Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da Frency »

Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge

Immagine

Sembra sia stata proprio la Hanging Challenge di TikTok a spingere una bambina palermitana di 10 anni a impiccarsi. E ora il Garante della Privacy non vuole correre altri rischi [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da System » sab gen 23, 2021 2:27 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da Matilda12 »

:| ... tremendo. Una giovanissima vita spezzata per un "gioco", che nemmeno tale dovrebbe potersi definire.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da The Doctor »

Terribile quello che è accaduto, inconcepibile l'uso che si fa dei social, ma soprattutto assurdo che i genitori non abbiano la dovuta attenzione e supervisione su ciò che fanno i loro figli. Premesso che certe "challenge" che comportano seri pericoli per l'incolumità non dovrebbero essere permesse o postate, quantomeno ci vorrebbe un disclaimer a caratteri cubitali dove si specifica di non effettuarle! Io ho due figli di 9 e 8 anni e sono terrorizzato, cerco di spiegargli, di parlargli... e su entrambi ho il controllo tramite Family Link ma sono consapevole che non è sufficiente. Un esempio? Youtube non è permesso installarlo (solo YT Kids), ma tale blocco non funziona se si utilizza il browser...
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da Frency »

I nostri per ora sono ancora piccoli (6 e 7 anni), spero ci chiedano il cellulare il più tardi possibile... 😏
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da crazy.cat »

Frency ha scritto: dom gen 24, 2021 12:01 pm I nostri per ora sono ancora piccoli (6 e 7 anni), spero ci chiedano il cellulare il più tardi possibile... 😏
Questa è una delle starlette di tiktoksiamotuttitocchiormai
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 18903.html
https://www.youtube.com/watch?v=-fdYVVzo-bI
Qui hai una madre che spinge la figlia a fare la "zoccolina" per mettersi in mostra, dall'altra parte hai una famiglia che non ha controllato e spiegato come gestire il web e ha perso la figlia.

Forse è meglio se i vostri li tenete a fare i video per pasticciotti.it dove, mi sembra, si divertono parecchio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da The Doctor »

Frency ha scritto:I nostri per ora sono ancora piccoli (6 e 7 anni), spero ci chiedano il cellulare il più tardi possibile... Immagine
I miei non hanno il cellulare. Per Natale gli abbiamo dovuto comprare un tablet a testa per la didattica a distanza, rigorosamente senza SIM. Ovvio che poi glieli devi far usare anche per lo svago, ma sempre sotto supervisione e orari prestabiliti.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da Frency »

😆 I Pasticciotti sono nati con l'intento di tenerli occupati con lavoretti creativi e simili... Poi c'è stato inevitabilmente il risvolto social e alcuni genitori mi reputeranno una madre sciagurata perché metto in mostra i miei figli sul web. Ma spero che resti tutto sotto controllo e che la cosa non degeneri.... 😏🙄
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da leofelix »

leggevo proprio ieri che TikTok avrebbe del tutto ignorato le richieste del Garante della privacy.
Se non sbaglio la sede di Tik Tok è in Cina...
Si potrebbe ovviare con un blocco totale dall'Italia, così come una volta gli ISP italiani non permettevano di visitare siti di gioco d'azzardo.
Ma i ragazzi potrebbero tranquillamente aggirare il blocco con una VPN o un proxy, senza contare gli innumerevoli piagnistei di coloro che usano quella piattaforma.
Non mi addentro in giudizi, certo è preoccupante il fenomeno. Spero non si allarghi a macchia d'olio.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da crazy.cat »

Questa volta è una donna adulta che propone una sfida idiota
https://www.ilgazzettino.it/italia/prim ... 29971.html
Qualcosa non funziona più nel mondo
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da Frency »

E questa ha 700 Mila follower?!?!! 😭😭😭😭
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da The Doctor »

Secondo me saranno si e no 700 (senza il mila)... I restanti si possono comprare... Comunque, senza controllo, qualche soggetto a rischio di emulazione è sempre dietro l'angolo. Certi video sono inammissibili in qualunque caso!
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da leofelix »

Tutta questa storia mi ricorda la presunta sfida detta "Blue Whale" che poi si rivelò una mezza bufala costruita ad arte dalle Iene
cfr https://www.repubblica.it/tecnologia/20 ... 167577248/
Tanto più che stando a quanto ho letto i reponsabili di TikTok negano la presenza di video relativi a questa presunta sfida
cfr

Codice: Seleziona tutto

https://www.fanpage.it/attualita/antonella-morta-dopo-una-presunta-sfida-di-soffocamento-donati-gli-organi-salveranno-altri-bambini/
da cui cito:
La nota di TikTok: "Non ci risultano video su challenge"

Dopo la tragedia, TikTok ha detto di non avere "riscontrato alcuna evidenza di contenuti che possano avere incoraggiato" alla ‘blackout challenge‘", ma continua "a monitorare attentamente la piattaforma come parte del continuo impegno per mantenere la community al sicuro".

Su TikTok i minori di 13 anni non possono iscriversi, questo non significa che il divieto non possa essere aggirato.
Anche su facebook e twitter e altri social ci sono minorenni nonostante anche lì ci siano dei divieti in merito.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Blocco di TikTok dopo la morte della bambina in seguito alla Hanging Challenge"

Messaggio da System » ven gen 29, 2021 5:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio