Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da crazy.cat »

ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili

Immagine

In ufficio mi sono trovato a dover ricercare una soluzione al comportamento anomalo di alcuni computer che generavano un traffico esagerato nella rete aziendale. Oltre a questo presentavano degli strani problemi che mi hanno portato a credere alla presenza di un malware piuttosto ben nascosto visto che i normali tool per la ricerca di virus non mi segnalavano nulla. Mi serviva così un supporto avviabile, con antivirus incorporato e già aggiornato, e la mia scelta è stata ESET SysRescue. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da System » sab dic 18, 2021 10:36 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da cippico »

sempre utile avere qualche feedback utile su software che non si conoscono,comunque posso sempre fidarmi di malware bytes penso...o c´e ´qualche software piu´ valido?

sempre grazie e Buone Feste
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: gio dic 23, 2021 3:58 pm sempre utile avere qualche feedback utile su software che non si conoscono,comunque posso sempre fidarmi di malware bytes penso...

sempre grazie e Buone Feste
Buone feste cippico
https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... sione-2381

IL software di cui tratta il martire della causa crazy.cat (cui vanno i miei complimenti per il curato articolo) è quello che avremmo chiamato Live CD un tempo, bypassa Windows per eliminare quel maware che sarebbe altrimenti bloccato dal sistema.
Insomma pur svolgendo funzioni simili funziona in altro modo.

Se vuoi fare una scansione on demand da Windows io ti suggerirei Kaspersky Virus Removal Tool, Eset online scanner e Hitmanpro, anche Emsisoft Emergency Tool Kit non è affatto male.
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da cippico »

ricordavo l'articolo,infatti ero rimasto alla versione precedente che ancora si aggiorna senza problemi...
finora (sgrat sgrat) non ho mai avuto bisogno per fortuna...mi veniva comodo avere sul pc un programma pronto all'uso per eventuali evenienze...
quindi...lo disinstallo? purtroppo avere attrezzi vari da usare da livecd é sensato....ma ho molto poco tempo rispetto una volta...

grazie e Buone Feste
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da Matilda12 »

leofelix ha scritto: gio dic 23, 2021 8:56 pm Se vuoi fare una scansione on demand da Windows io ti suggerirei Kaspersky Virus Removal Tool, Eset online scanner e Hitmanpro, anche Emsisoft Emergency Tool Kit non è affatto male.
Per completare il quadro, mi permetto di suggerire anche SUPERAntiSpyware Free Edition.

La versione freeware non offre una protezione residente, però la scansione su richiesta, a mio giudizio, è valida.

Per onestà, ho rintracciato QUESTA discussione qui su TLI e tale programma non ha un gran considerazione.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da fiorenzino »

Immagino che oltre a Eset SysRescue il nostro ottimo Crazy abbia già provato a ispezionare il sistema con Kaspersky Free Rescue e Avira Rescue. Un tempo erano ottimi tool.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12446
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun dic 27, 2021 2:27 pm Un tempo erano ottimi tool.
Il mio problema è che mi serviva il supporto già aggiornato e solo eset me lo ha lasciato aggiornare e trasportare.
Inoltre il proxy aziendale mi blocca l'accesso con kaspersky, avira non l'avevo proprio considerato, anzi l'avevo dimenticato.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da fiorenzino »

Capito.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da leofelix »

cippico ha scritto: sab dic 25, 2021 11:41 pm ...lo disinstallo?

grazie e Buone Feste
Be' se ti ci trovi bene e se funziona, non vedo il motivo di cambiare.
Tanto se becchi malware come quello descritto qui
https://www.bleepingcomputer.com/news/s ... s-systems/
Non c'è antivirus che tenga :mrgreen:
Avanti è la vita
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1977
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da cippico »

grazie per il consiglio...

ciao a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "ESET SysRescue il supporto live per rimuovere i malware più difficili"

Messaggio da System » mar dic 28, 2021 11:47 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio