Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da crazy.cat »

Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge

Immagine

Se vogliamo salvare, in formato immagine, una pagina Web molto lunga i principali browser dispongono di una loro funzione interna per farlo. Vediamo come trovarla. Ci sono sicuramente tantissime estensioni, magari più ricche di funzioni, per i browser che permettono il salvataggio delle pagine in immagini ma non sono l’oggetto di questo articolo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da System » sab lug 31, 2021 8:48 pm


Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da mikehummer »

Interessante l'articolo! Ma questa impostazione riguarda solamente la versione "desktop"?! Sullo smartphone non trovo quella voce..
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da crazy.cat »

Io ho provato solo sul desktop, non ho idea se ci sia qualcosa del genere sui cellulari.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da fiorenzino »

Mi pare che si riesca a salvare solo la schermata o una parte di essa: io con Firefox e questa funzione mi trovo benissimo quando devo catturare delle immagini di una porzione di pagina. Per salvare invece tutta la pagina la procedura è diversa e lo hai giustamente accennato.

Su smartphone io sinceramente faccio uno screenshot e poi mi "aggiusto" l'immagine.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da mikehummer »

crazy.cat ha scritto: ven ago 06, 2021 4:03 pm Io ho provato solo sul desktop, non ho idea se ci sia qualcosa del genere sui cellulari.
Infatti ho provato anch'io dal pc, sulla versione mobile non c'è quell'impostazione!
Grazie per la risposta!
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da ctsvevo »

Peccato che non esista un'estensione che salvi la pagina Web (o parte di essa) con la possibilità di scegliere se come immagine o come file PDF.
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da CUB3 »

Non serve un estensione dedicata!
Per salvare come immagine basta seguire la guida di crazy.cat; mentre per salvare come PDF è sufficiente scegliere Stampa e selezionare Salva come PDF
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da ctsvevo »

Ma è vero, non avevo pensato alla stampante PDF di Windows "Microsoft Print to PDF"!
Grazie!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da CUB3 »

Prego! :)

Giusto per chiarimento, la funzione Salva come PDF è disponibile non solo per Windows ma anche per Mac e Linux.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da fiorenzino »

Giustissimo quello che ha detto CUB3: e giacché si parlava di questi tre browser, forse non è del tutto inutile specificare che la funzione Salva come Pdf è presente sia su Firefox, sia su Chrome, sia su Edge.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come catturare l’immagine di una pagina web completa con Firefox, Chrome e Edge"

Messaggio da System » gio ago 12, 2021 1:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio