Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

Messaggio da Zane »

Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account locale) (video)

Immagine

Ufficialmente, non è possibile installare Windows 11 Home utilizzando un account locale offline, e solo Windows 11 Pro offre questa libertà (che è comunque ben nascosta!). Formalmente, chi sceglie Windows 11 Home dovrebbe dunque rassegnarsi ed usare un account Microsoft. Fortunatamente, però, possiamo applicare un semplice trucco, perfettamente funzionante, per ripristinare la possibilità di scegliere il tipo di account al momento dell'installazione. Vediamo allora come installare Windows 11 Home o Pro con un account offline (locale), senza Microsoft Account [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account local

Messaggio da System » mar giu 22, 2021 7:16 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da leofelix »

Oh no, con Windows 11 home non si può.
Già sono poco propenso a usare win 11, ci mancava anche questa.
Grazie per l'avviso e le accurate guide che stai sfornando
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da Zane »

Mi aspetto (spero!) che sia temporaneo. Grazie per il feedback sulle guide ♥️
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da winman »

Se togliessero anche l'obbligo del Tpm sarebbero anche meglio ! :fiu :fiu :fiu :fiu :fiu
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 con un account locale offline, senza Microsoft Account"

Messaggio da Zane »

Ho riprovato anche con Windows 11 Home RTM, scollegando il cavo Ethernet prima di iniziare il setup. Confermo che, con Windows 11 Home, non c'è modo di aggirare la limitazione: se manca la connessione, il setup ti blocca e dice "connettiti per proseguire".
Ritratto subito quanto ho appena detto. Ho trovato un altro metodo funzionante, sto aggiornando l'articolo ora :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da CUB3 »

Ho installato Windows 11 Home su una macchina virtuale senza scheda di rete ma... l'installazione si piantava comunque a Connettiamoci a una rete :D

Risolto killando oobenetworkconnectionflow.exe

:grazie :grazie :grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Zane »

Molto bene, mi fa piacere che abbia funzionato. Grazie per la conferma!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Io non ho ucciso nessun processo, staccato il cavo di rete, montato l'iso di windows 11, quando si è avviato il setup gli ho detto che gli aggiornamenti li avrei cercato dopo l'installazione che è andata avanti piuttosto velocemente senza problemi lasciandomi il mio account locale.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 337
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da sarevede »

su un’altra partizione ho provato a:
Installare Windows 11 Pro con un account locale
1)questa schermata non c'è
innanzitutto, procediamo con l'installazione di Windows 11 Pro fino a raggiungere la schermata Come vuoi configurare questo dispositivo. Da qui, clicchiamo Configurazione per uso personale
2)al passo successivo, Aggiunta dell'account Microsoft, seguire il collegamento Opzioni di accesso
3) questa voce non c'è
dalla schermata apertasi, scegliere Account offline
Ora l’installazione è in sospeso in attesa di consigli
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Zane »

crazy.cat ha scritto: sab ott 23, 2021 12:49 pm Io non ho ucciso nessun processo, staccato il cavo di rete, montato l'iso di windows 11, quando si è avviato il setup gli ho detto che gli aggiornamenti li avrei cercato dopo l'installazione che è andata avanti piuttosto velocemente senza problemi lasciandomi il mio account locale.
È normale, se hai fatto l'upgrade da Windows 10 sul quale già usavi un account locale. La procedura indicata nella guida serve solo per installare da zero con un account locale.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Ghunterix »

Scusate ma stavo provando ad installare w 11 ma ad un certo punto mi dice impossibile perchè il disco non è gpt come posso risolvere questo problema visto che è un hdd da 320 e non ho altri pc al momento per farlo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Ghunterix ha scritto: gio ott 28, 2021 10:53 pm Scusate ma stavo provando ad installare w 11 ma ad un certo punto mi dice impossibile perchè il disco non è gpt come posso risolvere questo problema visto che è un hdd da 320 e non ho altri pc al momento per farlo
Con questo https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt- ... r2gpt-1841
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Ghunterix »

crazy.cat ha scritto: ven ott 29, 2021 5:00 am
Ghunterix ha scritto: gio ott 28, 2021 10:53 pm Scusate ma stavo provando ad installare w 11 ma ad un certo punto mi dice impossibile perchè il disco non è gpt come posso risolvere questo problema visto che è un hdd da 320 e non ho altri pc al momento per farlo
Con questo https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt- ... r2gpt-1841
Roba da matti ho trasformato il disco in gpt al momento di scegliere il disco vedo due partizioni una piccola e una piu' grande ma mi dice impossibile installare in nessuna delle due...... :s
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Ghunterix ha scritto: ven ott 29, 2021 1:51 pm Roba da matti ho trasformato il disco in gpt al momento di scegliere il disco vedo due partizioni una piccola e una piu' grande ma mi dice impossibile installare in nessuna delle due...... :s
Verifica che la conversione si avvenuta con diskpart, vedi ultima foto
https://turbolab.it/ssd-dischi-fissi-ha ... ws-11-3406
Altrimenti se non hai dati che ti interessano, elimina le partizioni e riparti da zero.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Ghunterix »

crazy.cat ha scritto: sab ott 30, 2021 4:33 am
Ghunterix ha scritto: ven ott 29, 2021 1:51 pm Roba da matti ho trasformato il disco in gpt al momento di scegliere il disco vedo due partizioni una piccola e una piu' grande ma mi dice impossibile installare in nessuna delle due...... :s
Verifica che la conversione si avvenuta con diskpart, vedi ultima foto
https://turbolab.it/ssd-dischi-fissi-ha ... ws-11-3406
Altrimenti se non hai dati che ti interessano, elimina le partizioni e riparti da zero.
sono riuscito ad installare windows 10 perchè il file iso che avevo sul pennino era MBR invece il file che ho scaricato rufus me lo ha fatto in gpt e tutto si è risolto il problema piu' grosso è che l'ho installato offline e chiede l'attivazione e non mi fa impostare nemmeno la risoluzione della scheda video, ho scaricato la iso di windows 11 e con tutto l'hardware con processore 11 generazione mi dice che non è possibile installarlo :s
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Zane »

Fai così per scoprire qual è il componente incriminato https://turbolab.it/windows-10/requisit ... ws-11-3300 Spoiler: scommetto che hai il TPM disattivato nell'UEFI
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ghunterix
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 78
Iscritto il: dom feb 14, 2021 11:01 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Ghunterix »

Zane ha scritto: sab ott 30, 2021 8:28 pm Fai così per scoprire qual è il componente incriminato https://turbolab.it/windows-10/requisit ... ws-11-3300 Spoiler: scommetto che hai il TPM disattivato nell'UEFI
Si era proprio questo...... :grazie
Avatar utente
jack.mauro
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 26, 2022 4:59 pm

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da jack.mauro »

Ciao a tutti, vorrei segnalare la mia esperienza appena successa:
Laptop lenovo nuovo, appena acceso, windows 11 home.
Sono arrivato al punto in cui viene richiesta la connessione, ho premuto Shift+F10 senza ottenere risultati.
Ho provato un po' tutte le combinazioni di tasti...
Ho notato che Alt+Tab mi mostra l'anteprima dei programmi aperti, e c'è solo "Microsoft account".
Probabilmente ctrl+shift+esc (tra le tante provate) ha aperto task manager ma questo risulta invisibile, come se la finestra di "Microsoft account" fosse "always on top" e task manager no.
Win+R ha aperto, sempre nascosta, la finestra run, da cui ho potuto aprire cmd, ovviamente sempre invisibile.
L'unico modo per vedere la presenza del prompt è stato usare alt+tab per spostarci il fuoco
Digitando alla cieca "taskkill /F /IM oobenetworkconnectionflow.exe" sono finalmente riuscito a far andare avanti il setup...

Non ho idea del perché il setup si sia comportato in modo diverso sul mio laptop, ma spero che questa informazione possa essere utile.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da Zane »

ciao jack.mauro, grazie per aver raccontato la tua esperienza. Sarà sicuramente utile a qualcuno 👍
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da sito »

Volevo provarlo su virtualbox sul portatile, ho seguito un guida dove dice di scaricare la versione di testbuild di virtualbox perchè contiene una emulazione del TPM ed effettivamente funziona, il problema è che avviando la macchina virtuale e disattivando ogni scheda di rete su virtualbox durante l'installazione non è possibile utilizzare l'account offline, ovvero anche ricorrendo ai sistemi che disabilitano la rete sia fisicamente che tramite prompt dei comandi non viene proposta la crezione di un account offline ma viene sempre richiesto di connettersi alla rete ovvero dice che si è persa la connessione e riprovando torna la schermata che chiede di connettersi alla rete. Ho come l'impressione che abbiano tolto questa possibilità o che abbiano reso più complicato poterlo fare.
Immagine
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: dom nov 20, 2022 10:40 pm ho seguito un guida dove dice di scaricare la versione di testbuild di virtualbox perchè contiene una emulazione del TPM ed effettivamente funziona,
Virtualbox 7 ultima versione deve avere il supporto al tpm, quindi riprova con la versione definitiva, lascia perdere i comandi dal prompt e stacca fisicamente il wi-fi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sito
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 168
Iscritto il: mar lug 09, 2013 12:08 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da sito »

Allora, ho rifatto l'installazione tenendo sia il wifi spento che disattivando la scheda di rete su virtualbox, ho guardato anche il video su youtube facendo esattamente quello che viene fatto li ma quando dal task manager chiudo il processo oobenetworkconnectionflow.exe invece di uscire la schermata che ti permette di fare l'account offline esce una schermata che ho messo io prima ovvero che si è persa la connessione internet (che non c'è mai stata) e non si può più andare avanti.
Ok, mistero risolto, come scritto in questo articolo si deve scrivere sul prompt dei comandi OOBE\BYPASSNRO e il sistema si riavvia così poi esce la possibilità di selezionare non ho internet e di fare l'installazione con l'account locale.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3923
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da CUB3 »

Avevo avuto un problema simile anche io ma avevo risolto killando oobenetworkconnectionflow.exe... non so se nelle ultime versioni questo metodo non funziona più.

Grazie comunque per aver condiviso la soluzione che hai trovato!!
sito ha scritto: lun nov 21, 2022 6:42 pm si deve scrivere sul prompt dei comandi OOBE\BYPASSNRO e il sistema si riavvia così poi esce la possibilità di selezionare non ho internet e di fare l'installazione con l'account locale.
:grazie
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

sito ha scritto: lun nov 21, 2022 6:42 pm Ok, mistero risolto, OOBE\BYPASSNRO e il sistema si riavvia così poi esce la possibilità di selezionare non ho internet e di fare l'installazione con l'account locale.
Installazione di windows 11 home in corso ma del processo da terminare, oobenetworkconnectionflow.exe, nessuna traccia.
Invece OOBE\BYPASSNRO non esiste, si trova una cartella chiamata OOBE con al suo interno un file msoobe.exe che unito a un cmd bypassnro.cmd ti provoca un riavvio del pc e un continuo loop in attendere prego.
Dopo un bel tot spengo il pc e dopo al boot si presenta con un account default user con una password sconosciuta.
Per il momento installo con account microsoft perché devo rifare il pc.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da crazy.cat »

Eseguito installazione con account microsoft e al termine creato account locale e utilizzerò solo quello.
Bisognerebbe avere tempo di studiare meglio la procedura e aggiornare l'articolo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Windows 11 Home / Pro senza account Microsoft, utilizzando un account offline (account l

Messaggio da System » gio dic 29, 2022 4:50 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio