Commenti a "Bitdefender free l'antivirus gratui..."

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Bitdefender free l'antivirus gratui..."

Messaggio da crazy.cat »

Bitdefender free l'antivirus gratuito messo alla prova da TurboLab.it

Immagine

Leggerezza, affidabilità, semplicità, costo zero, queste caratteristiche difficilmente si trovano contemporaneamente in un antivirus, ma abbiamo Bitdefener free che le riunisce tutte. Conosciamolo meglio. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Bitdefender free l'antivirus gratui..."

Messaggio da System » sab dic 14, 2013 2:09 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Commenti a

Messaggio da hashcat »

:grazie dell'articolo, era da un po' che cercavo recensioni riguardo a questo software.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

hashcat ha scritto::grazie dell'articolo, era da un po' che cercavo recensioni riguardo a questo software.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio, sul mio pc non lo metterei mai, ma conosco almeno un paio di buoni candidati dove ci starebbe benissimo.
Ottimo programma.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:Devo dire che mi è piaciuto parecchio, sul mio pc non lo metterei mai
perché mai crazy ? preferisci qualcosa di più personalizzabile ?

io ho avuto modo di provare e mi ha tolto dei file di alcuni programmi portable ( scaricati da siti sicuri-portable apps o winpenpack)
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:perché mai crazy ? preferisci qualcosa di più personalizzabile ?
Si, mi piace sempre provare le diverse configurazioni e possibilità offerte.
Poi magari non le uso, ma non importa.

A me nessun falso positivo e nessuna rimozione sbagliata.
Bisognerebbe capire cosa ti ha tolto e verificare perché.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Si tratta della soluzione antivirus ideale per gli utenti meno esperti (zero configurazione, avvisi ridotti all'osso, aggiornamenti "silenti", ecc.).

Se non ricordo male, recentemente sono state implementate un paio di funzioni molto richieste dagli utenti: le Esclusioni e la scansione on-demand.

Restando ai software antivirus del tipo, un'altra soluzione interessante sarebbe Panda Cloud Antivirus Free, un pochino più completo nelle funzioni (il vantaggio che ritengo essenziale è la protezione delle unità disco esterne - pendrive, HD, ecc.).

Sarebbe interessante un TEST COMPARATIVO (stesso pacchetto di malware) tra le due soluzioni, @crazy.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:le Esclusioni e la scansione on-demand.
Le esclusioni è però molto nascosto, ci arrivi solo quando ti ha eliminato il file e lo vai a recuperare dai file rinominati.
Non hai niente che puoi fare preventinamente.
sarebbe Panda Cloud Antivirus Free,
E' in programma di farlo.
Sarebbe interessante un TEST COMPARATIVO (stesso pacchetto di malware) tra le due soluzioni, @crazy.
Il problema è bitdefender mi ha impedito di fare il normale test.
Mi ha bloccato la copia dei file infetti e anche l'estrazione degli stessi.
In questa fase ha fatto lui un ottima prevenzione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

crazy.cat ha scritto:Bisognerebbe capire cosa ti ha tolto e verificare perché.
si infatti ma siccome ho rimosso quella cartella dove ci tenevo i portable non mi ricordo di che programmi si trattava.
[Claudio] ha scritto:Se non ricordo male, recentemente sono state implementate un paio di funzioni molto richieste dagli utenti: le Esclusioni e la scansione on-demand.
prima non ci stava nulla...
[Claudio] ha scritto:un'altra soluzione interessante sarebbe Panda Cloud Antivirus Free
vero, l'unica cosa che non mi piace è la toolbar, non riesco a capire il perché non mettono la protezione web nel antivirus stesso ( come avast o bitdefender)?
crazy.cat ha scritto:Le esclusioni è però molto nascosto, ci arrivi solo quando ti ha eliminato il file e lo vai a recuperare dai file rinominati.
Non hai niente che puoi fare preventinamente.
questo era successo pure a me quando tentai di provarlo per qualche giorno....o meglio come ho detto sopra non ci stava proprio una sezione per le esclusioni !
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

sondlive07 ha scritto:vero, l'unica cosa che non mi piace è la toolbar, non riesco a capire il perché non mettono la protezione web nel antivirus stesso ( come avast o bitdefender)?
Non tutte le software house si comportano allo stesso modo se rilasciano una versione FREE; lo stesso discorso si può fare per AVIRA: se nella versione FREE vuoi il modulo di protezione web devi installare la toolbar, mentre nelle versioni a pagamento il modulo è integrato.

Per quanto riguarda Panda Cloud Free, credo si possa fare come con AVIRA: non installare la toolbar; non si avrà la protezione web - che poi serve a poco - e alla sua assenza si può sopperire con altro e forse meglio - ma comunque si avrà un antivirus decente.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Commenti a "Bitdefender free l'antivirus gratui..."

Messaggio da hashcat »

Avira ha adottato questa tattica (nella versione gratuita del software) per via del ritorno economico derivante dal componente ASK.
Se non erro, il filtro web di Panda Cloud è funzionante anche in assenza della toolbar ed è stand-alone (funziona anche in assenza della suite completa).
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

hashcat ha scritto:Se non erro, il filtro web di Panda Cloud è funzionante anche in assenza della toolbar ed è stand-alone (funziona anche in assenza della suite completa).
da quello che mi ricordo il filtro si installa con la toolbar ( che poi può essere rimossa lasciando il filtro ). è proprio questa la cosa che non mi va giù il fatto di dover per forza installare la toolbar. avrei preferito una soluzione diversa ( filtro e toolbar separate in fase di installazione )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a

Messaggio da sexirutto »

interessante, anche per il mio pc datato, però devo ammettere che avast! free consuma pochissimo, questo è il consumo che ho io.
Immagine

mi sembra molto ridotto, o sbaglio a controllare iconsumi, io con un giga di ram faccio i salti tripli con seven :rotolo
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Purtroppo in ufficio non è utilizzabile in quanto non è possibile impostare il proxy. Disinstallato sul PC di prova :(
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Girovagando su internet mi è sembrato di capire che la sua leggerezza è dovuta al fatto che è cloud based, quindi se lo si installa e poi successivamente si opera su un computer scollegato ad internet non si ha una buona protezione. Qualcuno può confermare o meno questa cosa? Magari tra quelli gratuiti conviene passare ad avast, ne parlano un gran bene e non è pesante.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a

Messaggio da fiorenzino »

L'articolo è un po' datato: adesso questo software è cambiato parecchio, della antica leggerezza è rimasto il ricordo anche se non è più pesante di altri antivirus gratuiti; ha il suo database locale aggiornato più volte al giorno, ma ha una parte anche in cloud e moduli euristici; in comune con il passato ha solo la ridotta configurabilità. Per il resto, è uno dei migliori antivirus gratuiti in circolazione, insieme a Kaspersky e Avast (e Avg, ormai diventato una sua copia).
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da hammer »

Riguardo la leggerezza per chi ha Windows 10 sembra che Windows Defender si comporti molto bene.
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab feb 02, 2019 1:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio