Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, video)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, video)"

Messaggio da Zane »

Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, video)

Immagine

La distribuzione degli aggiornamenti per Windows 7 è stata interrotta da molto tempo ormai. Ma oggi, nel 2022, è possibile "sbloccare" Windows Update tramite un tool non-ufficiale che consente di continuare a scaricare tutte le nuove patch mensili di sicurezza. Vediamo allora come scaricare gratis gli aggiornamenti per Windows 7 nel 2022 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, video)"

Messaggio da System » sab feb 20, 2021 9:10 am


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da cippico »

qualcuno ha provato? :fiu

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da leofelix »

Ma questo articolo è una manna dal cielo, davvero chiaro e ben fatto con le dovute precisazioni.
Visto che è già successo che nel forum alcuni utenti hanno lamentato problemi con Win 7 e certi aggiornamenti, sarà mia premura rimandare loro a questo articolo quando se ne presenterà l'occasione.

cippico ha scritto: dom feb 28, 2021 1:43 pm qualcuno ha provato? :fiu
cippico si offre volontario :D
:grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da Zane »

@cippico Io l'ho provato :-P

@leofelix: grazie caro, felice che ti sia piaciuto 🚀
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da cippico »

in questo momento uso un metodo diverso che non porta a modifiche di sistema...
e' uno script che messo in cartella insieme ad aggiornamento cumulativo mensile lo installa,non comparira' in winupd negl iaggiornamenti installati in quanto non e' stato installato da winupd ma appare nella lista cronologica di tutti gli aggiornamenti...
chiaramente winupd ormai mostra solo nuovi aggiornamenti per versione di office installata nel pc...

cippico si offre volontario :D
:grazie

:frightened :frightened

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
ziofil
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer set 25, 2013 9:14 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da ziofil »

Funziona benissimo, grazie mille all'autore!! ;-)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da cippico »

cippico ha scritto: mer mar 03, 2021 11:09 am in questo momento uso un metodo diverso che non porta a modifiche di sistema...
e' uno script che messo in cartella insieme ad aggiornamento cumulativo mensile lo installa,non comparira' in winupd negl iaggiornamenti installati in quanto non e' stato installato da winupd ma appare nella lista cronologica di tutti gli aggiornamenti...
chiaramente winupd ormai mostra solo nuovi aggiornamenti per versione di office installata nel pc...

cippico si offre volontario :D
:grazie

:frightened :frightened

ciaooo a tutti
lo proverei volentieri su una vecchia installazione che ho in dualboot che uso per esperimenti vari... :approvo

se avete qualche feedback a proposito...benvengano...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cjamango
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 271
Iscritto il: mer dic 18, 2019 3:33 pm

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da cjamango »

Se può essere utile a qualcuno, in quest'articolo della rivista Win Magazine di Maggio 2021, è spiegato un altro metodo (abbastanza semplice) per aggiornare gratuitamente Windows 7 con le patch ESU:

https://www.mediafire.com/file/dx034n77 ... 7.rar/file
“Mio nonno mi disse una volta che ci sono due tipi di persone: quelli che fanno il lavoro e quelli che si prendono il merito.
Mi disse di cercare di essere nel primo gruppo; ci sarà sempre molta meno competizione!“

(Indira Gandhi)
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2021 (video)"

Messaggio da cippico »

abbiamo fatto un test su un pc muletto...tutto funziona,ora come facevano prima possono scaricare il file in locale con aggiornamento cumulativo e si e´ installato senza problemi,prima della modifica l´aggiornamento si installava ma dopo il successivo riavvio appariva messaggio che avvisava che non era stato installato e il pc si riavviava nuovamente per eliminare l´ installazione appena eseguita...

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, vid

Messaggio da cippico »

uff...non funziona su versione Ultimate...facendo un windows update non trova nulla...
immagino si dovrà utilizzare solo il metodo con scaricamento dei aggiornamenti mensili installandoli poi con l'altro sistema...

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, vid

Messaggio da Zane »

@cippico: come scritto nell'articolo:
La procedura funziona solo con le edizioni supportate da ESU, ovvero Windows 7 Professional e Windows 7 Enterprise.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1976
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, vid

Messaggio da cippico »

Zane ha scritto: dom mar 06, 2022 10:49 pm @cippico: come scritto nell'articolo:
La procedura funziona solo con le edizioni supportate da ESU, ovvero Windows 7 Professional e Windows 7 Enterprise.
ho visto purtroppo... :cry:

mi arrangio con la soluzione manuale scaricando localmente gli aggiornamenti e facendoi installare con un´altra modalita´ (zapro permettendo) :fiu

grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
powerhp73
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 23, 2024 5:29 pm

Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, vid

Messaggio da powerhp73 »

Confermo che funziona ancora nel 2024. Appena scaricato gli aggiornamenti su una istallazione pulita di Windows 7 Enterprise.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Windows 7: come continuare a ricevere e scaricare gli aggiornamenti gratis nel 2022 (Windows Update, vid

Messaggio da System » sab mar 23, 2024 5:46 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio