Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Guida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) per Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da Zane »

Guida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) per Ubuntu/Linux - installazione e configurazione

Immagine

Nel corso de "La Grande Guida a Resilio Sync" abbiamo presentato questo eccellente programma per sincronizzare automaticamente file fra più device e visto come configurarlo con Windows. Se, però, uno dei vostri computer monta una distribuzione Linux, la procedura è un pochino diversa. Alla fine, comunque, il risultato è analogo: cartelle e file sempre sincronizzati fra tutti i dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo in uso e senza tutta l'invadenza e le limitazioni dei servizi cloud [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Guida: Resilio Sync (BitTorrent Sync) per Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da System » dom mar 08, 2015 7:33 pm


Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da vraptus »

Ciao a tutti
per gli aggiornamenti come si comporta? Ne segnala la presenza e poi si procede allo scaricamento ed installazione manuale, oppure ha una sorta di automatismo?
Grazie 1000
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da Zane »

Grazie per avermelo ricordato! Ho aggiunto un paragrafetto riguardante l'aggiornamento del software.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da vraptus »

Ma che, scherzi? Grazie a te! :grazie
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da CUB3 »

Ho seguito con molto interesse questa serie di articoli su BitTorrentSync e, alla fine, ho deciso di provarlo. :approvo

Premetto che ho fatto solo una prova veloce tra due cellulari che volevo sincronizzare SOLO quando sono collegati alla rete domestica.
Ho quindi limitato, tramite firewall, l'accesso di BitTorrentSync alla sola LAN ma, in questo modo, i dispositivi sembrano non trovarsi...

Da qui la domanda: vi risulta che bittorrentsync necessiti per forza dell'accesso ad internet per "collegare" i dispositivi?? (oppure andando di fretta ho cannato qualcosa?? :muro )
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da vraptus »

Io pure ho fatto una prova veloce, ancora non ho avuto tempo, ma confermo che una cosa del genere capita anche a me (io non ho usato il firewall, semplicemente ho provato con uno smartphone senza SIM :) )
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da CUB3 »

vraptus ha scritto:Io pure ho fatto una prova veloce, ancora non ho avuto tempo, ma confermo che una cosa del genere capita anche a me (io non ho usato il firewall, semplicemente ho provato con uno smartphone senza SIM :) )
... senza SIM... ma collegato al Wi-FI... con accesso ad internet???
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da vraptus »

Certamente! Vabbé se nel week-end ho tempo riprovo.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da Zane »

Ho provato a disconnettermi il router da Internet mantenendo i PC collegati in LAN. I file hanno continuato a sincronizzarsi.

È probabile che la connessione ad Internet sia indispensabile durante il setup iniziale (d'altro canto, la chiave fa riferimento a https://link.getsync.com), ma direi che dopo non serve più.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3980
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto:Ho provato a disconnettermi il router da Internet mantenendo i PC collegati in LAN. I file hanno continuato a sincronizzarsi.

È probabile che la connessione ad Internet sia indispensabile durante il setup iniziale (d'altro canto, la chiave fa riferimento a https://link.getsync.com), ma direi che dopo non serve più.
Grazie per la precisazione!! :grazie
Possibile quindi che serva la connessione ad internet per ogni nuovo dispositivo?

Nel frattempo mi ero orientato su un'alternativa completamente opensource (io lo considero un valore aggiunto): Syncthing (https://syncthing.net/).
Non utilizza il protocollo bittorrent ma se si hanno pochi dispositivi (2-3 nel mio caso) questo è ininfluente e può funzionare sia tramite internet (con la possibilità di personalizzare il server dove annunciare la "presenza") che solo in LAN.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da Zane »

Moooolto interessante, grazie per la segnalazione!
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Guida: BitTorrent Sync con Ubuntu/Linux - installazione e configurazione"

Messaggio da System » mer apr 22, 2015 10:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio