Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone: possibile grazie alle PWA!"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da maurotramonti »

Spotify senza pubblicità come app stand-alone: possibile grazie alle PWA!

Immagine

Molto probabilmente, se utilizzate le versioni più recenti di Microsoft Edge, vi sarà capitato di veder comparire l'avviso che vi informa della possibilità di installare un sito web come un'app stand-alone (ossia, come un qualsiasi programma). [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di maurotramonti il ven feb 17, 2023 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da System » mer feb 15, 2023 4:10 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da cippico »

al posto di un adblocker potrebbe funzionare anche cloudflare?

grazie per l'interessante articolo e ciaooo
Ultima modifica di cippico il mer feb 15, 2023 8:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da maurotramonti »

cippico ha scritto: mer feb 15, 2023 8:39 pm al posto di un adblocker potrebbe funzionare anche cloudfire?

grazie per l'interessante articolo e ciaooo
Non conosco questo “cloudfire”, se puoi aggiungere qualche link posso provare a verificare. :ciao
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da cippico »

scusa...clouflare...ho digitato male...
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da maurotramonti »

cippico ha scritto: mer feb 15, 2023 8:50 pm scusa...clouflare...ho digitato male...
Ah ecco, a quanto so e dopo qualche ricerca i dns di Cloudflare bloccano solo malware e “contenuti per adulti”, ma non la pubblicità.
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da cippico »

maurotramonti ha scritto: mer feb 15, 2023 9:40 pm
cippico ha scritto: mer feb 15, 2023 8:50 pm scusa...clouflare...ho digitato male...
Ah ecco, a quanto so e dopo qualche ricerca i dns di Cloudflare bloccano solo malware e “contenuti per adulti”, ma non la pubblicità.
grazie ;)

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da CUB3 »

Grazie maurotramonti! :clap :clap :clap

Non sono mai stato un grande appassionato di Spotify ma con questo metodo l'ho "installato" anche io :)


[edit]
Aggiungo che, naturalmente, ho installato Spotiy con questo metodo, sulla mia distro Linux!
Dato che le PWA sono indipendenti dal sistema operativo, toglierei "per Windows" dal titolo dell'articolo.

Per prova, ho utilizzato la stessa procedura anche su Android: Spotify risulta installata ma non è l'app del PlayStore!
Immagine
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
maurotramonti
VIP
VIP
Messaggi: 378
Iscritto il: mar mag 01, 2018 3:28 pm
Località: Alessandria

Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da maurotramonti »

CUB3 ha scritto: gio feb 16, 2023 2:48 pm [edit]
Aggiungo che, naturalmente, ho installato Spotiy con questo metodo, sulla mia distro Linux!
Dato che le PWA sono indipendenti dal sistema operativo, toglierei "per Windows" dal titolo dell'articolo.
Ottima osservazione, procedo subito! :grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Spotify senza pubblicità come app stand-alone per Windows: possibile grazie alle PWA!"

Messaggio da System » ven feb 17, 2023 1:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio