Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it

Immagine

Quando la protezione del vostro computer non vi sembra mai abbastanza sicura, potete rivolgervi a Emsisoft Internet Security. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » sab dic 13, 2014 11:06 am


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da hashcat »

Ottimo articolo!

Vorrei riportare alcune piccole precisazioni:
  1. L'incompatibilità con VirtualBox è, purtroppo, cosa ormai vecchia (affligge Online Armor da oltre quattro anni): dubito che verrà risolta a breve.
  2. Gli strati di protezione effettivi sono tre ma il behaviour blocker (terzo strato di protezione) è corroborato dall'utilizzo dell'Emsisoft Anti-Malware Network (analisi e database in cloud).
  3. Emsisoft Internet Security non utilizza, come firewall, il codice di Online Armor: il firewall è stato riscritto integralmente per migliorarne le prestazioni ed aggiungere il supporto al protocollo IPv6, tuttavia esso è sprovvisto del modulo HIPS di Online Armor (rimpiazzato dal behaviour blocker).
    Questa scelta è dettata da motivazioni economiche: l'HIPS è un modulo di sicurezza particolarmente impegnativo per l'utente medio (che rischia di vanificarne i benefici premendo consenti ad ogni avviso). Online Armor dovrebbe continuare ad essere sviluppato parallelamente alla suite commerciale, almeno finchè vi saranno entrate derivanti dalla versione commerciale (Online Armor Premium), anche in futuro; tuttavia ad oggi, l'ultimo aggiornamento stabile del software risale ad oltre un anno fa.
    Peccato... :(
P.S.: E' possibile utilizzare contemporaneamente Emsisoft Anti-Malware ed Online Armor.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

hashcat ha scritto:[*]Emsisoft Internet Security non utilizza, come firewall, il codice di Online Armor:
Avevo questo dubbio, ma una persona del loro supporto mi aveva risposto così:
"la suite è stata ricreata da 0 con il modulo di Online Armor tuttavia"
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da hashcat »

crazy.cat ha scritto:Avevo questo dubbio, ma una persona del loro supporto mi aveva risposto così:
"la suite è stata ricreata da 0 con il modulo di Online Armor tuttavia"
Strano visto che Online Armor non supporta (completamente ??) il protocollo IPv6 e, quando fu aperto pubblicamente il beta testing del nuovo prodotto (Emsisoft Internet Security), l'annuncio pubblico riportò quanto segue:
Fabian Wosar ([url=http://support.emsisoft.com/topic/14339-emsisoft-anti-malware-and-emsisoft-internet-security-90-public-beta/?p=109223]LINK[/url]) ha scritto:New product: Emsisoft Internet Security
One of the most common requests we got from our users was for a fully integrated security suite. Emsisoft Internet Security is our answer to those requests. It is based on a combination of the existing Emsisoft Anti-Malware code base and a completely new firewall core that we developed almost from scratch. Compared to the firewall core in Online Armor it features full support for IPv6, more fine grained packet filtering rules, better performance, and full Unicode support.
;)

P.S.: Fabian Wosar è uno sviluppatore della Emsisoft.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da lulu »

Scusate una domanda ma non ho capito una cosa che viene scritta nella recensione per quanto riguarda il firewall che non emette alcun avviso delle connessioni.
Si intendeva che fa sempre così o che fa così alla situazione de default?
Perchè se fosse il primo caso, io sono andato nella sezione firewall e in basso a destra impostazioni avanzate ho cambiato le connessioni in uscita da consenti a chiedi e ogni volta che un'app vuole uscire mi esce un pop e decido cosa fare.
L'unica cosa che non ho notato e che mi piacerebbe avere, è la possibilità di consentire con l'opzione ricorda o solo per questa volta.
Grazie in anticipo per le precisazioni.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da crazy.cat »

lulu ha scritto:Perchè se fosse il primo caso, io sono andato nella sezione firewall e in basso a destra impostazioni avanzate ho cambiato le connessioni in uscita da consenti a chiedi e ogni volta che un'app vuole uscire mi esce un pop e decido cosa fare..
Ammetto che mi era sfuggita questa modifica, in effetti così mi domanda qualcosa anche a me.
Appena torno dalle ferie sistemerò l'articolo.
Grazie.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
lulu
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 15, 2013 10:42 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da lulu »

Prego, figurati.
Ps grazie del regalo che avete fatto alla community.
Avatar utente
Hironori
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 07, 2014 3:36 pm

Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da Hironori »

istallato , subito un paio di falsi positivi
i driver del mio vecchio modem alice , segnalati
In protezione navigazione modifica veramente il file host ? Aprendolo non c'è nulla di aggiunto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Emsisoft Internet Security alla prova di TurboLab.it"

Messaggio da System » gio dic 25, 2014 7:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio