Quando tutto sembra essere configurato come da manuale ma il servizio remoto continua a non rispondere, c'è solo una cosa da fare: armarsi di questa "checklist" e... trovare l'inghippo. [continua..]
Salve
Ho un problema con l'applicazione in questione, ho fatto tutte le prove da voi descritte ed è tutto apposto, in pratica non ho nessun messaggio d'errore, semplicemente quando tento di fare il collegamento, compare la schermata desktop per una frazione di secondo e poi scompare, sul computer in questione (client) c'è installato 7 professional, sul computer dal quale provo a fare la connessione c'è 7 ultimate, viceversa la connessione avviene tranquillamente, ho provato teamviewer e funziona senza problemi, vi chiedo una mano per risolvere il problema.
falcontech ha scritto:Salve
Ho un problema con l'applicazione in questione, ho fatto tutte le prove da voi descritte ed è tutto apposto, in pratica non ho nessun messaggio d'errore, semplicemente quando tento di fare il collegamento, compare la schermata desktop per una frazione di secondo e poi scompare, sul computer in questione (client) c'è installato 7 professional, sul computer dal quale provo a fare la connessione c'è 7 ultimate, viceversa la connessione avviene tranquillamente, ho provato teamviewer e funziona senza problemi, vi chiedo una mano per risolvere il problema.
Ciao falcontech,
e possibile che il Windows 7 ultimate abbia una risoluzione più elevata (o comunque incompatibile) con la scheda video del PC a cui tenta di connettersi?
In ogni caso prova a disattivare la visualizzazione a "schermo intero" e ad imporre alla connessione RDP la stessa risoluzione della macchina a cui stai cercando di collegarti:
Eventualmente controlla anche che i driver della scheda video siano aggiornati.
falcontech ha scritto:Niente nulla da fare, stesso problema, i drivers video sono aggiornatissimi
...allora credo ti convenga cercare eventuali errori nel "Visualizzatore eventi" di Windows.
Lo trovi in Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi.
Una volta avviato, espandi l'albero della colonna di sinistra in modo da individuare tutte le voci: Registro applicazioni e servizi > Microsoft > Windows > TerminalServices-* .
Controlla sia sul server, sia sul client, in corrispondenza degli orari in cui la connessione è fallita.
Ciao falcontech,
no... quei messaggi non accendono nessuna neanche a me.
Mi sembra di capire siano errori rilevati nel client: negli eventi del server non risulta nulla? Eventualmente, oltre agli errori, prova a spulciare anche le voci "Informazioni" basandoti sull'orario.
Magari, già che ci sei, dai anche un'occhiata che entrambi i sistemi abbiano ricevuto l'aggiornamento KB2592687 (in Pannello di Controllo > Programmi e funzionalità > Visualizza aggiornamenti installati) e, in caso contrario, installalo dal link indicato.
falcontech ha scritto:RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateHandshakeInProgress a TsSslStateDisconnecting in risposta a 8 (codice di errore 0x80004005).
falcontech ha scritto:RDPClient_SSL: errore durante la transizione da TsSslStateHandshakeInProgress a TsSslStateDisconnecting in risposta a 8 (codice di errore 0x80004005).
Sì ma la soluzione propone di modificare la risoluzione video del client come avevo suggerito in prima battuta. Però c'è un elemento in più: suggeriscono di controllare anche la voce RemoteDesktopServices-RdpCoreTS nel Visualizzatore eventi del server.
Sarebbe da staccare questa discussione dai commenti all'articolo, ormai è una richiesta di assistenza.
(adesso però vado a mangiare che ho fame)
Già provato,
RemoteDesktopServices-RdpCoreTS è presente solo sul server, sul client non ho questa voce, avevo già controllato, verifico se ho quell'aggiornamento di cui mi parlavi
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