Commenti a "[risolto] Ubuntu, spazio su disco esaurito (no space left on device): la partizione ubuntu--vg-ubuntu--lv è

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "[risolto] Ubuntu, spazio su disco esaurito (no space left on device): la partizione ubuntu--vg-ubuntu--lv è

Messaggio da Zane »

[risolto] Ubuntu, spazio su disco esaurito (no space left on device): la partizione ubuntu--vg-ubuntu--lv è più piccola del disco fisso! Come ridimensionare e risolvere senza reinstallare?

Immagine

Oggi ho ricevuto il messaggio No space left on device mentre stavo lavorando su uno dei miei PC dotati di Ubuntu Server. L'aspetto curioso è che il sistema operativo mostrava la partizione principale (/) con una grandezza di appena 20 GB, quando, in realtà, il disco fisso in dotazione al sistema era abbondantemente più grande. Indagando in rete ho scoperto che si tratta di un problema molto diffuso, dovuto al modo in cui Ubuntu è stato installato. Fortunatamente, bastano pochi comandi per ridimensionare la partizione, utilizzare tutto il disco e risolvere il problema senza bisogno di formattare e reinstallare. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio