Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida Windows 10: usare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8 anche su PC/notebook"

Messaggio da Zane »

Guida Windows 10: usare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8 anche su PC/notebook

Immagine

Una delle novità più evidenti di Windows 10 è il ritorno del menu Start. Chi, però, si fosse ormai abituato alla visualizzazione "a schermo intero" introdotta da Windows 8 può ripristinare la caratteristica "schermata Start" ("Start screen") con semplicità anche su PC o notebook. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida Windows 10: usare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8 anche su PC/notebook"

Messaggio da System » dom ott 05, 2014 11:32 am


Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da rodstar »

Salve, vorrei sapere se nel menù start, dove si chiedono di visualizzare tutti i programmi, se fosse possibile aumentare la dimensione dei caratteri. Ho provato, ma non ho trovato niente. Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da Zane »

Non ne sono sicuro, ma prova con quanto suggerito al paragrafo "Cambiare le dimensioni dei caratteri" di questo articolo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da rodstar »

Ho provato, ma non ho risolto. L'unica cosa che fa ingrandire le scritte in quel menù è diminuire la risoluzione.
Avatar utente
tieffe0911
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 15, 2014 7:48 pm

Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da tieffe0911 »

salve
sto provando la preview di w10 in virtual box e avevo in effetti trovato questo metodo per lo switch tra le due interfacce (la "modern" e quella desktop). quello che non mi piace di w10 è il fatto che le 2 interfacce siano mutuamente esclusive, cioè una volta scelta una non è possibile usare -contemporaneamente- l'altra. p.es in win 8.1 uso startx menù in versione pro (grazie ad un giveaway) per cui posso usare come mi pare le due interfacce in qualsiasi momento. qualcuno sa se questa scelta in w10 -per me è una limitazione- sia solo temporanea nella preview oppure sarà definitiva?
Avatar utente
labdesign
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 02, 2015 12:39 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da labdesign »

Ho aggiornato a win 10 da qualche giorno ed in effetti per me è stato subito necessario avere la schermata start così come quella che avevo prima con win 8. Purtroppo lo scroll in win 10 è in verticale e non orizzontale, spero che decidano di apportare una modifica per poter fare questa variazione in base alle proprie preferenze. Per il resto mi trovo già bene con questa nuova versione del SO.

Buon lavoro

--
http://www.labdesign80.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida Windows 10: ripristinare la schermata Start ("Start screen") di Windows 8"

Messaggio da System » dom ago 02, 2015 12:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio