Pagina 1 di 1

Commenti a "Configurare un account di posta con..."

Inviato: mer giu 26, 2013 1:21 am
da crazy.cat
Configurare un account di posta con Thunderbird e spostamento degli archivi

Immagine

Vediamo come configurare Thunderbird e spostare gli archivi di posta per metterli al sicuro in una partizione diversa da quella di sistema. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a

Inviato: ven lug 12, 2013 2:51 pm
da Zane
Thunderbird é uno dei programmi di posta più diffusi nel mondo.
Uhmm, dove hai preso questo dato? a me risulta ( http://techlogon.com/2012/07/08/mozilla ... nnovation/ , http://www.campaignmonitor.com/resource ... l-clients/ ) che sia appena attorno all'1% del mercato.

Re: Commenti a

Inviato: ven lug 12, 2013 3:16 pm
da developerwinme
In quelle classifiche però vedo anche le webmail e i client dei vari iOS, Android, WP ecc..., che non dovrebbero contare nel computo dei "client" desktop strettamente tali, no?

Re: Commenti a

Inviato: ven lug 12, 2013 5:59 pm
da crazy.cat
Zane ha scritto:
Thunderbird é uno dei programmi di posta più diffusi nel mondo.
Pignolo... :linguaccia

Me lo passi "più conosciuti e apprezzati nel mondo"?

Outlook vince solo perché è usato negli uffici, per il resto mi tengo thunderbird per sempre.

Re: Commenti a

Inviato: ven lug 12, 2013 8:45 pm
da developerwinme
crazy.cat ha scritto: Outlook vince solo perché è usato negli uffici, per il resto mi tengo thunderbird per sempre.
Devo dire che con Outlook non mi sono mai trovato (ho provato la 2010 e la 2013), mentre ho sempre lavorato bene con Thunderbird e Windows Live Mail. Ultimamente sto utilizzando molto l'app Mail di Windows 8 che, per quanto limitata, mi offre alcune funzionalità interessanti, principalmente legate al supporto ad Exchange ActiveSync, che insieme a Thunderbird, che uso sempre meno, mi consentono di avere una buona esperienza di posta sia sul computer che su Windows Phone (grazie, appunto, ad EAS).

Re: Commenti a

Inviato: ven lug 12, 2013 9:29 pm
da Zane
crazy.cat ha scritto:Me lo passi "più conosciuti e apprezzati nel mondo"?
Personalmente, ti rispondo di nuovo: secondo quale ricerca? è proprio il costrutto "più XXX al mondo" che da un'indicazione molto forte, che andrebbe sostenuta. È il motivo per cui, quando viene scritto nei messaggi promozionali, è sempre accompagnato da un asterisco che cita la fonte. Vedi tu!

Tornando a Thunderbird.... noi in azienda ce l'abbiamo come mailer predefinito e anch'io lo uso per gestire tutta la mia corrispondenza privata (evito la limitatezza delle webmail tutte le volte che posso). A mio avviso, Outlook (dalla 2007 in poi) con tutte le sue integrazioni e strumenti di corredo indubbiamente molto più avanti, ma credo che il prezzo rimanga difficilmente giustificabile..