Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da maurotramonti »

Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11

Immagine

Visti i malfunzionamenti dello strumento ufficiale di Microsoft per verificare la compatibilità del PC con Windows 11, degli sviluppatori indipendenti hanno creato uno strumento open source che centra perfettamente l'obiettivo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di maurotramonti il dom lug 04, 2021 6:07 pm, modificato 7 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da System » sab giu 26, 2021 1:32 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Verifica se il tuo PC è compatibile con Windows 11: tool open-source non ufficiale"

Messaggio da crazy.cat »

Carino, più completo e comprensibile.
Buon ritrovamento. :grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Verifica se il tuo PC è compatibile con Windows 11: tool open-source non ufficiale"

Messaggio da leofelix »

Bravo Mauro,
interessante strumento. :clap
Pensa che a me lo strumento ufficiale della Microsoft non è nemmeno riuscito a installarsi correttamente, ogni volta che cliccavo sull'icona ripartiva l'installazione...
Immagine
Anche io ho il punto interrogativo vicino al processore, in realtà so bene che è di ottava generazione, il portatile l'ho preso un anno e mezzo fa circa, scontato, a me funziona benissimo, non mi lamento e mi tengo stretto Win 10 per ora.

Potresti aggiungere qualche piccolo particolare, come a esempio che è rilevato da tre antivirus
https://www.virustotal.com/gui/file/03a ... /detection
Ma è palesemente un falso positivo, lo strumento è open source e già si trova su siti come softpedia etc etc.
Non è ancora completo, lo sviluppatore, come si evince dalla pagina di github sta aggiungendo di volta in volta nuove caratteristiche.

In ogni caso davvero interessante :grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Verifica se il tuo PC è compatibile con Windows 11: tool open-source non ufficiale"

Messaggio da maurotramonti »

leofelix ha scritto: sab giu 26, 2021 7:53 pm
Potresti aggiungere qualche piccolo particolare, come a esempio che è rilevato da tre antivirus
Oltre ai numerosissimi avvisi di, nell'ordine:
-Microsoft Edge
-SmartScreen di MSEdge
-SmartScreen di Windows

Aggiungo una nota nell'articolo
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Verifica se il tuo PC è compatibile con Windows 11: tool open-source non ufficiale"

Messaggio da leofelix »

👍
Avanti è la vita
Avatar utente
modesto31
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 23, 2014 6:06 pm

Re: Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da modesto31 »

Buongiorno volevo segnalare quanto mi è successo, ho avviato lo strumento segnalato da voi ma anche quello di windows mi dava gli stessi risultati. Premetto faccio parte di Windows Insider, dopo alcuni tentativi di aggiornamento falliti ieri il tutto è andato a buon fine con windows 11 Pro installato su un vecchio acer aspire 5738ZG dove avevo sostituito l'HDD con SSD e portato le ram da 4 a 6GB, https://ibb.co/6F4KVzW

https://ibb.co/rvvZWPn spero sia utile
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da maurotramonti »

modesto31 ha scritto: dom lug 11, 2021 10:06 am Buongiorno volevo segnalare quanto mi è successo, ho avviato lo strumento segnalato da voi ma anche quello di windows mi dava gli stessi risultati. Premetto faccio parte di Windows Insider, dopo alcuni tentativi di aggiornamento falliti ieri il tutto è andato a buon fine con windows 11 Pro installato su un vecchio acer aspire 5738ZG dove avevo sostituito l'HDD con SSD e portato le ram da 4 a 6GB, https://ibb.co/6F4KVzW

https://ibb.co/rvvZWPn spero sia utile
Il senso dello strumento è capire la compatibilità prima di aggiornare, non di installarlo su Windows 11 già aggiornato.
Avatar utente
modesto31
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 23, 2014 6:06 pm

Re: Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da modesto31 »

Io ho provato sia lo strumento segnalato da voi che quello windows per la compatibilità, su windows 10 Pro e, nonostante entrambi dicevano che il mio vecchio PC non era compatibile con windows 11, ho comunque aggiornato alla versione 11 Pro senza avere i requisiti, solo questo volevo far sapere, forse ho sbagliato sezione e se così fosse chiedo scusa.
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 354
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a "Come scoprire quale componente del PC non è compatibile con Windows 11"

Messaggio da complicazio »

modesto31 ha scritto:Io ho provato sia lo strumento segnalato da voi che quello windows per la compatibilità, su windows 10 Pro e, nonostante entrambi dicevano che il mio vecchio PC non era compatibile con windows 11, ho comunque aggiornato alla versione 11 Pro senza avere i requisiti, solo questo volevo far sapere, forse ho sbagliato sezione e se così fosse chiedo scusa.
Grazie per la segnalazione.

Che procedura hai usato per aggiornare?
Avatar utente
modesto31
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: ven mag 23, 2014 6:06 pm

Re: Commenti a

Messaggio da modesto31 »

complicazio ha scritto: lun lug 12, 2021 12:19 am
modesto31 ha scritto:Io ho provato sia lo strumento segnalato da voi che quello windows per la compatibilità, su windows 10 Pro e, nonostante entrambi dicevano che il mio vecchio PC non era compatibile con windows 11, ho comunque aggiornato alla versione 11 Pro senza avere i requisiti, solo questo volevo far sapere, forse ho sbagliato sezione e se così fosse chiedo scusa.
Grazie per la segnalazione.

Che procedura hai usato per aggiornare?
Buongiorno semplicemente con l'aggiornamento Windows Update dopo 4/5 tentativi falliti ha aggiornato, la cosa mi ha stupito. Spero sia utile buona giornata
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun lug 12, 2021 8:19 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio