Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

Io ho un portatile Dell Inspiron, originariamente fornito di Windows 8 (non ricordo se Pro o meno :ninja). A breve (spero :aureola) dovrei cambiare disco ed installare Windows 8.1, così potremo avere un'altra riprova del funzionamento del seriale. :)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer apr 22, 2015 11:05 am


Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a

Messaggio da davide.pro »

coscito ha scritto:capisco, il seriale l'ho acquistato online
un seriale windows 8 dovrebbe essere accettato anche per win8.1, a parità di edizione, come confermato anche da zane nell'articolo.
a maggior ragione un codice di licenza acquistato online, che non è nemmeno legato ad un hardware specifico.
comunque, se hai comprato un seriale per windows 8, do per scontato che sul pc, in origine, avessi una versione di windows precedente, quindi di sicuro non hai un product key memorizzato nel bios.
"I English speak very well"
Avatar utente
baiarisca
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 27, 2015 11:17 am

Re: Commenti a

Messaggio da baiarisca »

Ciao a tutti...

cito: "In seguito, ricordate che è sempre possibile modificare il file scaricato per richiedere espressamente quale edizione installare durante il setup stesso"

Ho provato a creare ei.cfg partendo da queste iso, la richiesta seriale viene rimandata, ma non c'è verso di farmi chiedere se voglio la PRO o la CORE :(


Risulta anche a voi?
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Ozne »

Windows 8.1, come pesantezza è ai livelli di 7? Ma verrà supportato per altri tre anni, giusto?
STavo valutando la versione LIte di Windows 10, ma si può avere solo in abbinamento con determinati portatili/tablet...

Devo comunque sostituire windows 7 su un portatile non proprio potentissimo, e per evitare linux, windows 8.1 potrebbe essere una buona soluzione.
Ma vi chiedo, visto che chi userà il portatile non è molto incline ai cambiameti drastici nelle interfacce e l'utilizzo, windows 8.1 si discosta molto da windows 7?
Grazie e scusare L'OT
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Zane »

A livello di performance, Win7/8/10 sono grossomodo equivalenti. Per il resto, Win10 è meglio di Win7/8 sotto qualsiasi punto di vista, Win8 è meglio di Win7 per il semplice motivo che è ancora supportato (=patchato mensilmente) da Microsoft, fino al 2023.

La mia personalissima raccomandazione è di usare questa ISO per reinstallare Win8 sui PC che lo montavano di fabbrica e, finché è possibile, aggiornare gratuitamente a Win10.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 681
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Ozne »

il portatile win 10 lo regge anche, ma scalda come il demonio. win 8.1 una volta installato ha un periodo di prova?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da Zane »

Se scalda troppo con Win8 scalderà troppo anche con Win10. Se aggiorni da Win8 a Win10 come descritto nella guida che ti ho linkato sopra non c'è nessun periodo di prova: Win10 sarà immediatamente attivato. Se invece formatti e reinstalli Win8 tramite la ISO di questo articolo sì, hai 30 gg di tempo per completare l'attivazione. Se non lo fai, succede questo.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Scaricare Windows 8.1 DVD/ISO in italiano: download diretto ufficiale"

Messaggio da System » sab gen 04, 2020 11:17 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio