Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da Matilda12 »

crazy.cat ha scritto: gio lug 29, 2021 7:07 pm Posso dire che la prima volta che ho aperto seamonkey mi è sembrato di rivedere netscape è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente.
Esatto! :)

Che tempi ... siate indulgenti: SeaMonkey per me è come la "mia" Belfast, ossia due mondi fuori dal mondo. Eppure esistono.

Ok ... sono i fumi dell'alcol bevuto nel pomeriggio. :acch
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da System » gio lug 29, 2021 7:18 pm


Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: gio lug 29, 2021 5:50 pm Vi dirò pertanto il mio pensiero in merito ai derivati di Firefox.
Ne ho provati diversi e non me ne piace uno che è uno, alla fine sono tutte vecchie versioni di FF con motore ritoccato
(...)
Senza contare il non trascurabile problema delle estensioni (io ne uso almeno 3 cui non posso rinunciare)

Ho iniziato a usare Firefox da prima che si chiamasse in questo modo, FF si è evoluto (o involuto, fate voi) e mi sono sempre abituato.
I problemi che lamenta crazy.cat io - grazie al cielo - non li ho, o meglio mi sono capitati sporadicamente con FF 89, cambiando DoH ho risolto
Era anche il mio, di pensiero. In particolare, su Pale Moon, scordati Adguard, Emsisoft, Netcraft, Malwarebytes e quant'altro: visto che W10 protegge online solo Edge, almeno una di queste estensioni avrebbe fatto molto comodo, e invece niente; ergo consiglio spassionato, se proprio si deve usare Pale Moon, navigarci solo dentro Sandboxie. L'incompatibilità con Bitwarden poi complica maledettamente la mia vita online, come pure l'incompatibilità con Cisco con cui lavoro... insomma, non sarà mai il mio browser predefinito. Sarà un'utile alternativa, ma solo dopo Firefox, Chrome, Edge, Vivaldi, Brave, Opera e pure Slimjet (in questo preciso ordine). Vabbè, scherzavo, di Brave, Opera e Slimjet non so che farmene: ma sempre prima di Pale Moon vengono :lol:
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

fiorenzino ha scritto: gio lug 29, 2021 12:44 pm Sto riprovando oggi Pale Moon con AdBlock Latitude e attivi i filtri Adblock Warning Removal List, Lunar Blocklist e ABP X files;
Ecco, io sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere della Sera non ho di questi problemi, forse perché utilizzo solo ABP X-Files?

Comunque grazie per il tuo workaround con Block Content, che proverò su un profilo di test!

Per quanto riguarda Adguard, Emsisoft, Netcraft, Malwarebytes... non mi servono, mai beccato nulla in tanti anni che navigo su Internet coi browser alternativi.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: gio lug 29, 2021 11:30 pm mai beccato nulla in tanti anni che navigo su Internet coi browser alternativi.
Io invece non sono così fortunato
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Pare che me le vado a cercare :-P

P.S Adguard è un adblocker principalmente, Netcraft non solo permette di avere un ulteriore difesa contro siti fraudolenti ma permette anche di segnalare siti malevoli affinchè vengano bloccati (Netcraft quindi provvederà a inviare i dati raccolti ad altre security software house - ecco io sono tra i Top Reporter), mentre Bitwarden è un gestore di password che offre anche gratuitamente di sincronizzarsi tra più dispositivi.
Poi ci potrebbero essere anche dei problemi di compatibilità con browser basati su codice datato e problemi di sicurezza e soprattutto privacy con estensioni legacy. Ma questa è un'altra storia.

Facciamo i Bravi, parliamo di Brave se lo desiderate e aspettiamo che l'indomito crazy.cat prepari gli articoli su SeaMonkey e Palemoon o quel che altro proverà.

:grazie per gli interessanti e costruttivi commenti a tutti e buona notte :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

fiorenzino ha scritto: gio lug 29, 2021 3:52 pm Trovato il metodo più sbrigativo. Bisogna scaricare un'altra estensione, che si chiama Block Content, e quando si va sulle pagine che bloccano la navigazione con un antiadblocker, bisogna bloccare i Javascript da quella estensione e ricaricare la pagina: ovviamente se si vuole soltanto leggere un sito è un conto e funziona, se no bisogna cercare un altro modo.
Finora non ho trovato un sito, che sia uno, che è sfuggito al mio AdBlock Latitude. AdBlock Latitude che, a differenza di AdBlock Plus "moderno", consente di esportare e importare le proprie impostazioni.

Ho installato Block Content ma non l'ho ancora utilizzato (non capisco come settarlo ma non è quello il problema)... potresti gentilmente fornirmi dei link dove ci sono degli avvisi di anti-AdBlocker, magari in formato non cliccabile visto che non se lo meritano?
Nel frattempo, io metto online - a disposizione di tutti - la mia lista dei filtri AdBlock Latitude che bloccano tutto il bloccabile.
Ultimamente ho installato pure "I don't care about cookie" (ce l'avevo su Firefox e funzionava in maniera egregia), "X-Files No Facebbok Ads" (non ho ben capito a che cosa serve, ma se posso escludere FB dalla mia vita lo faccio senza pensarci due volte) e infine "AdBlock Warning Removal List" (incuriosito da quanto hai scritto tu in precedenza), per cui la mia lista dei filtri contiene quelle sottoscrizioni e magari potrà utilizzarla crazy.cat quando testerà Pale Moon:
https://drive.google.com/file/d/13KfLd0 ... sp=sharing

Per correttezza, riporto la lista dei filtri utilizzati, non si sa mai.
https://raw.githubusercontent.com/gioxx ... filtri.txt
https://raw.githubusercontent.com/gioxx ... eblock.txt
https://raw.githubusercontent.com/gioxx ... cebook.txt

Dopo il test di Block Content, passerò a provare la versione legacy di uBlock Origin
la versione legacy di uBlock Origin, a patto di attivare i seguenti filtri: quelli nativi di uBlock, Easy List e Easy List Italy, Easy Privacy, Peter Lowe più Adguard Annoyances e Adguard Social Media. Senza questi ultimi due filtri avevo avuto problemi su diversi siti con antiadblocker: con queste due liste invece tutto liscio. Con uBO poi è molto più facile bloccare qualche dominio specifico o gli script del sito, di terze parti, inline oppure tutti insieme senza installare nient'altro.
Potrei averne i link per scaricare tutti questi componenti aggiuntivi?

Grazie.
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Caro cstvevo

Non vorrei far arrabbiare leofelix che ha già detto che stiamo andando off topic. Se vuoi ti rispondo in pvt e ti dò qualche sito dove provare se un adblocker bypassa o meno gli antiadblock: dovrai aspettare un po' perché sono su un'altra postazione in altra località rispetto al pc dove avevo fatto tutte le prove.
Per quanto riguarda uBO legacy per Pale Moon, trovi tutti i filtri che ho citato nella dashboard delle impostazioni, sotto la sezione Filtri di terze parti: basta cliccarci su per attivarli. Per bloccare gli script, sempre dalla dashboard, va' sulla sezione Opzioni e spunta la casella "Sono un utente avanzato"; poi nella schermata principale ti accorgerai che ci sono le caselle degli script che puoi bloccare su tutti i siti (colonna sinistra) oppure sul sito specifico (colonna destra): per rendere le modifiche permanenti e non per la sola sessione devi cliccare prima sull'elemento che intendi bloccare in modo che si colori di rosso, e poi sull'icona del lucchetto che ti apparirà. Non sono necessarie ulteriori estensioni.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ma no, ragazzi, leofelix non si arrabbia, i vostri, per quanto non sempre in tema, sono comunque commenti costruttivi che possono essere di aiuto.
Non sono così fiscale.
Se volete sposto la discussione in un 3D a parte, eccco magari il titolo del nuovo 3D potrebbe essere "Fammi una faccia da expert", "fiorenzino e la furia bloccante di leofelix" "Bloccatori di pubblicità su Raieducational channel".

Al massimo potrebbe risentirsi l'autore dell'articolo, il temibile crazy.cat, avreste dovuto vederlo in azione durante lo sbarco in Normandia, da solo catturò una intera panzer divisionen, ja
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom ago 01, 2021 5:06 pm Se volete sposto la discussione in un 3D a parte, eccco magari il titolo del nuovo 3D potrebbe essere "Fammi una faccia da expert", "fiorenzino e la furia bloccante di leofelix" "Bloccatori di pubblicità su Raieducational channel".
La furia bloccante di leofelix :lol:
leofelix ha scritto: dom ago 01, 2021 5:06 pm Al massimo potrebbe risentirsi l'autore dell'articolo, il temibile crazy.cat, avreste dovuto vederlo in azione durante lo sbarco in Normandia, da solo catturò una intera panzer divisionen, ja
:botta :botta :botta xP
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Vorrei dire a Crazy Cat che sto provando un browser segnalato nell'articolo su Vivaldi da un altro utente: si tratta di Maiar. Progetto open source basato su Chromium e compatibile con il parco estensioni di Chrome, ne parlo qui perché è in pratica Brave senza i token, la pubblicità e le altre cose che di Brave non ti sono piaciute.
Se vuoi puoi prenderlo in considerazione.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun ago 02, 2021 5:53 pm Se vuoi puoi prenderlo in considerazione.
La lista di cose da fare si allunga sempre più e il tempo per farle si accorcia sempre più.
Le due cose non vanno bene nella stessa frase.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: lun ago 02, 2021 5:53 pm si tratta di Maiar. Progetto open source basato su Chromium e compatibile con il parco estensioni di Chrome, ne parlo qui perché è in pratica Brave senza i token, la pubblicità e le altre cose che di Brave non ti sono piaciute.
Io l'ho provato tempo fa e ho avuto la stessa impressione, fatto sta che non sembra essere aggiornato di frequente stando a softpedia
https://www.softpedia.com/get/Internet/ ... aiar.shtml
ultimo aggiornamento 29 Agosto 2020
anche qui c'è un topic cui nessuno ha risposto
https://community.maiar.com/index.php?/ ... abilities/

Qualcuno può confermare?
Non sarei felicissimo di usarlo se le cose stanno così

[edit to add] si direbbe anche scomparso da Github
https://github.com/ElrondNetwork?utf8=% ... &language=
This organization doesn’t have any repositories that match.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: lun ago 02, 2021 7:12 pm
Io l'ho provato tempo fa e ho avuto la stessa impressione, fatto sta che non sembra essere aggiornato di frequente stando a softpedia
https://www.softpedia.com/get/Internet/ ... aiar.shtml
ultimo aggiornamento 29 Agosto 2020
anche qui c'è un topic cui nessuno ha risposto
https://community.maiar.com/index.php?/ ... abilities/

Qualcuno può confermare?
Non sarei felicissimo di usarlo se le cose stanno così

[edit to add] si direbbe anche scomparso da Github
https://github.com/ElrondNetwork?utf8=% ... &language=
This organization doesn’t have any repositories that match.
Disinstallato subito. La software house produttrice è la Elrond, che produce blockchain: il fatto che sia identico a Brave eccezion fatta proprio per i token rewards già me lo rendeva sospetto.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

leofelix ha scritto: lun ago 02, 2021 7:12 pm Qualcuno può confermare?
Io l'ho provato, ma ho lasciato perdere.
Mi spiace essere poco costruttivo, ma proprio come Brave ricordo che mi piacque molto, molto poco.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: mar ago 03, 2021 11:38 am Mi spiace essere poco costruttivo, ma proprio come Brave ricordo che mi piacque molto, molto poco.
/ OT
ma non è vero, anzi, al contrario sei stato di aiuto.
Non ricordo se ti avevo dato il benvenuto su Turbolab, il sito per appassionati di informatica, quindi lo faccio adesso.

Benvenuto nel forum di Turbolab :clap
Avanti è la vita
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Grazie.
Comunque non sto beccando un sito, che sia uno, che si rifiuti di essere consultato perché ho l'AdBlock attivo.
E perciò non posso passare alla fase due che ho in mente di condividere con voi.
Se ne conoscete di "tosti", segnalatemi per piacere in PM.
Grazie.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: sab ago 07, 2021 8:21 pm Grazie.
Comunque non sto beccando un sito, che sia uno, che si rifiuti di essere consultato perché ho l'AdBlock attivo.
E perciò non posso passare alla fase due che ho in mente di condividere con voi.
Se ne conoscete di "tosti", segnalatemi per piacere in PM.
Grazie.
Di nulla.
Qui
viewtopic.php?f=23&t=9870
ne trovi diversi, è un 3d apposito
aggiungo questo
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

L'anno scorso Pale Moon si comportava molto meglio con i siti che chiedevano la disattivazione dell'adblocker: anche senza Adblock Latitude le pagine si caricavano abbastanza in fretta e risultavano leggibili. Adesso invece ci mettono un'eternità e si riempiono inesorabilmente di ad e banner: mi sa che l'incompatibilità ormai totale a livello nativo anche con le vecchie estensioni di Firefox (che è la ragione per cui tutti installavano Pale Moon), ha comportato qualche altra "peggioria" per il buon Mark Straver alias Moonchild.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Grazie di tutto.

Allora, ho finalmente trovato (grazie a voi) dei siti che bloccano l'AdBlock e sono questi due:
https://www.htnovo.net/2015/10/come-e-perche-disinstallare-Antivirus-terzi-in-Windows.html
https://blockadblock.com/blockadblock_basic_script.php
Con AdBlock Latitude, come sopra configurato, gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(

Con AdBlock Latitude + Block Content (Block Content che forse non ho ben configurato), gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(

Allora ho installato uBlock Origin Legacy da qui:
https://github.com/gorhill/uBlock-for-f ... -1.16.4.30
(anche se sembra riservato a Firefox, l'estensione è compatibile con Pale Moon, come rivela l'autore (JustOff che mi pare sia uno dei responsabili di Pale Moon). Per salvarla sul proprio HD priam che "sparisca" dal Web, fare clic su uBlock0_1.16.4.30.firefox-legacy.xpi e scegliere "Salva destinazione con nome...".

Con uBlock Origin Legacy di serie + AdGuard Annoyances + AdGuard Social Media , gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(

Infine, purtroppo anche con uBlock Origin Legacy di serie + ITA: ABP X Files + X Files: HWS Harmful WebSites + X Files: NoFacebookAds meno EasyList in tutte le salse (per problemi di compatibilità con ciò che ho installato io), gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(

Dove sbaglio?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

ctsvevo ha scritto: dom ago 08, 2021 6:11 pm Grazie di tutto.

Con uBlock Origin Legacy di serie + AdGuard Annoyances + AdGuard Social Media , gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(

Dove sbaglio?
Nei filtri, prova ad aggiungere questo ad uBlock Legacy
https://filterlists.com/lists/fuck-fuckadblock
sulla destra dovresti vedere una finestrella, clicca su "Subscribe", quindi autorizza il filtro.
Il 99% degli avvisi antiadblocker dovrebbe svanire
ah, evita il filtro "Peter Lowe’s Ad and tracking server list" chè per qualche misteriosa ragione non fa funzionare correttamente quello che ho indicato
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom ago 08, 2021 6:37 pm ... prova ad aggiungere questo ad uBlock Legacy
https://filterlists.com/lists/fuck-fuckadblock
sulla destra dovresti vedere una finestrella, clicca su "Subscribe", quindi autorizza il filtro.
Il 99% degli avvisi antiadblocker dovrebbe svanire
ah, evita il filtro "Peter Lowe’s Ad and tracking server list" chè per qualche misteriosa ragione non fa funzionare correttamente quello che ho indicato
Sulla versione Legacy di uBlock per Pale Moon quella lista non è possibile aggiungerla, dà errore.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom ago 08, 2021 7:22 pm Sulla versione Legacy di uBlock per Pale Moon quella lista non è possibile aggiungerla, dà errore.
ahhh, peccato, c'è almeno "Adblock warning removal" in uBlock Legacy?
Non è certo all'altezza della prima, me è sempre meglio di un calcio in quel luogo come si usa dire a Buckingham Palace.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

ctsvevo ha scritto: dom ago 08, 2021 6:11 pm Con AdBlock Latitude + Block Content (Block Content che forse non ho ben configurato), gli annunci che invitano a disabilitare l'AdBlocker appaiono: :(
Solo su quei siti dovresti provare a disabilitare i Javascript da Block Content, sperando che la pagina sia ancora leggibile.
Altrimenti l'alternativa c'è, si chiama eMatrix, fork di uMatrix non più sviluppato da Raymond Hill di uBlock Origin, la installi e provi a bloccare alcuni script nei siti che danno questo problema, cerca quale bloccare nella tabella dell'estensione e incrocia le dita.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom ago 08, 2021 7:25 pm ahhh, peccato, c'è almeno "Adblock warning removal" in uBlock Legacy?
Non è certo all'altezza della prima, me è sempre meglio di un calcio in quel luogo come si usa dire a Buckingham Palace.
Quella c'è, ma l'ho provata e serve a ben poco.
Fra l'altro tra le estensioni installabili su PM non c'è neppure un antitracker "semplice" che non venga rilevato dagli antiadblocker.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da fiorenzino »

Anche se la vera domanda riguardo a Pale Moon, e con questo chiudo l'off topic, è la seguente: perché continuare ad usare un browser basato su codice vecchio e che era nato per essere compatibile con le vecchie estensioni di Firefox, ora che non è più ufficialmente compatibile neppure con quelle e il suo parco estensioni native è molto ridotto?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da ctsvevo »

Grazie, ragazzi, ci provo e poi vi dico.
fiorenzino ha scritto: dom ago 08, 2021 9:49 pm Anche se la vera domanda riguardo a Pale Moon, e con questo chiudo l'off topic, è la seguente: perché continuare ad usare un browser basato su codice vecchio e che era nato per essere compatibile con le vecchie estensioni di Firefox, ora che non è più ufficialmente compatibile neppure con quelle e il suo parco estensioni native è molto ridotto?
Bella domanda.
Tento di risponderti.
Perché rimane un browser snello, concreto, completo. Perché il suo sviluppatore è molto in gamba e potrebbe riservarci piacevoli sorprese che Firefox non dà più. Perché ha alcune caratteristiche che Firefox non ha o non ha mai avuto.
Anche se il problema delle estensioni (così come del codice "vecchio", adesso che tutti i siti Web sono Chrome-based come una volta erano IE-based...) inizia davvero a farsi sentire, purtroppo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Con Brave browser navighi sicuro e protetto"

Messaggio da System » dom ago 08, 2021 10:37 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio