Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi

Immagine

“Attention, malware!”, tranquilli, ci pensa Bitdefender TrafficLight a tenerli lontani dal vostro computer. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da System » sab gen 10, 2015 3:03 pm


gianpietro

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Ottimo articolo.

Io riscontro un possibile falso positivo, con la posta certificata di Poste Italiane, ormai da molto tempo,
mi segnala un problema di Phishing, vedi screenshot:
Immagine
Quando si cerca di collegarsi, appare l'avviso di Phishing:
Immagine
Passando dal sito ufficiale di Poste Italiane:
Immagine
Immagine
Eseguendo l'accesso tramite l'ultimo link ( WebMail PEC Postecert ):
Immagine
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da ax3 »

C'è una versione in italiano di bitdefender trafficlight? grazie :)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

ax3 ha scritto:C'è una versione in italiano di bitdefender trafficlight? grazie :)
Non mi risulta, ma non mi sembra poi così difficile da usare.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da sexirutto »

Ma nella suite di bitdefender è presente?
è meglio questo o wot?
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

sexirutto ha scritto:Ma nella suite di bitdefender è presente?
Se non ho capito male è presente un suo derivato, con un altro nome, ma il principio è lo stesso. (ma potrei sbagliarmi)
sexirutto ha scritto:è meglio questo o wot?
Se la giocano. Magari di bitdefender ti puoi fidare di più, per chi ha dietro, di wot hai magari più segnalatori, che ogni tanto sparano cavolate.
Avevo voglia di provare a cambiare e per il momento mi tengo ancora bitdefender attivo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da sexirutto »

l'ho trovato, è questo:
Immagine
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

Eccellente articolo come di consueto.
Io ho rimosso bitdefender traffici light dal momento che rallentava anche la navigazione (io ho solo alice 7 Mega che però va 2 mega quando va bene) e in ogni caso il mio browser è protetto da sandboxie oltre ad avere disabilitati gli script tranne che per i siti di cui mi fido)

Per segnalare falsi potivi alla bitdefender basta usare questo form (e anche falsi negativi)
http://www.bitdefender.com/site/Main/au ... eUploader/

Mi pare di ricordare che Traffic Light offre una opzione integrata per segnalare falsi positvi e negativi, ma non ne sono certo.

In quanto a Mywot (WOT - di cui alcuni di voi sanno bene che io sono l'unico moderatore italiano) ebbene non è e non deve essere scambiato per un antivirus.
Ricordo che i commenti su wot sono puramente opzionali, non tutti hanno la stesso peso nella valutazioni (wot è una meritocrazia, in qusto modo manipolare uno scorecard diventa pressoché impossibile)
In ogni caso wot ha molte "Trusted sources" che oltre ai volontari possono indicare se un sito è infetto, è una truffa, o un caso di phishing, invia spam e così via (esempi: Google Safe browsing, HPhosts, Panda, Yandex Safe Browsing, Legit Script - per le farmacie illegali - phishtank etc etc etc).

/OT
--- Mi permetto un off topic per ringraziare Zane
Infatti l'autore su quella opinione su Turbolab.it pubblicata su ciao.it è opera mia :D
ciao.it/Commenti-su-Opinione__TurboLab_it_1759807 (ho omesso www e http volutamente)


Saluti a tutti :approvo
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto:Per segnalare falsi potivi alla bitdefender basta usare questo form (e anche falsi negativi)
http://www.bitdefender.com/site/Main/au ... eUploader/
Grazie, inserito nell'articolo.
non tutti hanno la stesso peso nella valutazioni
Per fortuna, alcuni sono veramente pessimi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da leofelix »

@ crazy.cat
grazie, sono lieto che nel mio piccolo possa aver contribuito.

In merito a certi utenti di wot, concordo in pieno.
Il punto è che chiunque può installare wot e registrare un account, anche un totale imbecille dal punto di vista della sicurezza informatica
Ma il peso delle valutazioni di ogni singolo utente (che non corrisponde ai commenti che sono puramente opzionali) è stabilito da un algoritmo e dalla competenza dimostrata sul campo.
Ad alcuni viene azzerata la "rating reliability", specie alle teste calde e a coloro che valutano solo in base a elenchi trovati su blacklist.
C'è anche da considerare che c'è chi si stufa e smette di partecipare e anche chi se ne va per ragioni naturali e inevitabili.
Le valutazioni in ogni caso col tempo tendono a svanire,
Avanti è la vita
[Claudio]

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da [Claudio] »

sexirutto ha scritto:Ma nella suite di bitdefender è presente?
è meglio questo o wot?
Come detto da Crazy ...... se la giocano ..... in termini di assoluta inutilità :fiu

Una recensione su µBlock e µMatrix???.
Avatar utente
Solid_Snake
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 25, 2014 8:58 pm

Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da Solid_Snake »

Bel prodotto, peccato che non funziona con il motore di ricerca: DuckDuckGO! :nono
Solo su google va.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Bitdefender TrafficLight impedisce l’accesso ai siti pericolosi"

Messaggio da System » lun giu 15, 2015 11:13 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio