Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Messaggio da crazy.cat »

Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE

Immagine

Per parecchio tempo ho cercato, inutilmente, una soluzione ad un problema piuttosto strano, durante l’utilizzo di Microsoft Excel, di Office 365, compariva il messaggio di “Attendere. Un’altra applicazione sta completando un’azione OLE.” che comportava dei forti rallentamenti, se non blocchi completi di Excel. Reinstallazione di Windows, di Office 365 e aggiornamenti vari non hanno mai risolto il problema, inoltre le ricerche fatte su internet, non usando i termini giusti, non mi avevano dato nessun risultato valido. Vedo che un collega, in un'altra sede, ha lo stesso problema e mi dice che il colpevole è Google Drive per desktop installato nei computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Messaggio da System » ven mag 05, 2023 7:38 am


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Messaggio da Matilda12 »

Ottima dritta, come sempre d'altronde! :grazie
crayz.cat ha scritto:Su Internet si può trovare la soluzione, più o meno, a qualsiasi problema, l’importante è usare le parole giuste per fare la ricerca.
E' proprio vero e per questo, solitamente, quando devo sperimentare utilizzo sistemi operativi in lingua inglese, perché così mi è più facile - si fa per dire - rintracciare i termini tecnici della discussione del problema.
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Google drive desktop, Microsoft Excel e il problema dell’azione OLE"

Messaggio da System » sab mag 06, 2023 11:31 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio