Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da crazy.cat »

Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11

Immagine

Per quanto Internet Explorer 11 sia ormai un browser obsoleto, e abbandonato da Microsoft che lo ha sostituito con Microsoft Edge, rimangono sempre alcuni siti, in particolare aziendali, che lo richiedono perché non sono mai stati aggiornati. Con i computer che hanno Windows 11 come sistema operativo, e Windows 10 con tutti gli aggiornamenti, l’uso di Internet Explorer 11 è stato proprio disabilitato e succede che Internet Explorer “sparisce” e si apre Edge al suo posto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da System » sab feb 19, 2022 1:36 pm


Avatar utente
Federico68
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 21, 2022 2:21 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da Federico68 »

Non capisco a cosa servirebbe continuare ad utilizzare Microsoft Internet Explorer 11 in Windows 10 e 11
visto che il nuovo browser Microsft Edge disponibile appunto in Windows 10 e 11 è in grado di
emulare internet Explorer qualora si presenti la necessità di aprire pagine web che richiedano
per compatibilità appunto Internet Explorer
Per ottenere questo basta accedere alle impostazioni di Microsoft Edge, aprire la scheda "Browser predefinito"
e procedere con le seguenti impostazioni nella sezione Compatibilità di Internet Explorer:

Consenti a Internet Explorer di aprire siti in Microsoft Edge -> Solo siti incompatibili

Consenti di ricaricare i siti in modalità Internet Explorer -> Consenti

una volta eseguite queste impostazioni, Microsoft Edge verrà riavviato e appunto ogni volta che si aprirà una pagina web incompatibile con Edge ma compatibile con Internet Explorer, Edge emulerà internet Explorer limitatamente alla specifica pagina web
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da crazy.cat »

Federico68 ha scritto: mar mar 29, 2022 6:13 pm Non capisco a cosa servirebbe continuare ad utilizzare Microsoft Internet Explorer 11 in Windows 10 e 11
Purtroppo presso il cliente che seguo io ci sono alcuni applicativi web, fatti malissimo, che richiedono solo Internet explorer e con edge non vanno.
Riusciranno ad aggiornarli..ne dubito...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Federico68
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 21, 2022 2:21 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da Federico68 »

Ho verificato che effettivamente Edge emula internet Explorer con moltissime pagine web che richiedono appunto Internet Explorer e la procedura per attivare tale funzionalità è esattamente quella già indicata nel precedente mio commento

Questo ovviamente non garantisce l'assoluta retro compatibilità, mettiamola così ...
... pagine web che richiedono Internet Explorer e il cui codice è basato semplicemente su HTML, CSS e JavaScript l'emulazione di Edge è perfettamente funzionante e assolutamente retro compatibile, se poi specifiche pagine utilizzano specifiche funzionalità che richiedono componenti aggiuntivi allora è probabile che l'emulazione da parte di Edge faccia cilecca; per esempio utilizzo di vecchi codec audio/video, utilizzo di Engine per gestire online Database ecc. ecc..
Avatar utente
tribal123
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 10, 2022 11:31 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da tribal123 »

Salve a tutti, al lavoro (dove gli aggiornamenti informatici sono un'utopia) usiamo (in condivisione con clienti esterni) un sito accessibile solo con Internet Explorer in quanto se non si imposta l'aggiunta di quel dominio nelle "Impostazioni Visualizzazione Compatibilità" (accessibile da Explorer) i bottoni di scelta del sito non funzionano.
Ora mi chiedo, se un domani, dopo il 15 giugno 2022, i clienti esterni si troveranno con un pc con win11 ipoteticamente non riusciranno più ad avviare Internet Explorer, giusto?
Quindi immagino che non potranno aggiungere il dominio del ns sito alle "Impostazioni Visualizzazione Compatibilità" e quindi non riusciranno ad usare i bottoni presenti nel sito?
so che riusciranno a navigare con Edge in modalità compatibilità Explorer, ma come faranno col discorso sopra esposto della visualizzazione compatibilità?
L'unica sarà utilizzare questo programmino per permettergli di avviare Explorer giusto per aggiungere il dominio?
Grz in anticipo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da crazy.cat »

tribal123 ha scritto: mar mag 10, 2022 11:39 pm Ora mi chiedo, se un domani, dopo il 15 giugno 2022, i clienti esterni si troveranno con un pc con win11 ipoteticamente non riusciranno più ad avviare Internet Explorer, giusto?
Direi che è così già da adesso.
L'unica sarà utilizzare questo programmino per permettergli di avviare Explorer giusto per aggiungere il dominio?
al momento si.

Se ti lamenti degli aggiornamenti informatici, da noi, per un cliente importante, devono ancora installare Internet explorer 8 perché non hanno mai aggiornato un applicativo web.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tribal123
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 10, 2022 11:31 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da tribal123 »

crazy.cat ha scritto: mer mag 11, 2022 3:09 am Se ti lamenti degli aggiornamenti informatici, da noi, per un cliente importante, devono ancora installare Internet explorer 8 perché non hanno mai aggiornato un applicativo web.
Credo che ti batto in questo campo.. noi usiamo ancora Windows 7 :mrgreen: :mrgreen:
Cmq mi chiedo perchè se hanno avuto la sensibilità di mantenere in Edge una retrocompatibilità con IE a livello di Browser non abbiano pensato di prevedere anche una opzione per aggiungere la Compatibility View, bastava aggiungere in Edge lo stesso menu presente in IE per aggiungere i domini che ne richiedevano l'utilizzo Immagine
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 11"

Messaggio da cippico »

anche da noi in ambito lavorativo ci sono ancora molti pc con W7,quelli con W10 infatti non hanno la possibilita´ di far girare le varie webapp aziendali...

:acch

proprio non capisco chi si ostina ad usare ancora W7 :rotolo

certo,viste le news sugli ultimi aggiornamenti di W10 e W11...non c´e´ da biasimare :mrgreen:

grazie per la dritta...e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
plao
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 27
Iscritto il: mar apr 22, 2014 5:20 pm
Località: München, BY, Deutschland
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da plao »

:grazie
Avatar utente
antonio84ba
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:04 pm

Richiesta Informazioni

Messaggio da antonio84ba »

Salve sono molto interessato al vostro articolo "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11", ma vorrei dei chiarimenti su come far funzionare l'eseguibile "OpenInternetExplorer".
Ovvero ho scaricato la cartella zip denominata OpenInternetExplorer-main.zip, al cui interno ci sono altri 9 file, ma vorrei sapere poi come procedere.
Vi ringrazio sin da ora per l'ausilio che potrete fornirmi.
Cordiali Saluti
Antonio
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Richiesta Informazioni

Messaggio da crazy.cat »

Ciao Antonio, ho aggiunto una piccola nota all'articolo in modo che sia più chiaro cosa scaricare.
Quello che hai preso tu è il codice sorgente del programma, a te serve l'eseguibile che si trova in questa pagina
https://github.com/AigioL/OpenInternetExplorer/releases
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
antonio84ba
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:04 pm

Re: Richiesta Informazioni

Messaggio da antonio84ba »

Ti ringrazio per l'aiuto e la celerità nella risposta.
Grazie mille
Avatar utente
tribal123
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 10, 2022 11:31 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da tribal123 »

Con l'annuncio del 14 febbraio della rimozione di IE 11 questo file continuerà a funzionare e ad avviare ancora Explorer?
Di logica penso di sì in quanto IE dovrebbe rimanere nel codice sorgente del sistema operativo e quindi questo file dovrebbe continuare a funzionare?
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da crazy.cat »

tribal123 ha scritto: gio feb 16, 2023 1:48 am Con l'annuncio del 14 febbraio della rimozione di IE 11 questo file continuerà a funzionare e ad avviare ancora Explorer?
Di logica penso di sì in quanto IE dovrebbe rimanere nel codice sorgente del sistema operativo e quindi questo file dovrebbe continuare a funzionare?
Grazie
Nel mio pc con windows 11 ancora si apre Internet explorer con questo programma.
Negli altri pc con windows 10 bisogna solo provare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da Al3x »

nel PC in ufficio IE non si apre più, sta cosa mi crea un problema con la telecamera termica che usa ancora gli active-x, devo provare con Edge.
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da Al3x »

Al3x ha scritto: gio feb 16, 2023 1:56 pm nel PC in ufficio IE non si apre più, sta cosa mi crea un problema con la telecamera termica che usa ancora gli active-x, devo provare con Edge.
Edge in modalità IE carica anche l'Activex, per ora si va avanti così.
I :amore Sasha
Avatar utente
tribal123
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 10, 2022 11:31 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da tribal123 »

Al3x ha scritto: gio feb 16, 2023 1:56 pm nel PC in ufficio IE non si apre più, sta cosa mi crea un problema con la telecamera termica che usa ancora gli active-x, devo provare con Edge.
Provato oggi su PC in ufficio con Win10 Enrterprise.
Prima di tutto su Edge bisogna attivare la modalita per utilizzare i siti non compatibili con IE Impostazioni---Browser predefinito---a questo punto se Edge non è gestito da un profilo aziendale ci sarà addirittura la possibilità di aggiungere le pagine che vogliamo siano aperte con IE, impostazione che verrà ricordata per 30 gg.
Se invece questa opzione non viene visualizzata io ho impostato "Consenti a Internet Explorer di aprire siti in Microsoft Edge" ----Solo siti incompatibili
Dopodichè quando eseguo il file Openinternerexplorer.exe e punto al sito che voglio si apra in IE questo viene fatto.
Avatar utente
baudo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 06, 2017 2:14 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da baudo »

Buonasera.
Ho provato i suggerimenti che hai scritto ma non c'è verso di entrare in amministrazione sul vecchio iomega-ix200, mentre per la parte di condivisione funziona poiché avevo settato delle regole di protocollo solo sulla mia macchina.
Mi chiedo se ci sia qualche altro sistema altrimenti mi viene in mente che potrei collegarmi da una vecchia macchina win7 (fuori rete) e collegarmi naturalmente con il vecchio ie..
suggerimenti?
Grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da crazy.cat »

baudo ha scritto: lun nov 06, 2023 7:50 pm Mi chiedo se ci sia qualche altro sistema altrimenti mi viene in mente che potrei collegarmi da una vecchia macchina win7 (fuori rete) e collegarmi naturalmente con il vecchio ie..
Negli ultimi mesi avevamo visto che impostando Internet explorer come browser predefinito, in windows 10, riuscivamo ancora ad aprire i siti che necessitavano di questo browser.
Ultimamente non più. Ormai Internet explorer è morto definitivamente.
Se hai ancora una macchina windows 7 utilizza quella.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
baudo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 06, 2017 2:14 pm

Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da baudo »

crazy.cat ha scritto: mar nov 07, 2023 6:05 am
baudo ha scritto: lun nov 06, 2023 7:50 pm Mi chiedo se ci sia qualche altro sistema altrimenti mi viene in mente che potrei collegarmi da una vecchia macchina win7 (fuori rete) e collegarmi naturalmente con il vecchio ie..
...Se hai ancora una macchina windows 7 utilizza quella.
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, mi sa che come dici tu le cose precedenti che funzionavano ora non lo fanno piuù. Per fortuna tramite ambiente virtuale è possibile usare tranquillamente ancora delle ottime VM Win7..
Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come continuare ad utilizzare Internet Explorer 11 su Windows 10 e 11"

Messaggio da System » mar nov 07, 2023 12:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio