In questi tempi di smart work è diventato fondamentale per noi tecnici informatici, e non solo, poterci collegare al computer dell’utente che lavora da casa e dargli supporto. I programmi per farlo non ci mancano, Teamviewer, AnyDesk, Supremo o l’open source Dwservice, in questo articolo conosceremo Distant Desktop disponibile, al momento, in versione gratuita per tutti, sia privati che in ambito commerciale. [continua..]
Anche a me sembrava promettente Distant Desktop ma non è chiaro chi sia lo
sviluppatore e l'antivirus Symantec aziendale me lo blocca... ho inoltrato il
file al supporto Symantec e nonostante mi abbiano confermato che non
sembra contenere infezioni lo classificano come "sospetto"..... non so ho
dei dubbi, non vorrei che celasse qualche malware remoto.
Complimenti comunque a turbolab, sempre ottimi articoli !
non so ho dei dubbi, non vorrei che celasse qualche malware remoto.
Viene classificato sospetto perchè, tra le varie pecche riscontrate, non hanno firmato l'eseguibile e quindi gli antivirus e anche smart defender lo bloccano.
Errori di gioventù e niente malware dire proprio, altrimenti non lo recensivo di sicuro in questo modo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Ok, ma non c'è nessun indirizzo postale, nessun riferimento telefonico o altro.... tutto solo online, anche il record whois indica che il dominio è appena stato registrato...
Errori di gioventù e niente malware dire proprio, altrimenti non lo recensivo di sicuro in questo modo.
però dicono di essere un team di 20 e di operare dal 2018 e ... e offrono pronta assistenza online, perché non provare a chiedere qualcosa (per esempio: "Vado a connettermi a un pc remoto e compare la lista di tutti i collegamenti fatti, anche gli inserimenti errati che ho tentato. Non ho trovato modo di modificare la lista.") e vedere come rispondono?
Cat, lo so, è un "armiamoci e ... partite", ma non mi rispondere "perché non lo fai tu?", ti replicherei "perché tu sei molto più bravo!"
megima ha scritto: ↑ven feb 26, 2021 6:46 pm
però dicono di essere un team di 20 e di operare dal 2018 e ... e offrono pronta assistenza online, perché non provare a chiedere qualcosa (per esempio: "Vado a connettermi a un pc remoto e compare la lista di tutti i collegamenti fatti, anche gli inserimenti errati che ho tentato. Non ho trovato modo di modificare la lista.") e vedere come rispondono?
Il problema è che dovrei scriverlo in inglese comprensibile e il "my inglish is very very skifid"
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Il problema è che dovrei scriverlo in inglese comprensibile e il "my inglish is very very skifid"
Beh! la faccina (occhiolino) annessa dice tutto, e un detto recita "scuse e guai ... non mancan mai!"
Google translator è ormai mediamente accettabile e sopperisce anche al tuo " i nglish":
"connecting to a remote pc, a list of all the connections made appears, even the wrong ones that I tried. I have not found a way to modify the list".
Diciamo che è comunque una "rottura di p...e" evitabile, ti capisco!
Ciao.
Aggiorno sotto forma di commento.
Oggi è uscito un aggiornamento del programma e ho visto, velocemente, che hanno accorciato la lunghezza della password.
Provato più volte in questi giorni e devo dire che la velocità è piuttosto buona, manca però ancora la firma del programma così qualche antivirus continua a segarmelo via.
Ho notato una cosa strana, in collegamento con alcuni pc, per il momento quelli con utenza aziendale molto limitata e tante policy, il cursore del mouse sparisce, continua a funzionare perchè vedo i menu muoversi però non capisco mai dove sono e dove clicco.
In attesa di ulteriori miglioramenti però direi che promette bene.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Buongiorno, io ho provato a scaricare distante desktop su un PC privato e su un PC aziendale...e non riesco a vedere l'altro, mi dà nessun segnale e su quello aziendale sopra il nome utente di quello privato compare una linea rossa.
cencia81@libero.it ha scritto: ↑lun mar 15, 2021 7:35 am
Buongiorno, io ho provato a scaricare distante desktop su un PC privato e su un PC aziendale...e non riesco a vedere l'altro, mi dà nessun segnale e su quello aziendale sopra il nome utente di quello privato compare una linea rossa.
Il programma non è perfetto, tra pc privati funziona bene (almeno sino a ora), con i pc aziendali magari con proxy di mezzo ha qualche problema.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Salve, chiedo prima di perdere inutilmente tempo per provare: potrebbe essere utile per copiare cartelle/files da un PC ad un altro?
Qualcuno ha provato? Se si, la copia è mediamente veloce? (penso dipendente dalla connessione internet!)
Grazie.
PS: motivo della domanda: in caso di sostituzione del PC (ovviamente avendo vecchio e nuovo disponibili) potrebbe semplificare il trasferimento almeno delle cartelle personali, evitando il doppio passaggio O-PC>supporto esterno>N-PC.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 3:48 pm
(penso dipendente dalla connessione internet!)
Dipende dalla connessione, dipende dal tipo di file e dalla loro grandezza, può dipendere da tante cose.
Voto sempre per il disco fisso esterno e copia incolla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 6:48 pm
Crazy, in sostanza rigetti la funzionalità di Distant Desktop almeno per questo tipo di utilizzo tra PC locali?
Non conosco come sia organizzato il trasferimento dei file, se sia diretto, o se, bene o male, passi attraverso i loro server.
Anche se sono due pc sulla stessa rete il collegamento avviene sempre attraverso loro.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 6:48 pm
Però sarebbe possibile? esempio: trasferire un file (ma anche una cartella) tra PC remoti?
Si è possibile, mi capita di farlo molto spesso quando fornisco assistenza.
Ma si tratta sempre di piccole quantità di file.
Trasferire un backup di centinaia di mega, o più, non saprei se sia possibile o se ne valga la pena.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
OK, che transitassero attraverso la rete era scontato e indubbiamente, anche se la connessione è ultraveloce su fibra, il gioco non vale la candela.
Utile, invece, che ne sia testata la funzionalità per modiche quantità di dati.
Grazie.
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 3:48 pm
PS: motivo della domanda: in caso di sostituzione del PC (ovviamente avendo vecchio e nuovo disponibili) potrebbe semplificare il trasferimento almeno delle cartelle personali, evitando il doppio passaggio O-PC>supporto esterno>N-PC.
Se hai la possibilità di collegare alla stessa rete contemporaneamente il PC vecchio e quello nuovo, il sistema più pratico e veloce è sicuramente Snapdrop!
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
megima ha scritto: ↑ven set 10, 2021 3:48 pm
PS: motivo della domanda: in caso di sostituzione del PC (ovviamente avendo vecchio e nuovo disponibili) potrebbe semplificare il trasferimento almeno delle cartelle personali, evitando il doppio passaggio O-PC>supporto esterno>N-PC.
Se hai la possibilità di collegare alla stessa rete contemporaneamente il PC vecchio e quello nuovo, il sistema più pratico e veloce è sicuramente Snapdrop!
Si, il caso che ipotizzavo è quello (due PC, old-new, affiancati e ovviamente connessi alla stessa rete).
Naturamente esistono altri metodi (collegamento HW locale) ma occorre un cavo Ethernet e .... (mi) domandavo se quel SW fosse sufficientemente veloce disponendo di una connessione fibra ultraveloce.
All'occorrenza, proverò anche Snapdrop, grazie!
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.