Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza f

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
miki57
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 18, 2016 1:48 pm

Re: sembra tutto ok ma....

Messaggio da miki57 »

mi ero scordato di dirti che nello Strumento di diagnostica DirectX (dxdiag.exe) mi da queste informazioni
------------------
System Information
------------------
Miracast: Available, with HDCP
Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported
---------------
Display Devices
---------------
Driver Model: WDDM 2.0
Miracast: Not Supported
Hybrid Graphics GPU: Not Supported
Power P-states: Not Supported
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: sembra tutto ok ma....

Messaggio da System » mer gen 20, 2016 2:10 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

con Radeon collegata credo che la GPU integrata non possa funzionare
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
robiberto69
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da robiberto69 »

Ciao e complimenti per l'articolo molto interessante.
Io vedo il messaggio generico Miracast not available. Questo il log:
------------------
System Information
------------------
Time of this report: 1/28/2016, 18:04:42
Machine name: PC-NICE-FAMILY
Operating System: Windows 10 Home 64-bit (10.0, Build 10586) (10586.th2_release.160104-1513)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: Acer
System Model: Aspire TC-605
BIOS: P11-B0
Processor: Intel(R) Core(TM) i5-4460 CPU @ 3.20GHz (4 CPUs), ~3.2GHz
Memory: 8192MB RAM
Available OS Memory: 8132MB RAM
Page File: 5078MB used, 4332MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: 11.2
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
Miracast: Not Available
Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported
DxDiag Version: 10.00.10586.0000 64bit Unicode

La versione WDDM è 1.3 e la NdisVersion del Wi-Fi è 6.40.
Grazie mille per l'aiuto :grazie
Roberto
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@roberto: sembra essere ok.... Prova a disabilitare tutti i servizi di rete esterni a Windows e vediamo come va
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
MarzioMorandi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 11, 2016 5:03 pm

Miracast:Not supported

Messaggio da MarzioMorandi »

Ho Windows 8.1, ho generato il file DxDiag.Txt dove mi dice solamente Miracast: Not supported.

Cosa posso fare?
Grazie
Marzio
Avatar utente
Soldato Forest
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 11, 2016 8:10 pm

Miracast: not supported

Messaggio da Soldato Forest »

Salve,
avrei bisogno del suo aiuto.
Allora il mio pc fisso non supporta il miracast. (Miracast: not supported)
Questa è la configurazione: -scheda madre 1150 ASUS Z87M-PLUS
-scheda video SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
-processore INTEL CORE i5 4670k
-sistema operativo WINDOWS 10

Grazie in anticipo.
Avatar utente
robiberto69
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da robiberto69 »

Ciao,
anche se un po' in ritardo ho provato a disabilitare tutti i servizi di rete tranne i seguenti:
Client per reti Microsoft
Condivisione file e stampanti per reti Microsoft
Utilità di pianificazione pacchetti QoS
Protocollo Microsoft Network Adapter Multiplexor (disattivato per impostazione predefinita)
Driver protocollo LLDP Microsoft
Driver di I/O del mapping di individuazione topologia livelli di collegamento
Risponditore individuazione topologia livelli di collegamento
Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)

Ma non è cambiato nulla (Miracast: Not Available) :-(
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@MarzioMorandi: prova a ripetere i passi dell'articolo e facci sapere la tua configurazione CPU+GPU

@Soldato Forest: GPU non compatibile, direi (v. articolo)

@robiberto69 : uhmm, che GPU hai?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
robiberto69
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da robiberto69 »

Ho una AMD Radeon HD 7000 series
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

AMD Radeon HD 7000 series non supportata, da quanto ho capito (v. articolo)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
robiberto69
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:36 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da robiberto69 »

Peccato... Grazie per l'aiuto!!
Avatar utente
w125
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 22, 2016 9:01 am

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da w125 »

Salve, ho una TV sony android che supporta il mirroring "MIRACAST"
Ho un notebook asus k54c del 2012 intel/pentium, con scheda wifi Qualcomm Atheros, scheda grafica hd family. Aggiornato da wind7 a windows 10.
Ho eseguito DxDiag = miracast not avaiable
ho eseguito powershell = wifi Ndis 6.40.
Ma il PC collegato al router in wifi vede la TV ma quando premo connetti mi dice "Il tuo Pc o dispositivo mobile non supporta miracast, quindi non può eseguire proiezioni in modalità wireless". Cercando "trova altri tipi di dispositivi" la TV viene vista da windows 10.
Leggendo sul vostro sito ho comprato e inserito una Intel Dual Band Wireless 7620 AC. aggiornato i drive, scaricato i software intel, l'unica cosa che è cambiato è il nome della scheda wifi vista dal pc (dalla atheros all'intel ac7620=wifi 2) ma il resto non è cambiato, DxDiag = miracast not avaiable, powershell = wifi 2 Ndis 6.40.
Ho eseguito msconfig e in avvio escludendo microsoft ho levato la spunta a tutto ciò che sembrava anomalo.
Niente non si collega in wifi.
Ho inviato un email ad asus e mi hanno risposto "windows 10 non supporta miracast" ..bha'! :s .
Il bios non l'ho toccato è lo stesso del 2012 e comunque l'Ndis è a 6.40.
Perche non funziona "not avaiable"
:grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@w125: se il tuo notebook è questo, la CPU/GPU non supporta la trasmissione (vedi articolo).
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
daridima
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:25 pm

help

Messaggio da daridima »

Ragazzi vi prego aiutatemi perché sono settimane che provo ma non riesco,e a quanto vedo in tutta la rete gli unici che hanno realmente trattato l'argomento siete voi. Ho acquistato due dispositivi Miracast,quello Microsoft e l'ezcast pro. Con il mio pc portatile,un lenovo ultrabook i7,funziona perfettamente in modalità miracast,quindi con la funzione nativa di Windows 10, mentre sul pc fisso, con Windows 10 sempre, la funzione non va assolutamente,mi dice il tuo pc o dispositivo mobile non supporta miracast. Ho persino venduto il mio pc fisso in questi 15 giorni e ricomprato da capo (purtroppo sta cosa mi serve assolutamente per delle videoconferenze che si tengono nella saletta accanto,ma appunto nemmeno viene eseguita la ricerca perché mi da questo errore,ho quindi assemblato un nuovo pc fisso,i5 6600,scheda madre con chipset z170,16 giga di ram,nvidia 730 (sul mio portatile ho la 710 e come ripeto miracast va perfettamente) e nonostante ciò sempre lo stesso errore,ovviamente driver del wifi,chipset,e svga aggiornati,windows 10 ultima versione (1511) lancio il comando presente su questa pagina, dxdiag,e la voce miracast è semplicemente not available, come è possibile?non esiste modo di sapere cosa non va? inutile dire che avendo Windows 10 licenziato,ho chiamato Microsoft,che mi ha mandato sul forum dopo avermi chiesto "cosa è un miracast?" scritto sul loro forum nessuno mi risponde,richiamo più e più volte ma non sanno nemmeno che ci sia la funziona nativa di Windows,ad uno ho dovuto spiegargli come si arrivava a quella funzione,come posso fare? Attendo notizie,grazie.
Avatar utente
daridima
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:25 pm

Re: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere senza fili alla TV?"

Messaggio da daridima »

secondo me comunque,dato che non è un vero problema hardware,ve lo assicuro,primo perché ho un hardware simile a quello del mio portatile ma superiore,e quindi non si spiega,secondo perché con la ezcast, vi è una app che contiene diverse funzioni che può essere usata al posto della funzione nativa,in quel caso la ricerca la fai tramite quella app,e magia,tranquillamente trovi li la miracast, ti fa proiettare lo schermo, e tutto,ma devi fare poi tutto tramite quel "mondo" questo significa che esempio se vuoi proiettare un film o un video in streaming lo devi fare tramite la loro app che contiene un browser,ma detto browser non ha ad esempio moltissime funzioni,e se si va su un qualsiasi sito di streaming,partendo le varie pubblicità ecc,non potendole bloccare ne tornare indietro ti trovi impossibilitato a vedere da li il film..ecc ecc.. ma per il resto ho provato ad esempio su youtube o su dmax da quel browser a far funzionare il tutto e va non alla grande ma di più! ma come detto sei troppo limitato o era una soluzione felice..questo però dimostra che è solo quel controllo di Windows che va aggirato,perchè di fatto l'hardware proietta,quindi mi domando se non ci sia un modo nel registro di sistema di aggirare quel controllo..
Avatar utente
daridima
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 25, 2016 6:25 pm

soluzione x i not available alternativa trovata e testata su molti pc

Messaggio da daridima »

Ho notato purtroppo che nessuno mi ha risposta,ma ad ogni modo ho fatto io qualche test sul problema della con compatibilità con risposta notavailable di dxdiag, ho notato cercando in rete che la stragrande maggioranza di chi ha questo problema ha un pc fisso, non un portatile, ed ho nel contempo notato che la maggior parte dei portatili che avevo intorno a me,tutti da i3 in poi, avevano la miracast egregiamente funzionante. Ho notato anche che a differenza di quanto ho trovato scritto in vari siti e anche tra alcuni di questi commenti,non vi è per forza bisogno di una scheda wifi intel di un dato modello,perchè mi ci sono collegato anche con un portatile che aveva un chipset realteck. Alla fine ho "trovato la soluzione" il cardine è che come minimo ci vuole una cpu da i3 in poi terza generazione,e fino a qui..io ho un i5 di sesta generazione e non andava,pur avendo lo stesso hardware sia sul mio fisso che sul portatile,stessa scheda nvidia,ma i portatili fanno una cosa che il fisso non fa,ossia switchare tra la scheda nvidia e la intel integrata nella cpu a seconda dell'occorrenza,ed infatti ho provato a smontare la mia scheda video nvidia,mettere la presa monitor sulla mb,e con un semplicissimo wifi da 6 euro realteck-tplink preso su amazon tutto funziona perfettamente.. Ho rimontato la scheda video nvidia e tutto tornava a non funzionare,e per ora l'unico trucchetto trovato è avviare il pc con la presa del monitor su la mb anziché la nvidia,il tutto ovviamente con configurato in bios di decidere lui che scheda usare o nel caso di dare priorità alla intel.. e cosa strana,mettendo appunto la presa video sulla intel,avivando il pc e tutto,la voce per utilizzare il miracast c'è e funziona,e se anche a pc acceso metto di nuovo la presa video a suo posto,ossia sulla scheda video nvidia,tutto continua a funzionare,la voce non sparisce,questo fino al prossimo avvio della macchina.. in pratica in fase di avvio Windows fa qualche controllo,se trova la scheda video intel come dominante allora abilita il miracast,altrimenti no,e in effetti,se ci pensate,qualsiasi portatile fa esattamente così..utilizza il chipset intel sempre in avvio e in altre operazioni che non richiedono molta grafica e commuta su chipset nvidia o ati quando ne ha bisogno,ma a quel punto il miracast è attivo.. ora non è una situazione ideale dover mettersi a staccare e attaccare la presa,ma in caso di necessità funziona,ma se qualcuno ha le conoscenze necessarie a capire quale controllo Windows fa in quel momento e ad aggirarlo,siamo a cavallo.. ho provato questa soluzione su 3 diversi fissi,funziona sempre.. ovviamente come ripeto con cpu da i3 terza generazione in poi..prima non so, ed essendo fissi,nessuno aveva wifi intel quindi quello se non altro non è necessario..spero di essere stato utile..
Zane ha scritto:@w125: se il tuo notebook è questo, la CPU/GPU non supporta la trasmissione (vedi articolo).
Avatar utente
sghin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 17, 2016 7:07 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da sghin »

Salve a tutti, io ho un problema simile. Vi posto quello che mi é uscita facendo dxdiag.

Operating System: Windows 10 Pro 64-bit (10.0, Build 10586) (10586.th2_release_sec.160223-1728)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: ASUSTeK Computer Inc.
System Model: K53SD
BIOS: BIOS Date: 01/17/12 15:16:46 Ver: 04.06.03
Processor: Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20GHz (8 CPUs), ~2.2GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3872MB RAM
Page File: 3317MB used, 1258MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: 11.1
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
Miracast: Not Available
Microsoft Graphics Hybrid: Not Supported
DxDiag Version: 10.00.10586.0000 64bit Unicode

Spero possiate aiutarmi
Avatar utente
sghin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 17, 2016 7:07 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da sghin »

Se può aiutare queste sono le info per quanto riguarda la scheda video
---------------
Display Devices
---------------
Card name: Intel(R) HD Graphics 3000
Manufacturer: Intel Corporation
Chip type: Intel(R) HD Graphics Family
DAC type: Internal
Device Type: Full Device
Device Key: Enum\PCI\VEN_8086&DEV_0116&SUBSYS_16521043&REV_09
Display Memory: 1760 MB
Dedicated Memory: 192 MB
Shared Memory: 1568 MB
Current Mode: 1366 x 768 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Generic PnP Monitor
Monitor Model: unknown
Monitor Id: SEC324A
Native Mode: 1366 x 768(p) (60.023Hz)
Output Type: Internal
Driver Name: igdumd64.dll,igd10umd64.dll,igd10umd64.dll,igdumd32,igd10umd32,igd10umd32
Driver File Version: 9.17.0010.4229 (English)
Driver Version: 9.17.10.4229
DDI Version: 11.1
Feature Levels: 10.1,10.0,9.3,9.2,9.1
Driver Model: WDDM 1.2
Graphics Preemption: DMA
Compute Preemption: DMA
Miracast: Not Supported by Graphics driver
Hybrid Graphics GPU: Not Applicable
Power P-states: Not Applicable
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 27/05/2015 00:00:00, 12814752 bytes
WHQL Logo'd: Yes
WHQL Date Stamp:
Device Identifier: {D7B78E66-4256-11CF-CB6B-5F36B4C2C735}
Vendor ID: 0x8086
Device ID: 0x0116
SubSys ID: 0x16521043
Revision ID: 0x0009
Driver Strong Name: oem13.inf:5f63e534c4a6341c:iSNBM0:9.17.10.4229:pci\ven_8086&dev_0116
Rank Of Driver: 00DE2001
Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_C ModeWMV9_C ModeVC1_C
DXVA2 Modes: DXVA2_ModeMPEG2_VLD DXVA2_ModeMPEG2_IDCT DXVA2_ModeWMV9_IDCT DXVA2_ModeVC1_IDCT DXVA2_ModeH264_VLD_NoFGT
Deinterlace Caps: {BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(UYVY,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(YV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(NV12,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC1,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC3,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
{BF752EF6-8CC4-457A-BE1B-08BD1CAEEE9F}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_EdgeFiltering
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{5A54A0C9-C7EC-4BD9-8EDE-F3C75DC4393B}: Format(In/Out)=(IMC4,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY VideoProcess_AlphaBlend
D3D9 Overlay: Supported
DXVA-HD: Supported
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
MPO Caps: Not Supported
MPO Stretch: Not Supported
MPO Media Hints: Not Supported
MPO Formats: Not Supported
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@daridima : grazie per aver riportato la tua esperienza. Ti confermo che, come scritto nell'articolo, le schede nvidia "solo i modelli GTX 970 e GTX 980 (architettura "Maxwell") e successivi sono in grado di trasmettere". Il portatile funziona, come hai scoperto, grazie alla commutazione sulla GPU integrata.

@sghin: CPU/GPU non compatibile (v. articolo)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sghin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 17, 2016 7:07 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da sghin »

Grazie Zane per la risposta, una domanda, Ma secondo voi é possibile sostituirla? Perché vedendo nelle Grazie delle periferiche ho notato che si schede video ce ne sono due, e credo che sia una integrata nella scheda madre ed una a parte. Se ne acquisto una che può supportare il miracast la posso sostituire o faccio un buco nell'acqua?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@sghin: no, se non cambi CPU non funziona (v. articolo).
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sghin
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 17, 2016 7:07 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da sghin »

Addirittura CPU?? Un i7 non basta?? Dove possol leggere l'argomento che riguarda CPU/GPU??
Avatar utente
Vobis93
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 24, 2016 9:22 pm

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Vobis93 »

Salve sono icappato nel problema da voi descritto e cioè che con il comando powershell: Get-NetAdapter | Select Name, NdisVersion , la versione che riporta il wi-fi è 6.40. Da "dxdiag" però non mi da alcuna informazione, evidenziando, cito, "solamente il laconico errore Miracast: Not Supported". Se servono info riguardo la configurazione, riporterò il file .txt generato da dxdiag

Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da Zane »

@Vobis93: confronta CPU e GPU in uso con quelle citate nell'articolo
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Compatibilità Miracast: come scopro se il mio PC, notebook, tablet Windows è in grado di trasmettere sen

Messaggio da System » ven mar 25, 2016 12:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio