Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da Frency »

SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!

Immagine

In questo esatto momento, ho ricevuto un SMS da PosteInfo che mi segnala un'anomalia sul mio conto corrente e mi invita a cliccare su un link molto sospettoso. Vediamo di cosa si tratta [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da System » lun mar 01, 2021 11:40 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da leofelix »

donna fortunata ad avere certi amici, a me da tempo smsishing non ne ricevo, nemmeno il classico phishing via e-mail.
Anche i miei "fornitori" abituali non mi mandano più nulla sgrunt.

In quanto al sito in questione, ho controllato un paio d'ore dopo la pubblicazione del tuo articolo, è già fuori uso.

In compenso continuo a ricevere, anche se in misura ridotta, telefonate da sedicenti operatori TIM, addirittura alcuni si spacciano per avvocati che avrebbero talmente a cuore la mia presunta fattura scaduta da offrirsi del tutto gratuitamente di aiutarmi, certo in cambio di dati sensibili...
Appena si sentono scoperti di solito chiudono la telefonata, altri reagiscono male.

Bene, grazie per il tempestivo avviso
Avanti è la vita
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da Frency »

E invece io ricevo spesso questi messaggi, ma ne sono felice perché così ho la news da scrivere! 😅😉
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da Matilda12 »

Qualcosa di simile, in termini di tecnica di approccio, è accaduta di recente per noti istituti bancari:

MASSIVA COMUNICAZIONE FRAUDOLENTA VIA SMS A NOME DI ISTITUTI BANCARI – SMISHING PHISHING (19 marzo 2021)

Fonte: Commissariato di P.S. on-line

:)
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da Frency »

È una cosa continua... 😩
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "SMS truffa da PosteInfo segnala anomalia sul conto: non cliccate sul link!"

Messaggio da System » lun mar 22, 2021 9:41 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio