Commenti a "Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia"

Messaggio da Frency »

Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia

Immagine

Un mio contatto di Facebook mi ha appena taggata (involontariamente) in un post. Ma questa volta non si tratta del solito virus. Il meccanismo, infatti, si è affinato ed è molto più subdolo. Vediamo di cosa si tratta [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia"

Messaggio da System » mar apr 20, 2021 5:36 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia"

Messaggio da leofelix »

Beccato anche questo, nel senso che ho visto diversi miei contatti agire allo stesso modo.
Alcuni sono riusciti a salvarli in tempo altri sono stati bloccati da Facebook direttamente.

I profili violati che ho visto io però non erano clonati, cliccando sul nome potevo raggiungere il profilo che corrispondeva a quello reale.
I più erano stati indotti a guardare un "video" che per funzionare avrebbe necessitato di un plug-in che in realtà era una estensione per browser malevola.
Una volta installata l'estensione, questa metteva in moto un meccanisimo per cui non era nemmeno necessario conoscere la password delle vittime (specie se queste hanno la cattiva abitudine di lasciarle conservate nel browser) e inziare a taggare e spammare all'insaputa della vittima.
Altri avevano la piattaforma delle applicazioni di Facebook attiva, per cui era sufficiente installare una app di terzi che amen.
Altri ancora avevano scaricato una app per smartphone che credevano legittima dallo Store di Google o di Apple.

Non si accorgevano di nulla perchè ovviamente non erano loro ad agire, se ne accorgevano però quando venivano avvisati.

In questo caso, gli interessati farebbero bene a dare un'occhiata qui https://www.facebook.com/help/1306725409382822 e iniziare la procedura di recupero account prevista.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Virus su Facebook: il più grande affare nella storia d'italia"

Messaggio da System » mar apr 20, 2021 6:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio