Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da crazy.cat »

Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità

Immagine

Basta contenitori pieni di CD-ROM avviabili, con tante utility per fare assistenza a un computer “malato”, ci pensa SARDU a riunirli in un unico supporto in grado di far partire il computer e “curarlo”. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da System » sab mar 07, 2015 6:28 pm


Avatar utente
iskander66
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:38 pm

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da iskander66 »

Barrosu, in sardo, vuol dire arrogante.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da crazy.cat »

iskander66 ha scritto:Barrosu, in sardo, vuol dire arrogante.
Quello l'avevo trovato, ma cosa vuol dire in quel menu?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
iskander66
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 36
Iscritto il: ven mag 16, 2014 8:38 pm

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da iskander66 »

Lo ignoro: linguisticamente non ha senso.
Avatar utente
route67
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 25, 2014 1:29 pm

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da route67 »

Sw veramente interessante,
utilissino, geniale, oggettivamente disordinato
Avatar utente
drilloman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:05 pm

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da drilloman »

Preferisco Yumi.
Avatar utente
davidecosta
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 30, 2014 6:30 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da davidecosta »

Ciao a tutti,
grazie per la recensione e ne approfitto per chiarire degli argomenti e e chiedere dei suggerimenti :)

barrosu è il nome di un software che ho creato.
Come ben si sa è un termine sardo che però può avere più accezioni, nel mio caso la ho intesa come "testardo".

A cosa serve barrosu?
Barrosu, nelle versioni che possono permettere l'installazioni di più windows, si occupa di "creare la piattaforma al volo" per permettere questo.
SARDU pro (di prossima uscita) permette l'installazione di tutti i windows che vogliamo da un unico supporto USB.

Ora trattandosi di una versione beta in effetti quel menu non ci sta a fare nulla, dovrebbe apparire solo per gli utenti abilitati e grazie al vostro suggerimento verrà sistemato.



Disordine....questa è una nota dolente.
Partiamo anche qui dal principio che stiamo cercando di ordinarlo e di aggiungere dei tooltip (che NON sostituiranno una guida decente) ma come lo ordinereste?

Per adesso nella versione in dirittura di arrivo abbiamo spostato il menu masterizzazione sotto il menu ISO, nella sezione Windows appaiono tutte le versioni gestibili da SARDU (da XP a Windows 10) migliorato il TAB settings

Esempio: la critica sui nomi delle ISO non è facile da ovviare in quanto già ora le persone rinominano le proprie ISO pensando che SARDU sia Mandrake e sia in grado di gestirle.
Il nome è "derivato" dal nome ufficiale della ISO da scaricare....logicamente tranne che per gli installers di Windows.


Come ho scritto più volte per noi sarebbe cosa gradita avere dei suggerimenti e logicamente anche critiche costruttive....proprio per questa esigenza mi piacerebbe sapere perchè qualcuno preferisce Yumi?


Grazie per l'attenzione

fortza paris (in sardo significa "forza assieme")

Davide
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da crazy.cat »

davidecosta ha scritto:Ciao a tutti,
Dovevo dire a zane di segnalarti la recensione sulla tua pagina facebook, ma vedo che ci hai trovati da solo.
barrosu è il nome di un software che ho creato.Come ben si sa è un termine sardo che però può avere più accezioni, nel mio caso la ho intesa come "testardo".
Dopo ci sono arrivato a capire cosa voleva dire e anche il contesto, ma appena ho visto il termine sono rimasto molto perplesso.
Ti voglio poi vedere come lo tradurrai in inglese :D
permette l'installazione di tutti i windows che vogliamo da un unico supporto USB.
Bello. Quindi sarà solo per la versione con licenza?
Disordine....questa è una nota dolente.
Sardu mi piace, altrimenti non lo recensirei e non lo userei al lavoro, quindi non prendertela a male per quello che dico.
Rispetto alla versione precedente mi è sembrato tutto più confuso e difficile da fare.

La creazione della pendrive è stata complicata, a cominciare dall'inizio perché usavo la chiavetta con dentro la vecchia versione di sardu e il programma aveva cominciato beatamente a copiarci dentro quella nuova senza dire niente.
Ci vuole un avviso: "Guarda la tua chiavetta contiene dei dati, salvateli perchè mi serve formattarla" o almeno questo "Guarda hai la vecchia versione di sardu e devo cancellarla perché non è compatibile", non gli ho lasciato finire la copia e quindi non ho idea se avrebbe poi funzionato qualcosa.
Se magari la pendrive ha già un qualche sistema operativo di boot e ci copi dentro sardu, chi parte per primo?
Un bel format risolve il tutto.
Esempio: la critica sui nomi delle ISO non è facile da ovviare in quanto già ora le persone rinominano le proprie ISO pensando che SARDU sia Mandrake e sia in grado di gestirle. Il nome è "derivato" dal nome ufficiale della ISO da scaricare....logicamente tranne che per gli installers di Windows.
Volevo controllare con quale nome va a salvare l'iso, ma poi mi sono dimenticato di farlo, quando avvio il download non esiste il modo di rinominare direttamente il file iso in quello che serve a sardu?
Oppure quando io voglio includere l'iso di windows 7 (per esempio), lasciare selezionare un file a scelta dell'utente e far comparire un bel popup indicandogli il nome giusto o procedendo tu a rinominarlo direttamente.
Non ho idea se sia possibile farlo, però devi dargli qualcosa in più all'utente poco pratico perchè la scelta dell'iso giusta è complessa.

L'utente che paga una licenza per un programma non vuole sbattersi a cambiare i nomi delle iso o litigare a fargli riconoscere la pendrive.

Ti serve una guida molto ampia, sia online, che raggiungibile dal programma in caso di bisogno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davidecosta
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 9
Iscritto il: mer apr 30, 2014 6:30 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da davidecosta »

Logicamente ho preso la critica in modo costruttivo :grazie e pertanto cercheremo di ovviare :)

Più installer di Windows saranno possibili solo con le licenze "pro"

Quando c'è una penna USB precedentemente creata con SARDU ora chiederà se la si vuole sovrascrivere.

Se la penna è avviabile ... SARDU non è in grado di saperlo, lo deve sapere l'utente. Sicuramente la gestione del boot la prende il syslinux o l'EFI di SARDU
Controllare la compatibilità è lo stesso impossibile.
SARDU è incrementale quindi se on passato ho aggiunto il software "Pippo" e dopo due mesi inserisco il software "Pollo" nel menu avrò "Pippo + Pollo"

Il nome delle ISO.... una linea guida la si deve dare, giusto per spiegarmi la gente si lamenta perchè non gli ha aggiunto office ....
L'utente può, scegliendo il percorso ISO, cancellare e/o sostituire il nome previsto...e...SARDU chiederà se si è sicuri che....


Per la guida assolutamente si, ci sarà in formato stampabile e video...ma...sicuramente qualcosa mancherà :)
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 299
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da SerioBg »

Per crazy, volendo creare una Usb avviabile, tu che applicazioni consigli di installare ?


Grazie


:bam
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da crazy.cat »

senzasoldi ha scritto:Per crazy, volendo creare una Usb avviabile, tu che applicazioni consigli di installare ?
Grazie
Dipende cosa devi farci.
Se è per assistenza al pc, almeno un paio di antivirus, una distro linux, qualche cosa per i test, gparted....la scelta è ampia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1344
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da Pulcepiccola »

Carissimi,

sto pensando di seguire lo spunto di PippoDJ,cioè creare un DVD avviabile di Sardu in quanto non riesco ad avviare un vecchio notebook dalla penna USB sulla quale avevo messo Sardu,nonostante mi sia avvalso dell'ausilio di Plop boot manager
Grazie notte
Pp
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Grazie a SARDU puoi creare dei supporti avviabili ricchi di programmi e utilità"

Messaggio da System » mer nov 11, 2015 12:13 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio