Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da Al3x »

Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB

Immagine

Da tempo ho affiancato alle utility che si avviano da CD, anche le versioni su pendrive USB che sono oggettivamente più comode e rapide nell'avvio. Offrono inoltre il non trascurabile vantaggio di essere aggiornabili rapidamente senza dover, in caso di nuove release, gettare il supporto di memoria come avviene con CD e DVD. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da System » mer ott 22, 2014 9:06 am


Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da PippoDJ »

Ciao Al3x,
uso spesso il Kaspersky Rescue Disk quindi ho letto con molto interesse il tuo articolo.

Però non mi è chiara una cosa: visto che la dimensione degli aggiornamenti che si scaricano con KLUpdater è più o meno la stessa dell'intera ISO del KRD (~300 MBytes), mi sfugge il vantaggio di usare il tuo metodo un po’ macchinoso. Di sicuro è meno elegante, ma non sarebbe più semplice scaricare di volta in volta la kav_rescue_10.iso già aggiornata e ricreare la chiavetta USB con rescue2usb.exe?

Ciao, Pippo.
Avatar utente
giuanin
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 28, 2014 8:59 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da giuanin »

ciao
ho provato ad eseguire questa guida.
purtroppo, non mi va a buon fine. ho provato ad eseguirla su 2 pc diversi -acer uefi w8.1- toshiba bios- w8.1 pro, con il medesimo risultato finale, che vado a descriverti di seguito:
lanciato il file batch c:\kaspersky\diskupdt.bat lo script ha effettuato l'esplosione del file iso e c'è stata l'apertura del programma di aggiornamento, e a questo punto
piuttosto che comparire la dicitura come nell'immagine della guida 'downloads updates for the following application' mi viene 'no products selected updates'.
ho allora deciso di passare al punto 3 della guida, sono entrato in applications e ho messo la spunta come da immagine, e avviato. mi è apparso il programma con la dicitura giusta 'downloads updates for the following application', e si avviato il download. dopo circa 1 ora ha completato le operazioni, mostrandomi un messaggio che riportava, sostanzialmente: la procedura non è andata a buon fine, per problemi con il server.
sbaglio qualcosa io?!
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da PippoDJ »

Ciao giuanin,
se non sei dietro a un server proxy, togli la spunta da "Use proxy server". Eventualmente, se sei dietro ad un firewall che non puoi configurare, prova ad abilitare "Use FTP passive mode, if possible".

Se proprio non va, come dicevo nel mio commento, scarica nuovamente la kav_rescue_10.iso da qui: ftp://devbuilds.kaspersky.com/rescuedisk/updatable/ che tanto comunque contiene sempre al suo interno l'ultimo aggiornamento delle definizioni dei virus.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
giuanin
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 122
Iscritto il: mar ott 28, 2014 8:59 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da giuanin »

ok
non appena avrò modo eseguo e ti faccio sapere
:grazie
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da Al3x »

scusate se non ho risposto ma non ho ricevuto le notifiche di questa discussione o forse mi sono sfuggite... :uops

il vantaggio, almeno per il mio modo di operare, è che non devo aprire il browser e scaricare alcunché e poi lanciare la procedura che mi richiede ogni volta di creare di nuovo la pendrive avviabile. Con tre clic (quello per lanciare il batch, uno per avviare l'aggiornamento e l'altro per proseguire) ho aggiornato le firme e devo solo ricopiare un paio di file nella pendrive. E tutto ciò richiede la mia presenza solo nel momento dei clic. Sono pigro :mrgreen:

@giuanin
ho provato la procedura su tre computer diversi, due sotto proxy ed uno a casa ed ha sempre funzionato tutto, strano. Per alcuni passaggi devi comunque far riferimento alle guide di crazy che affrontano nel dettaglio le procedure di utilizzo dell'Updater ufficiale e che nella mia guida ho omesso ;)
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da Al3x »

ho tre diverse pendrive con a bordo il KRD e con questo sistema, una volta aggiornate le ISO, le ricopio senza dover rilanciare singolarmente l'aggiornamento.
Il motivo di usarne diverse è dovuto al fatto che alcuni computer hanno difficoltà ad avviarsi con alcune pendrive (forse incompatibilità con il controller interno) e così mi assicuro la riuscita del caricamento del sistema qualora fallisca con una delle pennette.
I :amore Sasha
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da PippoDJ »

Al3x ha scritto:ho tre diverse pendrive con a bordo il KRD e con questo sistema, una volta aggiornate le ISO, le ricopio senza dover rilanciare singolarmente l'aggiornamento.
Il motivo di usarne diverse è dovuto al fatto che alcuni computer hanno difficoltà ad avviarsi con alcune pendrive (forse incompatibilità con il controller interno) e così mi assicuro la riuscita del caricamento del sistema qualora fallisca con una delle pennette.
Beh sì: in questo caso ha certamente più senso. :yes

Mi piacerebbe anche capire come mai il KLUpdater scarica ~300MB di aggiornamenti, mentre se si fa l'aggiornamento dall'interno del KRD, ne bastano soltanto ~30MB. :s
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao ragazzi ,
ottimo questo articolo sul kaspesky rescue disk , io anche lo uso e l'ho memorizzato su una pen drive che ho in dotazione , sapevo del fatto come descrivete giustamente che
ad ogni avvio bisogna fare ogni volta l'aggiornamento delle firme , ma volevo chiedere a qualcuno del forum che lo utilizza se vi è mai capitato dopo aver fatto un aggiornamento delle firme antivirali su di un pc , al momento di riavviare e provare la stessa relase su di un altro pc , non vi parta più il programma di aggiornamento delle firme come si corrompesse ogni volta, io ho provato a cercare molte volte sul sito e sui forum di kaspesky ma come sottolineate giustamente voi non esiste nessuna documentazione ufficiale sul prodotto , che dire magari con l'aiuto delle varie domande degli utenti risuciremo a realizzarla e a perfezionarla

grandi ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Mantenere aggiornato Kaspersky Rescue Disk su pendrive USB"

Messaggio da System » ven nov 14, 2014 11:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio