Commenti a "TurboLab.it: il nostro piano per la sostenibilità economica"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da skizzzzo »

Ma se uno volesse donare come dovrebbe fare? Iban? Postepay? O come? Non mi sembra che sia ancora stato scelto un metodo, o sbaglio?
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da System » mar lug 15, 2014 8:34 pm


Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ti sei perso il post nella pagina precedente, comunque https://turbolab.it/dona ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da skizzzzo »

Non ci riesco, dice che la mia postepay è collegata ad un conto paypal ma io non ho mai fatto nulla con paypal, boh...........
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Ozne »

io sono per la pubblicità.
Ma capisco che è anche difficile tirar su le cifre necessarie per la gestione. Potresti abbinare le due cose però.

Potresti impostare un filto anti anti-ad e inserire dei banner. E tenere aperta la possibilità di contribuire con delle donazioni. Chi partecipa verrà incluso in un gruppo a parte che avrà il forum e sito liberi da pubblicità e in più avrà visione degli articoli in attesa di convalida, o cose simili.
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Andy99 »

Ozne ha scritto:io sono per la pubblicità.
Ma capisco che è anche difficile tirar su le cifre necessarie per la gestione. Potresti abbinare le due cose però.

Potresti impostare un filtro anti anti-ad e inserire dei banner. E tenere aperta la possibilità di contribuire con delle donazioni. Chi partecipa verrà incluso in un gruppo a parte che avrà il forum e sito liberi da pubblicità e in più avrà visione degli articoli in attesa di convalida, o cose simili.
Buona come idea.. L'importante è non avere banner troppo invasivi o si rischia di ricevere più lamentele che guadagni
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da hashcat »

Qualche giorno fa un mio amico mi ha fatto notare che l'accesso ad una discussione su MLI veniva precluso da Google Chrome: il sito era classificato come pericoloso.
Non ho approfondito ma credo che ciò fosse imputabile proprio all'esistenza di qualche campagna pubblicitaria malevola diffusa tramite i numerosi banner presenti sul portale.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da crazy.cat »

hashcat ha scritto:una discussione su MLI
E perché lo dici qui in questa discussione?
Saranno affaracci loro... :fiu
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Al3x »

crazy.cat ha scritto: E perché lo dici qui in questa discussione?
credo che lo preoccupi l'idea di mettere dei banner anche qui da noi ;)
I :amore Sasha
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da crazy.cat »

Al3x ha scritto:credo che lo preoccupi l'idea di mettere dei banner anche qui da noi ;)
Ok. Al massimo banneremo i banner cattivi... :D

Però se soldini non ne vengono fuori abbastanza da qualche parte bisognerà cercare di trovarli.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da hashcat »

crazy.cat ha scritto:
Al3x ha scritto:credo che lo preoccupi l'idea di mettere dei banner anche qui da noi ;)
Ok. Al massimo banneremo i banner cattivi... :D

Però se soldini non ne vengono fuori abbastanza da qualche parte bisognerà cercare di trovarli.
L'ho scritto in questa discussione perchè la soluzione pubblicità mi lascia sempre perplesso (il proprietario del sito non ha mai un reale controllo sulle campagne pubblicitarie mostrate (quelli nocivi sono ormai tutt'altro che rari e bisognerà far convivere i banner con l'HTTPS). Tuttavia, in mancanza di altre fonti di finanziamento che possano soddisfare le necessità economiche del progetto, credo anch'io che sarà una "tappa forzata".

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao Zane intanto grazie per questo fantastico sito e sopratutto so che anche con notevoli sforzi ti stai impegnando a non mettere la pubblicità io sarei intenzionato a fare una donazione perchè aldilà del sito avete un forum pieno di persone competenti altrettanto come te , comunque leggendo le sicussioni precedneti è giusto ribadire che chi dona lo fà solamente perchè crede che questo sia un progetto fatto bene e possa pretendere solo migliorie sul sito ma i diritti restano uguali per tutti finanziatori o meno ,per questo sono orientato a concedervi una tantum è meglio quando ne ho la possibilità e non quando per le spese che ci porta questa vita non mi può essere possibile , spero che
il concetto sia illustrato bene .
Complimenti mi trovo molto bene e sono contento di aver scoperto questo sito e forum
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:Complimenti mi trovo molto bene e sono contento di aver scoperto questo sito e forum
E a noi fa piacere che ci hai trovati e che ti trovi bene...

:grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Zane »

Cio Sandro e ben ritrovato! Grazie per le tue belle parole!

La community è in crescita, anche se l'estate e il bel tempo ci fanno una concorrenza spietata :D

Confermo che mi piacerebbe molto evitare la pubblicità, anche per i motivi evidenziati dai colleghi qui sopra... Proprio per questo, se/quando vuoi partecipare con una donazione, il link è https://turbolab.it/dona :grazie

Buona permanenza!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao a tutti ragazzi e ciao Zane ,

come avevo precedentemente scritto ho provveduto come scritto
Proprio per questo, se/quando vuoi partecipare con una donazione,
a fare una donazione

rinnovandovi i complimenti per l'ottimo sito gli argomenti trattati e il forum sono contento di avervi trovato ;)

se posso solamente consigliare per chi come me non è una cima nell' usare tutti i comandi del forum è possibile magare creare una mini guida con alcune delle funzioni

diciamo non proprio immediate penso sarebbe molto utile .

Comunque sia la donazione è andata questa è la ricevuta

Spero che vi sia utile alla prossima ;)
Ultima modifica di hashcat il lun ago 31, 2015 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso url relativo alla ricevuta di PayPal (accessibile solo al proprietario dell'account / contenuto sensibile)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto: se posso solamente consigliare per chi come me non è una cima nell' usare tutti i comandi del forum è possibile magare creare una mini guida con alcune delle funzioni
diciamo non proprio immediate penso sarebbe molto utile .
Puoi essere più specifico su cosa riscontri i problemi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy. cat,
grazie per essere intervenuto in realtà tra i vari comandi dell editor del forum vi è una casella chiamata img,
in realtà Qulora anche per poter spiegare meglio un problema e per aiutare che risponde ho vi vari utenti che postano screeshot delle schernate per ipotesi di errore, ecco ip credi che si faccia tram il comando img ma npn so come postarvi l immagine ad esempio che risoluzione deve avere, ecco diciamo che vorrei capire come si usa questo comando.
Non ho trovato scritto nel sito saresti così gentile da indicarmi come devo fare grazie
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:ad esempio che risoluzione deve avere
Diciamo che non deve essere un francobollo illeggibile, ne un lenzuolo che sballa le pagine del sito.
Un 800x600 va in genere bene, se è troppo grande non usi il tag Img ma lasci l'indirizzo esterno del sito di hosting così lo aprimo fuori dal sito.
E' un buon suggerimento, dopo vado a correggere questo articolo https://turbolab.it/24 e inserisco il discorso delle dimensioni delle immagini.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Sandropcwin1 »

grazie della tua risposta crazy.cat ,
andrò a leggere il link che mi hai postato sai putroppo non so se sono l'unico a non saper usare corretamente tutti gli strumenti dell 'editor messaggi , ma a tal proposito se puoi una guida esplicativa sulle principali funzioni a mio parere sarebbe utile inserirla in tal modo perchè come dici giustamente bisogna assolutamente evitare che le pagine del sito si intasino e al contempo qualora qualche altro utente sbagli oltre me non dovete sempre ripetere le stesse cose , in tal modo la vita è più semplice per tutti.
Grazie molte
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
totocl
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 16, 2014 11:24 am

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da totocl »

Ozne ha scritto:io sono per la pubblicità.
Ma capisco che è anche difficile tirar su le cifre necessarie per la gestione. Potresti abbinare le due cose però.

Potresti impostare un filto anti anti-ad e inserire dei banner. E tenere aperta la possibilità di contribuire con delle donazioni. Chi partecipa verrà incluso in un gruppo a parte che avrà il forum e sito liberi da pubblicità e in più avrà visione degli articoli in attesa di convalida, o cose simili.
Anch'io sarei propenso per la pubblicità. Potrebbe essere una soluzione (se non eccessivamente invasiva) per tutti coloro che seguono ma pur di non sborsare un centesimo sarebbero disposti a cliccare qualsiasi cosa.. e vi assicuro che sono Taaaanti :D
Ciao io sono C.s. e disegno le vignette di "Cose A Caso".
..Nel tempo libero amo anche dedicarmi ad imparare tutto il possibile sul mondo dei Pc!! A presto!
:mrgreen: :rotolo
Avatar utente
trecyman77
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 12, 2014 10:20 am

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da trecyman77 »

ok
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da leofelix »

Premetto che non ho letto tutte le risposte, Io sarei disposto a pagare una cifra simbolica annuale, ma non c'è un altro sistema diverso da Paypal che non uso?
Non so, un versamento presso un CC da effettuare recandosi direttamente presso l'ufficio locale delle Poste Italiane, per esempio.
Sarò all'antica ma raramente acquisto online

In ogni caso un minimo di pubblicità non mi spaventa di sicuro
Avanti è la vita
Avatar utente
Marco Galvagni
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mar 24, 2014 11:54 am
Località: Trentino A.A.

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da Marco Galvagni »

Già fatto :)
Avatar utente
maculapez
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 08, 2014 2:51 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da maculapez »

Certamente, una quota mensile come descritto nel post, tramite addebito diretto da carta di credito o pay pal, per quelli che non hanno questa possibilità, una donazione annuale, come già ho provato ad esempio per l'uso di programmi freeware, salutoni continua così
Avatar utente
lorenaino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 16, 2014 4:58 pm
Località: Sasso Marconi

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da lorenaino »

Ciao a tutti, si sarei disposto a donare una quota annuale tramite paypal....siete tutti molto bravi!!! complimenti!!!!!
Avatar utente
rom956
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar apr 29, 2014 9:04 pm

Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da rom956 »

Sarei favorevole , però dovrebbe essere una cifra a discrezione dell' utente , allo stesso modo io dono una cifra annuale a Wikipedia , a Libre Office e ad altri di cui usufruisco in modo gratuito.
Pago sempre con Paypal e quì penso non ci sia problema , con il pagamento libero penso sia possibile avere più adesioni spontanee .
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Saresti disposto a donare qualche euro a TurboLab.it?

Messaggio da System » ven gen 08, 2016 4:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio