Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox

Immagine

Mentre è possibile regolare le dimensioni dei caratteri della pagina Web visualizzata da Firefox tramite lo Zoom, o tenendo premuto il tasto Ctrl e girando la rotellina del mouse, i caratteri delle scritte nella barra dei menu rimangono fissi e per chi non è datato di una vista perfetta potrebbe essere un problema. La soluzione è una modifica ad un valore che si raggiunge tramite about:config e l’accettazione del rischio quando richiesto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da System » mar set 06, 2022 2:01 pm


Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da sarevede »

ho fatto una prova mettendo 1.6 e non aumenta solo i caratteri della barra dei menu di Firefox ma tutta la pagina web, qualsiasi pagina web, anche qui "Turbo Lab.it"
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da next »

1.6 è uno sproposito, è come uno zoom al 160%
In ogni caso layout.css.devPixelsPerPx scala tutta l'interfaccia ed è pensato principalmente per gli utenti di quei sistemi operativi che non hanno una gestione completa dell'interfaccia (per esempio Linux con LXDE).
Di base i menù di Firefox si adeguano alle impostazioni del sistema operativo.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

next ha scritto: mar set 06, 2022 3:06 pm 1.6 è uno sproposito, è come uno zoom al 160%
1.2 o 1.3 non è male nel mio pc e per i miei poveri occhi, stavo cercando la misura migliore.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da next »

crazy.cat ha scritto: mar set 06, 2022 3:44 pm 1.2 o 1.3 non è male nel mio pc e per i miei poveri occhi, stavo cercando la misura migliore.
Quando l'attivo di solito anch'io resto tra 1.1 ed 1.2.
Con valori molto alti come 1.6 c'è il rischio che poi alcune finestre di configurazione escano dallo schermo e non siano utilizzabili.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da crazy.cat »

next ha scritto: mar set 06, 2022 3:55 pm Quando l'attivo di solito anch'io resto tra 1.1 ed 1.2.
Con 1.1 me le rimpicciolisce tantissimo, la differenza si nota con 1.2 o 1.3, già 1.4 è grande.
Chi vuole provi, altrimenti ci vuole poco a tornare indietro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da next »

Per completezza aggiungo che, volendo ingrandire tutte le pagine ma non l'interfaccia, si può andare in
menu > impostazioni > generare > zoom > ingrandimento predefinito
e modificare il valore dello zoom
Avatar utente
ctsvevo
Gran Maestro Revisore
Gran Maestro Revisore
Messaggi: 443
Iscritto il: sab lug 24, 2021 9:19 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da ctsvevo »

crazy.cat ha scritto: mar set 06, 2022 3:57 pm
next ha scritto: mar set 06, 2022 3:55 pm Quando l'attivo di solito anch'io resto tra 1.1 ed 1.2.
Con 1.1 me le rimpicciolisce tantissimo, la differenza si nota con 1.2 o 1.3, già 1.4 è grande.
Chi vuole provi, altrimenti ci vuole poco a tornare indietro.
Ovviamente è tutto relativo, poiché dipende dalla risoluzione del monitor dell'utilizzatore.
Avatar utente
sansep
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 23, 2022 9:45 am

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da sansep »

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, per cui chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa.
Il mio problema sulla dimensione dei caratteri in Firefox, sta solamente nei menù: ossia i caratteri del menù a tendina e quelli della barra degli strumenti sono piccolissimi, per cui vorrei ingrandirli. Ho cercato tra le varie domande e risposte, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi ad ingrandire SOLO quei caratteri. Qualcuno sa dirmi come potrei fare?
Grazie.
next
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: lun apr 18, 2022 2:52 pm

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da next »

sansep ha scritto: mer nov 23, 2022 10:15 am Il mio problema sulla dimensione dei caratteri in Firefox, sta solamente nei menù
Riguarda solo Firefox o anche altre applicazioni?
Te lo chiedo perché Firefox dovrebbe seguire le impostazioni del sistema operativo.

Esiste questa estensione
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... e-changer/
che in teoria permette di modificare i font dell'interfaccia. Purtroppo non è aggiornata da parecchio tempo e non so se funzioni ancora.
EDIT: ho controllato e la parte per la modifica dei font non funziona più.
Avatar utente
sansep
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 23, 2022 9:45 am

Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da sansep »

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo del forum, per cui chiedo scusa in anticipo se sbaglierò qualcosa.
Il mio problema sulla dimensione dei caratteri in Firefox, sta solamente nei menù: ossia i caratteri del menù a tendina e quelli della barra degli strumenti sono piccolissimi, per cui vorrei ingrandirli. Ho cercato tra le varie domande e risposte, ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi ad ingrandire SOLO quei caratteri. Qualcuno sa dirmi come potrei fare?
Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come aumentare la dimensione dei caratteri della barra dei menu di Firefox"

Messaggio da System » gio nov 24, 2022 9:03 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio