esiste qualche vs guida che può aiutarmi a capire se posso riuscirci e quindi comprare il necessario?

Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

L'emulazione di Windows On ARM per le applicazioni classiche x86 (32 bit) è invisibile. Basta installare ed eseguire come su qualsiasi PC. Non ho trovato riferimenti circa la compatibilità di Access: non ti resta che provare (e farmi sapere come va!)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
DarioV
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 11, 2021 11:50 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da DarioV »

Ok grazie
Avatar utente
Nevada750
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:01 pm

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Nevada750 »

Ciao,
sto provando a seguire la vostra guida ma quando avvio il file batch per la creazione dell'immagine ISO di Windows esce questo errore:

DISPLAY: '{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}' TYPE: DOWNLOAD STATE: TRANSFERRED
PRIORITY: FOREGROUND FILES: 1 / 1 BYTES: 7056690 / 7056690 (100%)
Transfer complete.
Accesso negato.
Impossibile trovare il percorso specificato.
Impossibile trovare il percorso specificato.
We have encountered an error while downloading files.
Premere un tasto per continuare . . .

(ho oscurato la GUID della voce DISPLAY perchè non so se fa riferimento a qualche dato sensibile del mio PC, ma questo non dovrebbe essere un problema per le vostre indagini.
potete aiutarmi? Il link è sempre funzionante?
Grazie.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

prova ad eseguire lo script come amministratore
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Nevada750
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:01 pm

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Nevada750 »

Quando parte il batch già chiede in automatico di essere eseguito come Amministratore.
Ho provato comunque a forzarlo come Amministratore ma il risultato non cambia.
Ho provato anche ad eseguirlo dalla directory C:\temp per essere sicuro di non avere restrizioni nella directory di download, ma nulla.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da Zane »

grazie per il feedback. mi dispiace, non ho altre idee :-(
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 10 su Raspberry Pi 2, 3, 4: guida completa (video)"

Messaggio da System » mer apr 14, 2021 9:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio