Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da Matilda12 »

Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint

Immagine

LibreOffice è una conosciutissima suite di produttività "libera" e multipiattaforma (ossia disponibile per Windows, Linux e macOS), localizzata anche in lingua italiana, direttamente discendente, come fork, dal glorioso precursore OpenOffice.org. Oggi è ormai ampiamente impiegata per produrre testi, realizzare fogli di calcolo o gestire basi dati, tanto per fare qualche esempio, quale ottima ed efficace alternativa a blasonate soluzioni commerciali a pagamento, Office di Microsoft su tutte. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da System » mer mag 04, 2022 9:05 am


Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 463
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da ctsvevo »

Curiosità: io uso Colibre. Gli altri che cosa usano?

Ma soprattutto: questo articolo mi ha fatto scoprire che sulla mia versione (Stable) 7.0.6.2 non c'è più un altra vista a me cara, la Galaxy...
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da Matilda12 »

ctsvevo ha scritto: mer mag 04, 2022 7:55 pm Curiosità: io uso Colibre. Gli altri che cosa usano?
Nelle mie installazioni di LibreOffice uso "Karasa Jaga". ;)
ctsvevo ha scritto: mer mag 04, 2022 7:55 pm Ma soprattutto: questo articolo mi ha fatto scoprire che sulla mia versione (Stable) 7.0.6.2 non c'è più un altra vista a me cara, la Galaxy...
Per Galaxy, puoi sfruttare l'estensione: Galaxy icon theme.
Ho appena provato e funziona! :yes

E' possibile cercare e trovare altri "icon theme": QUI (sempre come estensioni, attenzione però alla compatibilità con il proprio LO installato!),

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 463
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da ctsvevo »

Grazie, Matilda12.
Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da Matilda12 »

Grazie a te!
Mi hai dato modo di scovare qualche altro stile per le icone. ;)
Ho provato a installare l'estensione Galaxy icon theme sul mio LO 7.2.6.2 Still e, nonostante venga fornita per versioni non superiori alla 6, sembra funzionare correttamente.
Alla prossima!
:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 463
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da ctsvevo »

Matilda12 ha scritto: gio mag 05, 2022 11:14 am
ctsvevo ha scritto: mer mag 04, 2022 7:55 pm Curiosità: io uso Colibre. Gli altri che cosa usano?
Nelle mie installazioni di LibreOffice uso "Karasa Jaga". ;)
Che poi, a ben vedere, è la versione "tridimensionale" di Colibre, quindi nemmeno a me dispiace...

Ciao.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Arricchiamo di stile la nostra suite LibreOffice in ambiente Linux Mint"

Messaggio da System » sab mag 07, 2022 6:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio