Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da Zane »

Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?

Immagine

La promessa della tecnologia Miracast è estremamente attraente: basta uno schermo compatibile (oppure un adattatore) ed ecco che qualsiasi dispositivo di computing dotato dello stesso supporto può sfruttare -senza fili- il display per mostrare applicazioni, film, giochi e qualsiasi altra cosa passi a video. Questa è la guida per determinare se il nostro device Android sia in grado di trasmettere [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da System » lun dic 08, 2014 11:15 pm


Avatar utente
tuparaz
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar dic 31, 2013 10:59 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da tuparaz »

Ciaoo :) da quando ho letto queste news ci ho provato ma beffa :mad: il risultato: mio tel. Galaxy s2 dongle Ezcast = vedo e sento tutto ma non
vedo la "faccia" :D del galaxy...certo Hai dato del obsolto al galaxy s3... :D :D
Saluti
Avatar utente
luczan
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 30, 2015 1:24 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da luczan »

Ho effettuato con successo la connessione con mio telefonino Sony Android 4.3 (Impostazioni->Connettività Xperia->Mirroring schermo).
Se navigo o leggo per scorrere o fare scelte devo sempre guardare il telefonino in quanto non c'è in android una tracciatura visibile a schermo del touch.
Ho trovato un escamotage abilitando nelle opzioni sviluppatore l'INPUT della posizione puntatore che mostra i dati touch correnti, ma è poco gradevole, essendo un tracking pensato per altri scopi.
Esiste un'applicazione che crea una sorta di "mouse virtuale" simile a quello esistente su tutti i computer desktop e che segue il touch dello schermo ?
In questo modo si potrebbe continuare a guardare lo schermo del televisore senza per forza guardare ogni volta il telefonino per fare una selezione.

Grazie per gli ottimi articoli...........
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da PippoDJ »

luczan ha scritto:Se navigo o leggo per scorrere o fare scelte devo sempre guardare il telefonino in quanto non c'è in android una tracciatura visibile a schermo del touch.
Ho trovato un escamotage abilitando nelle opzioni sviluppatore l'INPUT della posizione puntatore che mostra i dati touch correnti, ma è poco gradevole, essendo un tracking pensato per altri scopi.
Esiste un'applicazione che crea una sorta di "mouse virtuale" simile a quello esistente su tutti i computer desktop e che segue il touch dello schermo ?
In questo modo si potrebbe continuare a guardare lo schermo del televisore senza per forza guardare ogni volta il telefonino per fare una selezione.
Ciao luczan,
sempre nelle "Opzioni sviluppatore" (oltre a "Posizione puntatore" che hai già provato) ci dovrebbe essere anche l'opzione "Mostra tocchi" molto più piacevole esteticamente. E' stata introdotta con la versione 4.0 di Android, quindi dovresti averla anche sul tuo Xperia con 4.3.

Ciao, Pippo.
Avatar utente
luczan
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 30, 2015 1:24 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da luczan »

Grazie, funziona è proprio "mostra tocchi".
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: il mio smartphone/tablet Android può trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da System » ven gen 30, 2015 6:45 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio